Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Riccardo2105

Configurazione Nuovo Pc

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Da un pò progetto di assemblare un nuovo pc abastanza Pro e mi servirebbero delle delucidazioni, me la date una mano??? ;)

I programmi che utilizzerò sono: 3dsMax (RealFlow, Maxwell, Vray), Rhino, Flash, Photoshop, Illustrator.

Secondo voi è tutto ok??

Con il raffreddamento cosa si può fare per stare più sicuri??????

Ecco la cofigurazione semi completa:

Case

NZXT Alpha Classic Series Nero Midi [ALP-011]

Prezzo: 59€

Alimentatore

CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU [CMPSU-520HXEU]

Prezzo: 91€

Processore

INTEL CORE 2 QUAD Q9550 2830Mhz 12MB Box [bX80569Q9550]

Prezzo: 270€

Dissipatore CPU

ZEROtherm ZEN FZ-120 Nanoxia Edition [ZEN FZ-120 Nanoxia]

Prezzo: 45€

Scheda Madre

Asus P5Q P45 [90-MIB4P0-G0EAY00Z]

Prezzo: 101€

Scheda PCI WiFi 54Mb

NETGEAR WG311

Prezzo: 17,50€

RAM

OCZ DDR2 1066Mhz PC2-8500 Reaper HPC 4GB (OCZ2RPR10664GK) [OCZ2RPR10664GK]

Prezzo: 59,90€

Scheda Grafica

Sapphire 4670 1GB DDR3 [11138-01-20R]

Prezzo: 83€

HD

WD HD SATA2 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB [WD5000AAKS]

Prezzo: 54€

Masterizzatore

SAMSUNG SH-S223Q/BEBN 22x Black [sH-S223Q/BEBN]

Prezzo: 28€

Monitor

SAMSUNG Monitor TFT 19" wide SyncMaster 953BW (2 ms)

Prezzo: 129€

Tastiera

Logitech ULTRA-FLAT KEYOARD PS2 USB [967653-0103]

Prezzo: 19,50€

Mouse

Logitech Laser Hyper Scroll RX1500 USB [910-000664]

Prezzo: 21€

Casse

Logitech S120 Speaker System neri OEM [980-000010]

Prezzo: 12€

Cosi stiamo circa sui 1000€

Ma non saprei .... Secondo me l'alimentatore è troppo piccolo, opterei per un 600-700 W - e la scheda video non mi convince guardati le nuove Nvidia GeForce , costano un po' di più (200 euro circa) ma vai sul sicuro.

Se vuoi un PC veramente pro allora buttati sulle "Quadro" ma il prezzo è molto alto e non sempre vale la pena dipende a che livello ti spingi.

Ciao

buttati sulle "Quadro" ma il prezzo è molto alto e non sempre vale la pena

il prezzo parte da cifre piu che ragionevoli (anche meno di 150 euro) e per i programmi tipo autocad e 3ds sono perfette, anzi, in molti ti potranno confermare che sono imbattibili. Magari non puoi giocare a Crysis... tutto qui :D

saluti

Brave

Non so secondo voi conviene puntare su una

Gainward 4850 512MB

Product Name: Gainward HD 4850 512MB

Barcode: 471846200-9566

GPU: ATI HD 4850

GPU Clockspeed: 625MHz

Memory: 512MB DDR3

Memory Clockspeed: 993MHz(DDR1986)MHz

Pixels per clock (peak) : na

Bandwidth: 63GB/s

Ramdac: 400MHz

Bus: PCI-Express

Cooling: 2-Slot Fan

Video-Features: HD-Output

Connectivity: DVI-I + DVI-I

La trovo a 140€, è quasi il doppio...

Le quadro?????

Il raffreddamento invece???

Quadro FX 370

parte da 140€ circa

Quadro FX 570

parte da 220€ circa

Quadro FX 1500

parte da 450€ circa

Quadro FX 1700

parte da 500€ circa

Non so se mi convengono??? Che dite???

Edited by Riccardo2105

Se è per 3ds e autocad la quadro non ti conviene no. Ti prendi la hd4850 che hai visto tu e che ora costa sui 120 euro e vivi felice.

Per il raffreddamento il dissi va bene, solo è un po' rumoroso, sicuro di non voler prendere uno scythe mugen (mugen 2 anche se lo trovi) o un ninja? Poi tanto lo fa anche il case ed io non lo conosco. Devi avere almenod ue ventole da 120mm comunque. Mi raccomando niente ventole piccole che fanno fracasso.

Aggiungi un secondo hard disk. Separa sistema e documenti ;)

Grazie ragazzi per la velocità e la serietà... Quasi mi commuovo :P

Il dissipatore ho scelto questo perchè mi sembrava parecchio buono

rumore_ventole.png

Inoltre questa versione monta una ventola Nanoxia che dichiara un regime rotazionale di 1250 rpm ed è in grado di ridurre ulteriormente il rumore generato da questo dissipatore.

zen120_nanoxia.jpg

e i -tanto strombazzati- driver ottimizzati? i maxtreme se non erro... perchè io stavo pensando di comprarmi una scheda video che mi permettesse anche di fare altro oltre che lavorare (leggi "giocare tutta la notte" :D ) ... se la quadro non è fondamentale e ne esiste una che ci posso fare un po tutto senza troppi compromessi allora potrei valutare una spesa... mi informerò...

[ot] papafotrox, la tua guida è molto ben fatta, l'ho iniziata a leggere poco fa...ma quante ne sai??idolo. io mi sono perso dopo 6 righi [/ot]

Edited by brave

Ti prendi la hd4850 che hai visto tu e che ora costa sui 120 euro e vivi felice.

per riccardo: non so se ti era sfuggito... cmq se te lo ha detto avrà le sue ragioni... indaga o chiedi, io ci capisco poco :D

saluti

Brave

Edited by brave

Se è per 3ds e autocad la quadro non ti conviene no. Ti prendi la hd4850 che hai visto tu e che ora costa sui 120 euro e vivi felice.

Per il raffreddamento il dissi va bene, solo è un po' rumoroso, sicuro di non voler prendere uno scythe mugen (mugen 2 anche se lo trovi) o un ninja? Poi tanto lo fa anche il case ed io non lo conosco. Devi avere almenod ue ventole da 120mm comunque. Mi raccomando niente ventole piccole che fanno fracasso.

Aggiungi un secondo hard disk. Separa sistema e documenti ;)

Grazie mille papafoxtrot per i tuoi consigli... ;)

Vedo cosa trovo per il secondo HD

Guarda credimi: ho uno scythe mugen (con relativa ventole) ed oltre ad avere montato diversi dissipatori noctua, possiedo nel mio pc tre ventole noctua ed una nanoxia fx-12 1250.

Quest'ultima è rumorosa, c'è poco da fare, molto più della noctua 1200rpm.

Mi hanno detto che all'inizio erano più buone, poi a causa di problemi burocratici il brand nanoxia è stato venduto e ora la qualità è inferiore...non so se crederci.

Comunque ascoltami: puoi prendere il dissipatore che vuoi, ma se vuoi una cosa davvero silenziosa devi montarci una ventola a 800rpm (e in questo caso ancora ti consiglio noctua o sythe flex D). Però se devi prendere un dissi con ventola bozata e vuoi silenzio dovresti trovare un noctua nh-u12s (s, non il p che è uscito l'anno scorso e che ha una ventola più potente ma anche rumorosa, provato personalmente). E siccome anche per overclock se non troppo spinti una 800rpm basta, è inutile stare a prendere una 1200 fra le più potenti se questa fa rumore.

Infine circa la scheda video: fate un cerca su questa sezione. I tanto decantati driver dedicati maxstreme fanno il loro lavoro, ma colmare la differenza fra un hardware di fascia alta qual'è una hd4850 e quello di fascia ultra bassa (quadro 370 e 570) è dura...

Diverso è il caso di software openGL dove le schede gaming sono frenate via driver allo scopo di dare mercato alle schede professionali.

Poi la 370 ascoltami, è incomprabile.

Se si vuole una scheda professionale su 3ds è bene partire a considerarle dalla quadro 1700 (che ancora siamo al limite) o meglio dalle firepro v5700 che però non capisco perché in italia sono ancora introvabili a mesi dall'uscita!