Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Onestamente a mio parere devi studiare bene la modellazione, gli edge loop, gli shader, texturing e lighting.

Tutti i tuoi lavori hanno delle forme troppo semplici e poco studiate con un bel smooth sopra e un materiale metallizzato.

Come ti dicevo nell'altro tread dovresti aprire un WIP con uno scopo preciso e farti aiutare passo passo dagli utenti nei vari settori, ti aiuterebbe moltissimo.

Ciao ragazzi questo è un altro lavoro che avevo fatto e per ora posto solo lavori che ritengo finiti certo se fossi dietro ad un lavoro nuovo in corso allora potrei anche aprire un WIP, non so per quanto riguarda la modellazione dei miei lavori siete i primi a fare critiche su di esse :eek: altri anno sempre apprezzato il mio lavoro, per quanto riguarda il render ho ancora molto da imparare come le mappe uv ecc. ad esempio sto studiando un po 3D MAX come anche ZBrush un po alla volta riusciro a fare lavori sempre più belli.

Il mio è un discorso ovviamente soggettivo non sto assolutamente rimproverando nessuno anzi vi ringrazio per le critiche fatte come ho già detto aiutano a crescere in modo che i lavori avanti saranno più curati.

Un salutone. :hello:

quoto naf85 e secondo me dovresti cominciare a specializarti di piu nella modellazione, i modelli sembrano un po tutti uguali e con poco dettaglio!!!

Comunque non ti scoraggiare, io fossi in te per esercitarmi nella modellazione proverei a riprodurre un auto che esiste realmente ti viene piu facile e inoltre puoi vedere subito se assomiglia o no all'originale, le concept car sono si piu creative ma a mio avviso dovresti cominciare con qualcosa di piu terra-terra...

ciao John85 hai ragione anche tu ma piano piano mi sto perfezionando, devo dire unaltra cosa non avete considerato che potrei avere uno stile tutto mio in effetti i miei lavori anno qualcosa che li distingue questo me lanno fatto presente in molti magari per questo la vedete sotto unaltra ottica almeno credo vediamo con i prossimi lavori come sra il vostro giudizio.

Un salutone (e tenete presente che le critiche mi vanno benissimo). :hello:

Guest Mirco83
ciao John85 hai ragione anche tu ma piano piano mi sto perfezionando, devo dire unaltra cosa non avete considerato che potrei avere uno stile tutto mio in effetti i miei lavori anno qualcosa che li distingue questo me lanno fatto presente in molti magari per questo la vedete sotto unaltra ottica almeno credo vediamo con i prossimi lavori come sra il vostro giudizio.

Un salutone (e tenete presente che le critiche mi vanno benissimo). :hello:

Ciao Roberto, anche tu vieni da lightwave eh?:-) Ricordo che anche io iniziai con quello!

Riguardo ai tuoi lavori, tralascio il reparto modellazione inorganica, perché non sono molto esperto in questo settore.

Per quanto riguarda il reparto Lighting/Shading sono entrambi molto confusionari, il soggetto và presentato meglio, altrimenti si perde nel contesto, quasi il tutto diventasse un quadro astratto e non è questo l'obiettivo, visto che hai dato un titolo specifico al tuo post :-)

Secondo luogo, il fatto di avere uno stile tutto tuo, non coincide spesso con il fatto che modelli correttamente.

Una sfera, se la malmeniamo, diventa una geometria indefinita, non rimane una sfera :-)

Perciò ascolta bene i consigli, anche se spesso accade che difendiamo i nostri lavori.

Ciao,

Mirco

Edited by Mirco83

ciao Mirco83 concordo con quello che hai detto è ovvio che ogniuno difenda il propio lavoro mi sembra giusto, cmq io ascolto tutti i consigli e ne tengo atto per i prossimi lavori ad esempio il forum in generale mi aiuta moltissimo ho imparato molte cose facendomi consigliare esponendo i miei problemi attualmente, frequento tre o quattro forum puoi anche immaginare quali, ho iniziato a frequentare per primo questo forum poi per vari motivi mi sono rivolto ad altri due forum che vedono i miei lavori sotto un'altra faccia percui quando ho deciso di riprendere treddi mi sono trovato spiazzato perchè i giudizi non sono concordi, mi va benissimo per carità solo che non riesco ancora a sintonizzarmi sulle onde giuste, beh forse ci vorra un po di tempo per capire i miei lavori e per capire a lavorare in un'altra maniera, con questo non mi sto lamentado anzi al contrario vi ringrazio e continuate a criticare i miei lavori cosi sapro man mano correggere i miei errori GRAZIE.

Un salutone. :hello: