Vai al contenuto
Guest jah

Samurai

Recommended Posts

Guest jah   
Guest jah

ciao

avevo intenzione di iniziare a modellare l'armatura di un samurai!!

ho scaricato delle foto interessanti a mio avviso a vorrei sapere da dove iniziare ,cioè magari uno con le blueprints ha dei riferimenti tridimensionali ,ma qui praticamente devo fare tutto a occhio!!!!?boh se mi fate capire unpo' meglio mi cimenterei molto volentieri!!!

lastsamurai41fw.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se il tuo obiettivo non è quello di un modello filologicamente corretto potresti riferirti agli artworks dei videogames. Onimusha su tutti. Dovresti poter trovare ottime illustrazioni dei protagonisti. Nel tuo caso, poi, sarebbe utilissimo crearsi dei riferimenti da solo, cioè disegnarsi delle blueprints ad hoc, in cui riverserai tutte le scelte stilistiche fatte ispirandoti al materiale raccolto. Non so quanto abile tu sia nel disegno a mano libera, ma potresti aiutarti con le classiche blueprints dei corpi umani che si trovano in rete, stamparle e con della carta lucida ricalcarle e vestirle. Ti aiuteresti traccaindo delle linee guida orizzontali che attraversano l'immagine frontale e laterale per poter far combaciare le altezze e le posizioni degli elementi disegnati nelle due viste.

Ciao e buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah   
Guest jah

ciao ariaty ,diciamo che ho una buona dimistichezza con il disegno a mano libera dato che ho fatto il liceo artistico!!cercherò di seguire i tuoi consigli e vedremo cosa ne uscirà fuori!!

grazie per l'interessamento ,spero di postare presto degli up di questo lavoro!!

ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti