Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
jakko

Matte "potala Palace And The Prayer Flags"

Recommended Posts

Considerata da molti come il monumento più imponente di tutto il Tibet, il Palazzo di Potala si staglia per oltre 170 metri verso il cielo. Molti lo chiamano "La porta del cielo".

Usato come luogo di meditazione dall'imperatore Songtsen Gampo nel settimo secolo a.C venne poi inserito alla fine del 1600 tra i monumenti più importanti della terra.

La struttura che vediamo oggi venne costruita nel 1645 dal quinto Dalai Lama e dopo soli 3 anni venne completato il "White palace". Tra il 90 e il 94 dello stesso secolo costruirono il Red Palace.

Per costruire questo colosso ci vollero 7000 lavoratori e 1500 tra artigiani e artisti.

Oggi quando ho visto alcune immagini in rete ne sono rimasto affascinato e così ho deciso di realizzare un mattepaint.

Il White Palace però non è il protagonista dell'immagine perchè prima di lui viene per me il valore delle "Prayer Flags", stracci colorati che i tibetani attaccano dopo lunghi pellegrinaggi per chiedere alla propria divinità di esaudire richieste e favori.

La prima volta che vidi queste fila di colori tra le montagne deserte e le alture mi emozionai. Il mio punto di vista quindi non poteva che essere immerso tra questi piccoli grandi gesti gesti.

Edited by D@ve

Allora sono partito da una ricerca su flickr delle immagini

Immagini di partenza

e poi ho inziato ad amalgamarle con layer e maschere. Il lavoro in totale ha richiesto 3 ore partendo da zero.

Posterei anche alcuni passaggi ma non riesco a capire perchè non posso uploadare le immagini. Qualcuno mi aiuti :TeapotBlinkRed:

per uploadare le immagini puoi usare imageshack.us (nel tag image devi inserire l´indirzzo che poi ti comparirá in "hotlinks for forum") oppure sfruttarele capacitá di upload del forum stesso.

89663947fi8.jpg

41792203jk4.jpg

Allora non ho provato con imageshack mentre con il forum mi da problemi. Quando all'ego l'immagine mi dice che sto usando 3,5 mega su 1 mega per gli allegati e quindi fa fallire l'upload. L'immagine è di 250 k.

Se c'è qualche moderatore mi può contattare in PM perchè vorrei evitare di scrivere 20 post sul problema tecnico e andare fuori topic.

Krone ti ringrazio per l'aiuto :)

giannellagiacomopotalapyu1.jpg

w1600.png

Alla fine ho fatto con Imageshack. Grazie a tutti per il supporto:D. Ora rimane il problema che non riesco a riesditare il primo post :o

Mi fa piacere che l'immagine sia piaciuta ^_^