Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
kodo

Preventivo Rinnovo Sub. Max

Recommended Posts

Ciao a tutti.

In questo periodo di vacche magre, le spese non finiscono di presentarsi :crying:

La settimana prossima mi scade la subscription di max, e così ho richiesto alcuni preventivi.

L'unico finora ricevuto è:

sub. triennale 550€x3= 1650€ -10% sconto = 1485€ + IVA

questa offerta è se pago tutto subito senza finanziamento.

Teniamo conto che la spesa non la posso affrontare ora...sigh!

Poi...

Mi è stato detto che chi ha la sub, deve continuare a farla, perchè se non rinnova ed un giorno la rivuole, deve pagare sia la sub. sia un upgrade.Quindi se io adesso non posso rinnovare, quindi non posso spendere 550€ + IVA, e fra tre mesi la rivoglio fare, devo pagare 550€ + upgrade di circa 1000€ + IVA!!! :wacko:

Mi confermate quello che mi è stato detto?

Si insomma....meglio che trovo il modo di rinnovare no?

:crying::crying::crying:

Edited by kodo

Ora non so se lo sconto parte da Autodesk o dal rivenditore... ma io preferisco fare il finanziamento 12 mesi tasso zero (si pagano in più mi pare 16 euro di apertura pratica) anche se avessi la disponibilità immediata (perchè dare a loro i soldi quando te li puoi tenere?). E nonostante il finanziamento, comunque ho avuto un lo sconto (non mi ricordo quanto, ma ho rinnovato per soli due anni)...

Per quanto riguarda il "ripartire" con la sub, mi sa che è proprio vero... io avevo pure chiesto se era possibile spostare la scadenza (visto che coincide con periodi "fiscalmente onerosi") ma niente da fare.

Del resto, se fosse diverso, ritornerebbe ad essere un aggiornamento normale...

il problema è che se faccio finanziamento con loro, tasso zero e zero spese di istruttoria, lo sconto scende a 50 euro...quindi nullo rispetto a pagare la quota annualmente!

comunque si tratta di un rivenditore

Mi è stato detto che chi ha la sub, deve continuare a farla, perchè se non rinnova ed un giorno la rivuole, deve pagare sia la sub. sia un upgrade.Quindi se io adesso non posso rinnovare, quindi non posso spendere 550€ + IVA, e fra tre mesi la rivoglio fare, devo pagare 550€ + upgrade di circa 1000€ + IVA!!! :wacko:

Mi confermate quello che mi è stato detto?

te lo confermo. A me è capitato 3 anni fa per colpa del rivenditore (ha evaso troppo tardi la mia richiesta) e poi mi sono dovuto ricomprare upgrade e poi il contratto.

Per la spesa, non sei obbligato a farla triennale, Quest'anno io l'ho fatta biennale ma prima l'ho sempre fatta annuale. Vero che triennale hai meno rotture di scatole di rinnovarla (e qualche sconto) ma la spesa diventa elevata

Edited by icer

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Ciao a tutti.

In questo periodo di vacche magre, le spese non finiscono di presentarsi :crying:

La settimana prossima mi scade la subscription di max, e così ho richiesto alcuni preventivi.

L'unico finora ricevuto è:

Scusa, non ti conviene pagare 550 per quest'anno e per il prossimo anno si vedra??

cavolo le mie paure si stanno concretizzando!!

tutti confermate ciò che mi hanno detto.... :(

Sicuramente farò il rinnovo annuale, visto che a quanto pare mi tocca se non voglio rimetterci in futuro!

Anche perchè se non rinnovo, fra 3-4 anni non ci sarà più l'upgrade dalla versione 2009, e sarò costretto ad acquistare la versione completa. Quindi spenderei 4000€ invece di 2000€ che avrei speso rinnovando sempre la subscription....

Guest

Ciao, sì anche'io preferisco farla di anno in anno...e come dice Tristan "per il prossimo anno si vedra!"

Chissà cosa capita in Autodesk tra tre anni a livello di prodotti?!!!

Edited by metapixel

cmq è una sorta di mafia, questo è il ringraziamento alla fiducia data ad un programma in periodi in cui ci sono validissimi programmi 3d che costano molto meno o open source.

Proporrei tutti in blocco di... ma verrei bannato.

e allora accenderò un cero perchè l'auto faccia la fine della Lheman...perchè così non va...la subscription che costa quasi come un altro valido software 3d...un pieno di benzina al mese per avere un aggiornamento che il più delle volte non serve a un azo se non ad aprire file che magari ti vengono passati nel nuovo max...bleah.

cmq è una sorta di mafia, questo è il ringraziamento alla fiducia data ad un programma in periodi in cui ci sono validissimi programmi 3d che costano molto meno o open source.

Ancora con questa storia!!?? ma basta! e che cavolo, passate all'open source allora! tutte le volte deve riemergere questa polemica?? Tanto potete anche piangere in sanscrito ma non cambiate le cose!

Non è affatto mafia! ti obbligano a pagare il pizzo?? Non mi pare, sei liberissimo di cambiare quando e come vuoi! e allora finiamola una volta per tutte!

...scusate lo sfogo...................

ecco un rappresentante autodesk...

Ho solo esposto una mia opinione in quanto non ritengo validi 550 € per avere poche cose utili e molto spesso nessuna.

Magari potrebbero aspettare un po di più prima di rinnovare la subscription, o magari darla gratis il primo anno visto che tra max 2008 e 2009 a me non è cambiato nulla di consistente, anzi dopo 6 MESI HO AVUTO LA RISPOSTA AL PROBLEMA SATA CHE "ROMPE" LICENZA COME STACCHI UN HARD DISK E IO NON DOVREI POTERMI SFOGARE???

ma siamo matti?pago 550 euro dovrei come minimo avere ai miei piedi una persona che me li lava con l'olio extravergine di oliva invece di sentirmi dire "non devi staccare o attaccare hard disk sata".

Edited by Alcoor

ecco un rappresentante autodesk...

Ho solo esposto una mia opinione in quanto non ritengo validi 550 € per avere poche cose utili e molto spesso nessuna.

Magari potrebbero aspettare un po di più prima di rinnovare la subscription, o magari darla gratis il primo anno visto che tra max 2008 e 2009 a me non è cambiato nulla di consistente, anzi dopo 6 MESI HO AVUTO LA RISPOSTA AL PROBLEMA SATA CHE "ROMPE" LICENZA COME STACCHI UN HARD DISK E IO NON DOVREI POTERMI SFOGARE???

ma siamo matti?pago 550 euro dovrei come minimo avere ai miei piedi una persona che me li lava con l'olio extravergine di oliva invece di sentirmi dire "non devi staccare o attaccare hard disk sata".

Se avessi impiegato il tempo che hai speso a lamentarti su questo forum nell'imparare il c++ e un altro sw per convertirti gli "impossibili" dwg a questo punto ti saresti messo a posto tutti i tuoi problemi. Come gia' ti dissi tutti questi tuoi discorsi sanno di disco rotto e un conto e' esprimere un opinione (nel piatto in cui TU hai deciso di mangiare), un conto e' diffamare definendo una sw house una sorta di mafia.

Non posso far altro che supportare tristan e pregherei ognuno di contenere i propri sfoghi se questi sono i risultati.

Edited by kage_maru

"la spada è l'estensione dell'anima"

@alcoor: ognivolta che si parla di autodesk, leggo le tue aspre critiche sulla politica e sulla stabilità del sw. Esprimere una propria opinione è un diritto ma stai diventando ripetitivo. Se non vuoi subire ulteriori angherie da questi comportamenti da te citati "mafiosi", cambia sw tu. L'utente ha un grande vantaggio: può cambiare sw. Il produttore può solo subire le nostre azioni.

Io sono un utente di vecchissima data autodesk e devo dire che, a parte i prezzi interi (i 500euro del contratto all'anno è una briciola se uno ci lavora), mi trovo nel complesso bene ma non per questo lo sbandiero ognivolta che mi passa per la mente. -_-

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Lo so ma anche il mio era uno sfogo, forse nella sfiga sono stato l'unico ad essersi sentito abbandonare dopo aver pagato per l'assistenza?

Mi è sembrata una cosa come "prendi il pc al centro commerciale e se ha qualche rogna ti arrangi"

ho capito che puoi anche non prenderlo al centro commerciale...non è questo il punto io batto sulla base.

se pago pretendo assistenza qualificata.

Tu lo sai benissimo che molte volte si imparano ad usare dei software quando si lavora da dipendenti e una volta partito il lavoro non è facile star dietro ad un cambio radicale di software nel mezzo dell'attività, (non è che uso max per importare i dwg)

la fortuna di max è che ci girano molte e troppe versioni crackate e forse per questo si è espanso così bene non lo so...riconosco anche le sue ottime qualità ma non le nomino mai perchè è il suo dovere avere buone qualità.Non lo è avere casini.

ah, non ho mai subito angherie qui su treddì...penso che prima di rispondere per le rime si dovrebbe pensare: che motivo ha uno di dire così?magari ha avuto brutte esperienze...magari così magari colà...

Bon bon dai...certo che una cosa sembrano averla capita in pochi e non la ripeto più.

probabilmente parlando a 4 occhi non ci si scalderebbe così, ma si sa i forum non vengono mai presi con un certo tono.

prometto che farò solo buona pubblicità d'ora in poi.

Edited by Alcoor

Ragazzi il mio intervento (come quello di icer immagino) era teso a cercare di smorzare i toni in partenza per evitare di scadere nella solita sassaiola pro-contro autodesk. In ogni caso a parer mio se societa' come ILM sono state in grado di cambiare pipeline sul sw da usare, non vedo perche' un freelance non possa farlo.

Detto questo ok, chiarita qui, se possibile ora torniamo in topic :)

Edited by kage_maru

"la spada è l'estensione dell'anima"

Ancora con questa storia!!?? ma basta! e che cavolo, passate all'open source allora! tutte le volte deve riemergere questa polemica?? Tanto potete anche piangere in sanscrito ma non cambiate le cose!

Non è affatto mafia! ti obbligano a pagare il pizzo?? Non mi pare, sei liberissimo di cambiare quando e come vuoi! e allora finiamola una volta per tutte!

...scusate lo sfogo...................

infatti basta cambiare...

io alzo la mano e sicuramente non sono l'unico....

anche se purtroppo siamo pochi.

;)

Alcoor... hai la mia comprensione... anche a me queste cose fanno girare e non poco.... sopratutto quando in certi campi (perche nel settore meccanico non è così ma... 3dsmax è veramente abbandonato da Dio) si chiede molto in cambio di .... accontentini.... ma chiudiamo quì... infatti come ti è stato consigliato... se non ti va bene cambia.... passa a Maya.....spe......passa a XSI..... emmmm..... cos'è che non è stato ancora comprato da autodesk?

hahahahahaha

skerzi a parte ragazzi.... i prezzi non sono certo popolari... e il cambio dollaro euro è perennemente sfavorevole..... ma ti consiglio di pagare solo per questo anno.... lo scomodo del rinnovo non è scomodante (...) e per il futuro non si sa mai.... ricordatevi che il VIZ4 era l'ultima versione.....................

confido però nella buona sorte del 2009, i prezzi si abbasseranno, max migliorerà... magari vedremo un 3DsMayaXSI.... e sopratutto un'OS che faccia funzionare il tutto.

Edited by motopiku

ecco qualcuno mi ha capito il pensiero di fondo, cmq scusate la mia non era un intenzione di sassaiola fine a se stessa.

cmq ci penserò a cambiare, certo che è + complesso per un freelance secondo me cambiare...non è che ci si può prendere 2 o 3 giorni la settimana, la sera a casa c'e' da pulire sistemare stare con il nipote per aiutarlo a fare i compiti quando si può.

Una realtà come ILM credo che abbia molte persona da far ruotare e se la gioca molto meglio.

Grazie Piku! :)

Rieccomi dopo varie peripezie tra preventivi, telefonate ed email....

ho confermato l'ordine per la subcription annuale ad un prezzo di 500€+IVA.

Visto che la spesa è "obbligata" sono contento e soddisfatto di aver ottenuto uno sconto di circa il 9% sul prezzo di listino. Sicuramente ha giocato un ruolo importante il fatto che ho cambiato rivenditore (il precedente non è stato soddisfacente fin dall'acquisto del software completo), ed anche il fatto che eravamo in due ad acquistare, io ed un collega!! ;)