Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Sign in to follow this  
papafoxtrot

Regolamento Sezione Hardware

Recommended Posts

Questo regolamento deve essere considerato complementare e non sostitutivo di quello previsto per il forum di treddi.com

Le discussioni riguardanti configurazioni, upgrade ed acquisto di computer e altro materiale informatico andranno postate nell'apposita sezione Configurazioni ed upgrade dei computer.

L'apertura di discussioni da parte degli utenti nella sezione recensioni e test è soggetta alla verifica ed approvazione da parte dei moderatori.

Si ricorda a tutti gli utenti di consultare le FAQ, le discussioni della sezione recensioni e test e di cercare le informazioni necessarie sul forum, tramite lo strumento cerca e su google prima di aprire una nuova discussione.

Richieste di aiuto per soluzione di problemi

  • Prima di aprire una discussione raccogliere dal forum (e possibilmente anche all'esterno di esso) la maggior quantità di informazioni possibili. Consultare le discussioni simili.
  • Descrivere dettagliatamente il computer per il quale si richiede aiuto: configurazione (CPU, scheda madre, scheda video, ram, hard disk, alimentatore, case), sistema operativo, driver utilizzati (soprattutto nel caso della scheda video), software installato (nome e versione), se possibile gli eventuali settaggi del software in questione.
  • Descrivere approfonditamente il fenomeno per il quale si richiede aiuto, collegando il suo verificarsi ad eventi esterni quali l'apertura di un software, l'avvio di un processo, l'utilizzo di una periferica. Descrivere anche l'eventuale concomittanza della prima apparizione del fenomeno con eventi apparentemente estranei quali l'installazione di un nuovo hardware o software, l'aggiornamento di un driver, o altro ancora.
  • Fare in ogni caso riferimento anche al supporto tecnico accordato dai produttori hardware e software.

Discussioni relative alla compravendita di materiale informatico, hardware e software, sono permesse all'interno della sezione hardware del forum. Treddi.com, il suo amministratore, il suo staff ed i suoi moderatori non potranno essere ritenuti responsabili dell'esito di tali iniziative. Sarà compito delle due parti, acquirente e venditore, condurre la trattaviva con la massima serietà e rispetto del prossimo, nonché verificare per quanto possibile l'affidabilità del prossimo. Si consiglia alle due parti di richiedere qualunque dato o documento possa permettere di verificare l'attendibilità della vendita (numero di serie di un prodotto, fattura d'acquisto, fotografia) e permetta di rintracciare l'acquirente/venditore (indirizzo completo, da verificare tramite pagine bianche, numeri di telefono, cellulare, eventuali recapiti alternativi).

Non saranno accettate richieste di consigli/aiuto nelle FAQ. In tali discussioni sarà invece possibile postare consigli per l'aggiunta di nuove voci o la modifica/correzione di voci già esistenti.


Edited by papafoxtrot

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché il titolo della tua discussione non è significativo.

Per mantenere l'ordine sul forum, e per agevolarne la fruizione da parte di tutti ti invitiamo, quando apri una nuova discussione, ad impostare un titolo che permetta a tutti di capire di che cosa parla senza necessariamente doverla aprire.

La tua discussione adesso è stata chiusa in modo da permetterti di aprirne una nuova con un titolo più significativo.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR