Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
jacques1976

Estrudere Una Bitmap

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sapete se in max è possibile estrudere una bitmap?...oppure fare in modo che partendo da un Box ad esempio ...utilizzando un materiale con una mappa nello slot opacity..si possa ottenere un "oggetto pieno" invece che un box con la mappa opacity sulle facce...e vuoto all'interno?...

Ho provato il displacement..ma non è quello che cerco.

ciao!!!!

jacques

Ho provato ad utilizzare il displacement...ho preso la mappa dell'opacity...fatto una sorta di gradiente sui bordi...per ottenere uno spessore...ma l'estrusione è solo su un lato..e cmq non ottengo bordi precisi..sono tutti un po bombati.....

devo trovare un altra soluzione

:-(

ciao!!

jacques

Io pensavo che il displacement facesse al caso tuo, il modificatore intendo, non ti va bene?

se ho ben capito dalla tuo primo post vorresti che una sagoma bitmap si riperquota su tutto lo spessore ad esempio di un box.

La mappa di opacity funziona solo sulle facce della superficie di un oggetto.

In realtà nel 3d non esiste una massa interna che si può sottrarre o modificare a piacere partendo dall'involucro.

quello che tu vuoi ottenere credo sia più una cosa di modellazione. Forse di sottrazione booleana ad esempio.

Se parti da un box puoi sottrarre una sagoma estrusa che ti modifica non solo la faccia che guardi ma pure le parti di mesh che si compenetrano.

spero fosse questo.

Scusate se non ho potuto rispondere subito.... cmq è propro come dici....il problema è che la mappa che volevo utilizzare è abbastanza comprella (un albero)....alla fine ho copiato una serie di piani molto ravvicinati..e ho applicato lo shader con l'opacity...era solo un concept...+o- alla fine è andata bene..hehee

ciao e grazie!

jacques

se ho ben capito dalla tuo primo post vorresti che una sagoma bitmap si riperquota su tutto lo spessore ad esempio di un box.

La mappa di opacity funziona solo sulle facce della superficie di un oggetto.

In realtà nel 3d non esiste una massa interna che si può sottrarre o modificare a piacere partendo dall'involucro.

quello che tu vuoi ottenere credo sia più una cosa di modellazione. Forse di sottrazione booleana ad esempio.

Se parti da un box puoi sottrarre una sagoma estrusa che ti modifica non solo la faccia che guardi ma pure le parti di mesh che si compenetrano.

spero fosse questo.