Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

mic_of.jpg

Questa immagine l'ho fatta ieri mattina. è la prima che mi viene con poco noise! :D ...e di questo sono contento.

settaggi standard di maxwell. l'unica particolarità....il settaggio del DOF.

ho dovuto fare 3 o 4 prove per raggiungere quello che volevo perchè non sono pratico ancora.

ciao a tutti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

a me non sembrano nel vuot, per le parti sovraesposte no stonano secondo me, anzi potrebbe essere un effetto volutamente ricreato(come in una foto sovraesposta) ;)

però volevo sapere i tempi di render!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho sentito prima Karonte su MSN e mi diceva 2 orette con calcolo delle caustiche e DOF...

Cmq anche a me sembrano sospesi (forse un po' + quello in primo piano), ma credo che sia dovuto molto alla forma della base che non crea un ombra sul piano d'appoggio.

X la sovraesposizione ho notato che spesso è presente in alcune zone e tipi di materiale nei render con maxwell (non solo nei test di Karonte) e mi sembra che contribuisca ad accentuare il fotorealismo... secondo me non stona affatto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ho sentito prima Karonte su MSN e mi diceva 2 orette con calcolo delle caustiche e DOF...

Cmq anche a me sembrano sospesi (forse un po' + quello in primo piano), ma credo che sia dovuto molto alla forma della base che non crea un ombra sul piano d'appoggio.

X la sovraesposizione ho notato che spesso è presente in alcune zone e tipi di materiale nei render con maxwell (non solo nei test di Karonte) e mi sembra che contribuisca ad accentuare il fotorealismo... secondo me non stona affatto!

allora..il render è stato di 2 ore. la risoluzione è di 1200x 643.

ho attivato ( si fa per dire perchè è di default) il DOF e le caustiche.

l'ho lanciato col Portatile P4 2.8 perchè il pc fisso l'ho bruciacchiato... :crying:

le basi sembrano che volino perchè le ho fatte velocementetagliando brutalmente una sfera ( quindi non c'è la base di 1 o2 mm che ci dovrebbe essere) per il resto...la luce è venuta così..perchè l'ho voluta io così. :rolleyes:

mi piacciono alcune zone chiare e sovraesposte ( non molto però).

Share this post


Link to post
Share on other sites
ma credo che sia dovuto molto alla forma della base che non crea un ombra sul piano d'appoggio.

vero, bisognerebbe vedere il modello reale se è più smussato e crea più ombra o se è realmente così!

EDIT:

bè credevo di + poi con un notebook!

RIP il fisso!!!! :o


Edited by giovomal

Share this post


Link to post
Share on other sites
allora..il render è stato di 2 ore. la risoluzione è di 1200x 643.

ho attivato ( si fa per dire perchè è di default) il DOF e le caustiche.

l'ho lanciato col Portatile P4 2.8

...è impossibile.

Share this post


Link to post
Share on other sites
...è impossibile.

I render dipendono dalle scene e comunque.... quello che ho scritto è la verità e tra l'altro l'ho detto prima in privato a Gurugugnola che conosco e non avevo motivo di dirgli cavolate dato che lui non usa neppure maxwell..

la geometria è semplice. la luce 1. il render in maxwell non cambia tantissimo se lo mandi a 800x600 o 1024x768. quello che ho fatto ho scritto e non devo convincere nessuno.

provalo ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites

pillus ti assicuro che è possibile anzi si possono migliorare un pò i tempi calettando fstop illuminazione shutter speed ecc ... karonte unica cosa che non mi piace le basi dei mic. per il motivo che tu stesso hai detto poi per il resto tutto ok :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
...è impossibile.

Prima di sparare sentenze di questo tipo sarebbe meglio andarci un pò più cauti ^_^

Ancora bravo Marco, mi piacciono un sacco; uniche cose a livello "personale": non mi piace molto il rosino dei jack e gli highlights della parte metallica del microfono in primo piano, mi sembrano un pò troppo sparati.

Nel complesso a me i render di maxwell piacciono da morire, questi esempi "da studio" ancora di più poi :D

Ancora complimenti!


"la spada è l'estensione dell'anima"

Share this post


Link to post
Share on other sites
Prima di sparare sentenze di questo tipo sarebbe meglio andarci un pò più cauti ^_^

Ancora bravo Marco, mi piacciono un sacco; uniche cose a livello "personale": non mi piace molto il rosino dei jack e gli highlights della parte metallica del microfono in primo piano, mi sembrano un pò troppo sparati.

Nel complesso a me i render di maxwell piacciono da morire, questi esempi "da studio" ancora di più poi :D

Ancora complimenti!

Grazie KaGHE! :D ...il rosino è quello dell'audio in che c'è nel PC( forse è u più chiaro il mio...) per il resto, l'hilights penso sia così perchè è un po fuori fuoco. infatti se noti nell'altro jack è ancora + presente.

ciao a presto.

PS: grazie LUCA. è bello sentire anche i pareri di chi già sperimenta maxwell.


Edited by Karonte

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR