Vai al contenuto
neogen01

Come Sfuocare Una Sequenza Di Fotogrammi ?

Recommended Posts

ciao a tutti.. volevo porvi uan domanda a voi che siete esperti di 3d e di sotterfugi per poter realizzare effetti speciali heeheheh

dunque mo vi posto qst immagine..(sperem ke si veda..)

ho seguito il tutorials utilissimo di come sfuocare un'immagine attraverto il canale

ora z-depth..

mi chiedevo... ma se volessi creare un'animazione con quel metodo... come posso fare????nel senso... NON DOVRò MICA FARLO PER TUTTI I FOTOGRAMMI DELL'ANIMAZIONEEE?!?!?!? sarebbe cosa da diventare pazzi...

non c'è qualke metodo per modificarli tutti in un colpo solo????

ma giustamente mi ponevo anke il dilemma.... una sfuocatura dinamica prevedeva anke la messa a fuoco dell'ottica ma nn volgio incasinarmi.. qndi rimango su questa prima domanda..

come faccio ad avere una sequenza animata d fotogrammi con una sfuocatura (o perke no, anke con qualke effetto di photoshop??)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

se lavori su una serie di fotogrammi non ti serve photoshop ma software tipo combustion, shake o after effects per non complicarti troppo la vita. Con questi pacchetti hai il controllo del blur su z-depth, come in photoshop, ma con la possibilità di associargli keyframes

Modificato da Polakow

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oltre al consiglio di Polakow aggiungerei che puoi crearti un Azione in photoshoppe che ti apre, sfuoca e salva tutto in automatico .

Basta registrare l'azione per una singola immagine e poi tramite il menu' - file -automatizza batch lo applichi ad un'intera sequenza ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

la prox volta posta nella sezione giusta comunque...

ma giustamente mi ponevo anke il dilemma.... una sfuocatura dinamica prevedeva anke la messa a fuoco dell'ottica ma nn volgio incasinarmi.. qndi rimango su questa prima domanda..

te basta che in max salvi come .rpf, attivi z-depth...apri combustion e vai su 3d-depth of field...e gli dai la sfuocatura anche stile profondità di campo, per quella gaussiana non importa nemmeno salvare in .rpf...

e allora mi dirai...e se apro combustion e non ci capisco niente?...

io ti dico

probabile :D

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hhehe grazie 10000000 hehehe beh con after e... imamginavo si potesse fare anke se nn ho mai cercato le funzione sullo z depth

beh quella con photoshoppe hehe mo c provo ehehe tanto per perderci un po d tempo...

Ps beh la prossima volta cerco la voce giusta per postare ..(suppongo rendering.. hehehe) granzie ancoraaa ciaooooo

ps l'immagine nn si vede??? strano xke sono all'incirca 100k boh????

Link al messaggio
Condividi su altri siti
e allora mi dirai...e se apro combustion e non ci capisco niente?...

io ti dico

probabile :D

Hahaha che pezzente che sei!!!

Come si fa a rispondere così?!? :lol:

Comunque è vero, Combustion fa quest'effetto, appena lo apri vieni colto da una strana fobia ed un'immediata voglia di chiuderlo :P

Però è solo un'impressione, alla fine è molto più semplice di quello che possa sembrare e quando cominci anche solo a capirlo... te ne innamori, credimi! ;)

Io ho appena concluso un'animazione che ho montato in Combustion, senza averlo mai aperto o studiato prima. Ci sbatti la testolina una, due, cinque volte, ma poi diventa semplice (o quasi ^_^ )

Link al messaggio
Condividi su altri siti