Vai al contenuto
NeoX

Modellazione Tegole

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti,

negli ultimi periodi mi sono state inoltrate alcune richieste su come modellare delle tegole in merito ad un lavoro che avevo postato tempo fa; ho pensato dunque, grazie all'idea di Philix, di fare un video tutorial. Questo video ha il semplice scopo di dare un suggerimento su come eseguire la modellazione, ovviamente forma e dimensione dei singoli coppi può variare in base alle necessità di ognuno.

Ecco il link del video, spero possa essere utile a tutti coloro che ne avranno bisogno:

:: Modellazione Tegole

:: Filmato integrativo sull'ottimizzazione dei poligoni

Se qualcuno di voi non riesce a visualizzare il video:

:: Download Codec TechSmith

Ciao.... ^_^;)

post-1724-1116114364_thumb.jpg

Modificato da philix

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Al momento non mi serve, ma grazie comunque per averlo creato e condiviso con noi. E poi sono sicuro che prima o poi sarò contento di trovarmelo su hard disk, perché prima o poi passerò dagli interni agli esterni e mi servirà certamente.

Ciao

Chrome

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo Neox!!! :w00t: sicuramente tornerà utile e soprattutto metto da parte il link così al prossimo che apre una discussione "Aiuto, modellazione tegole" ce lo spedisco subito :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Acc...!!! 'sto tutorial mi sarebbe stato utilissimo 10 giorni fa, quando stavo cercando il modo di fare delle tegole per una resa architettonica!!! Per fortuna ho risolto.

In ogni caso bel tutorial!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ecco il mio risultato, non è granchè, ma ormai è tardi per rimediare :(

Grazie Gurugugnola! :D

Ma perchè Hellamasta??? a me sembrano Ok.... ;)

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:) Ottimo raggaman2, ovviamente come dicevo è solo un riferimento per dare un'intuizione sulla modellazione e non sulla resa del rendering e ovviamente del relativo materiale. Mi piace il risultato che hai ottenuto. Come dicevo i coppi posso essere dunque di qualsiasi forma e avere come avviene nella realtà una controparte inferiore rovesciata ottenibille con il mirror dopo che le abbiamo create. Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:)  Ottimo raggaman2, ovviamente come dicevo è solo un riferimento per dare un'intuizione sulla modellazione e non sulla resa del rendering e ovviamente del relativo materiale. Mi piace il risultato che hai ottenuto. Come dicevo i coppi posso essere dunque di qualsiasi forma e avere come avviene nella realtà una controparte inferiore rovesciata ottenibille con il mirror dopo che le abbiamo create. Ciao!

oh grazie, beh si è davvero una tencnica utile e per la copertura inferiore volevo metterla ma era tarduccio :P

grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hola amigos!

si fueran muy amables de pasar el tutorial a esta cuenta de gmail:

mailto:kxoinonia@gmail.com

contraseña:compartir

ahi tambien encontraran vray para 3dmax6 y 7,y otras cosas mas

espero accedan.

atte. Miguel Oscanoa

Lima-Perú

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

negli ultimi periodi mi sono state inoltrate alcune richieste su come modellare delle tegole in merito ad un lavoro che avevo postato tempo fa; ho pensato dunque, grazie all'idea di Philix, di fare un video tutorial. Questo video ha il semplice scopo di dare un suggerimento su come eseguire la modellazione, ovviamente forma e dimensione dei singoli coppi può variare in base alle necessità di ognuno.

Ecco il link del video, spero possa essere utile a tutti coloro che ne avranno bisogno:

Modellazione Tegole

Codec Camtasia se qualcuno di voi non riesce a visualizzare il video:

Codec Camtasia

Ciao....  ^_^  ;)

E no! Non ci sto Neox, nel tuo tutorial manca una cosa fondamentale...... l'AUDIO! Avevamo tutti il diritto di sentire la tua voce :D

Peccato cmq... x un attimo mi sono illuso <_<

Bel tut cmq... tra un po' ti commissionero' qualche tutorial io.... viste le volte che ti rompo, cosi' non mi saluti piu' :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E no! Non ci sto Neox, nel tuo tutorial manca una cosa fondamentale...... l'AUDIO! Avevamo tutti il diritto di sentire la tua voce  :D

Peccato cmq... x un attimo mi sono illuso  <_<

Bel tut cmq... tra un po' ti commissionero' qualche tutorial io.... viste le volte che ti rompo, cosi' non mi saluti piu'  :P

Grazie ALw, nn scherzare :lol: a me piace aiutarti per quel che posso. Più tempo passa e più accumulo conscenza nel 3D dunque chiedi pure nn c'è nessun problema. CIao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
hola amigos!

si fueran muy amables de pasar el tutorial a esta cuenta de gmail:

mailto:kxoinonia@gmail.com

contraseña:compartir

ahi tambien encontraran vray para 3dmax6 y 7,y otras cosas mas

espero accedan.

atte. Miguel Oscanoa

Lima-Perú

:lol: Adirittura dall'altra parte del mondo... cercherò di aiutarti sempre se riesco a capire esattamente la tua richiesta. Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti