Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
marcofortuna84

Configurazione Router Wi-fi

Recommended Posts

salve a tutti!non ho trovato una sezione networking, se esiste prego i moderatori che mi riportino nella sezione giusta..

Ho regalato alla mia fidanzata il netbook msi wind u100 e il router netgear dg834it v4 (ce l'ho uguale da un annetto pure io), e mi da strani problemi..configurato manualmente, non ho toccato nessuna impostazione e si collega..google e altri siti si aprono a meraviglia,ma facebook no..hwupgrade no..e anche altri siti no..e senza motivo..quel che non mi spiego è che le mie impostazioni del router sono identiche alle sue, e abbiamo lo stesso provider (alice).

C'è anche da dire che non ha problemi di linea, perchè col suo vecchio e scassato modem d-link va tutto a meraviglia ..che pesci pigliare?

pensavo ad un reset e rifare da capo, ma stavolta mettendo dei parametri che voi ritenete indispensabili..vi prego, aiuto!!!

le ho dato in mano il netbook ieri sera e dopo 3 minuti lei voleva che già andasse tutto..come sono comprensive le donne..

in due casi, su due notebook diversi, ho avuto problemi simili, connessione a certi iti e non ad altri,

nel primo ho risolto disinstallando pctools firewall,

nel secondo ho tolto tutti i vari tools di norton (internet security e altra roba varia).

se hai solo il firewall di win, non so cosa dire, mi arrendo, e aspettiamo qualcuno più esperto.

ciao

in due casi, su due notebook diversi, ho avuto problemi simili, connessione a certi iti e non ad altri,

nel primo ho risolto disinstallando pctools firewall,

nel secondo ho tolto tutti i vari tools di norton (internet security e altra roba varia).

se hai solo il firewall di win, non so cosa dire, mi arrendo, e aspettiamo qualcuno più esperto.

ciao

ok, grazie intanto..infatti non ho ancora installato antivirus oppure firewall..l'unico è quello del router ma ce l'ho abilitato pure io..e va alla perfezione! :huh:

le ho dato in mano il netbook ieri sera e dopo 3 minuti lei voleva che già andasse tutto..come sono comprensive le donne..

Uah ah ah ah ah ah :D :D :D :D

Questa è perfetta :D

Comunque: io coi router non vado molto d'accordo: in genere ci ragiono a suon di bestemmie e alla fine funzionano. Ma in diversi casi ho dovuto scomodare tutto il paradiso per riuscire a far partire una connessione...

Sicuro di non aver impostato tu manualmente l'IP? E' bene lasciarlo gestire automaticamente...(però in tal caso non navigherebbe proprio mi pare...).

Altre idee non mi vengono purtroppo..

Uah ah ah ah ah ah :D :D :D :D

Questa è perfetta :D

Comunque: io coi router non vado molto d'accordo: in genere ci ragiono a suon di bestemmie e alla fine funzionano. Ma in diversi casi ho dovuto scomodare tutto il paradiso per riuscire a far partire una connessione...

Sicuro di non aver impostato tu manualmente l'IP? E' bene lasciarlo gestire automaticamente...(però in tal caso non navigherebbe proprio mi pare...).

Altre idee non mi vengono purtroppo..

ciao Papa!

l'IP non l'ho toccato..le bestemmie invece sì..già tirate in ballo, sono scesi giù tutti i santi del calendario a tentare di fermarmi..sant'Alice serviva!!azz, a me va, a lei no..e sbuffava pure..aaaaaaaaaaaaaaaah,donne..meno male che ci sono!

Scusa ma quando dici: "col suo vecchio e scassato modem d-link va tutto a meraviglia", nel senso che se colleghi il suo vecchio D-link al portatile vai anche nei siti che con il router di netgear collegato non riesci a vedere? Il D-link è solo un modem DSL? Hai già provato a fare un reset?.

Ti faccio queste domande perchè ci sono dei virus che causano queste cose, ma se mi dici che anche il D-Link è un router allora questo non è il tuo caso...

Bye

Edited by madmatt

Se non succede nulla cambiando i DNS potrebbe essere anche un problema di firmware... prova ad aggiornarlo.

Io ho un Netgear che con l'ultimo disponibile mi crea problemi di connessione ad alcuni siti o Messenger, a volte ha difficoltà anche col wireless (soprattutto con client Vista)... alla fine ho risolto con un downgrade.

Scusa ma quando dici: "col suo vecchio e scassato modem d-link va tutto a meraviglia", nel senso che se colleghi il suo vecchio D-link al portatile vai anche nei siti che con il router di netgear collegato non riesci a vedere? Il D-link è solo un modem DSL? Hai già provato a fare un reset?.

Ti faccio queste domande perchè ci sono dei virus che causano queste cose, ma se mi dici che anche il D-Link è un router allora questo non è il tuo caso...

Bye

esatto, il d-link è solo un modem e con quello vado in qualsiasi sito..reset già fatto diverse volte..problema medesimo..credo sia qualcosa da cercare nel firewall del router..a naso però..non saprei dove mettere le mani di preciso..

così a freddo mi vengono in mente 2 possibili problemi:

1 cambiare i dns(se usi gli opendns su libero potresti non riuscire ad accedervi però)

2 hai installato un programma che filtra gli ip(come ad esempio peerguardian, infatti se non aggiornato ti nega l'accesso sopratutto ad hwupgrade)

come dice papa non credo sia un virus,ha fatto così già dalla prima connessione..aperto solo google e sito microsoft per windows update..neppure lì entra..

Si Si allora decisamente non può essere un Virus. Le domande che ti ho fatto servivano a capire meglio la situazione.

Molto strano cmq perchè hai anche detto che le impostazioni sono uguali a quelle del tuo netgear per quello non riesco a capire se il problema sia nell'hardware o è da ricercare in qualche impostazione del portatile, in genere con i router si dovrebbero avere meno problemi, mah son curioso resto per vedere gli sviluppi, mi raccomando se trovi la soluzione rocordati di postare :-)

Bye

Edited by madmatt

Ciao....

Provo a darti qualche idea....

Non è che hai qualche impostazione sulla sezione blocca siti del router netgear come nell'allegato

post-30231-1232352735_thumb.jpg,

o che ci sia qualche security service installato

post-30231-1232352842_thumb.jpg,

Altro che mi passa per la testa potrebbe essere che tu abbia una route add impostata ( potrebbe essere che se tu hai acquistato il netbook in qulache catena o altro e che il pc fosse in vetrina ,loro di default abbiano caricato delle route add).

Cioè quel che ti chiedo l'indirizzo di sottorete e uguale per entrambi i router.

Ad Esempio Dlink 192.168.0.1 e NETGEAR 192.168.0.1

o quello del router dlink magari inizia 192.168.1.1

A me era capitato che andando a prendere un notebook (era esposto) in una catena di punti vendita (non faccio nomi) avesse delle route add impostate e queste non facevano funzionare bene il pc-rete

Altriementi dopo che hai controllato i dns come ti dicevano sopra, e ancora non funziona, resetta il router e reimposta tutto e dopo ti fai una copia di back della configurazione del router andando sulla sezione ESEGUI BACKUP DELLE IMPOSTAZIONI

facci sapere :rolleyes:

nulla di tutto ciò..pc vergine e router pure..non c'è verso, ed escludo problemi al pc..sto postando da casa mia con collegamento wi-fi sullo stesso modello di router con lo stesso setup e lo stesso provider..quindi il pc non ha problemi..domani monto il router da me..vedremo..se non va, porto il mio a casa di mia morosa,così finalmente capirò se ha qualcosa che non va sulla linea o se devo farmi sostituire il suo router..altro non mi viene in mente..strano però, google e libero come schegge..il resto nada..uff..

Assurdo... se hai un opzione per fare il backup dei settaggi salva i tuoi e importali su quello nuovo (chiaramente con lo stesso firmware.

Domanda... sul netbook che SO hai?

uso xp, e la novità di stamattina è bella succosa: a casa mia funziona alla perfezione!!

-collegato alla linea telefonica e alla spina

-digitato 192.168.0.1 sul browser

-inserito user e password di default

-impostato la lingua e il setup manual, non ho cambiato nessun (!!!) parametro

-applico, chiudo e riapro il browser..et voilà..navigo benissimo ovunque!

Ora, mi vien da dire che è un problema alla linea a casa della mia ragazza..neanche di borchia, perchè le ho provate entrambe..sia quella nuova di trinca che quella vecchia,con filtro e senza, filtro vecchio e nuovo..

Unica stranezza, col modem dsl200 della d-link si collega e naviga benissimo, ma cade spesso la connessione, cosa che prima si verificava di rado..ho notato che da poco le hanno fatto l'upgrade gratuito ai 7 mega, ma non so se c'entri..

ho fatto il backup dei settaggi e quando glielo riporto lo "caccio dentro"..se anche così non va DEVE essere un problema di linea..in vita mia avrò installato dieci router così..mai successo nulla del genere..

La casa della tua ragazza ha dei doppini vecchi? Nel senso i cavi telefonici sono vecchi? In ufficio ci avevano fatto upgrade ma la linea cadeva in continuazione perchè i cavi erano vecchi e non riuscivano a tenere la banda. Ma per il discorso dei siti accessibili a random non ho ancora una spiegazione.

Bye

La casa della tua ragazza ha dei doppini vecchi? Nel senso i cavi telefonici sono vecchi? In ufficio ci avevano fatto upgrade ma la linea cadeva in continuazione perchè i cavi erano vecchi e non riuscivano a tenere la banda. Ma per il discorso dei siti accessibili a random non ho ancora una spiegazione.

Bye

di sicuro la linea non è nuovissima..avrà 15 anni..ma la borchia dello studio dove si collega gliel'hanno messa i tecnici telecom un anno fa..non ci capisco più nulla, ma credo sia palese che il problema è alla sua linea o al suo impianto..altre spiegazioni non ne vedo..

Risolto!! :Clap03: :Clap03:

Tutto dipendeva dall'incapsulamento (usavo PPPoA invece di PPPoE), e il metodo di multiplazione ( funziona con LLC)..e pensare che a casa mia stesso router e stessa linea e provider, funziona il PPPoA e multiplazione Vc..

boh! :blink2: