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luhna

3dsmax 7 review

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Bene volevo solamente dire pero' che a parere mio sono esagerati ... è appena uscito il 6 e già i Plug-in facevano fatica a starci dietro, abbiamo dovuto aspettare mesi per la nuova versione compatibile di Brazil e adesso ... hanno già pronto il 7 ...

Peggio della saga dei Rambo!

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LO COMPRO LO COMPRO LO COMPRO LO COMPRO LO COMPRO LO COMPRO LO COMPRO LO COMPRO LO COMPRO LO COMPRO LO COMPRO LO COMPRO LO COMPRO LO COMPRO LO COMPRO LO COMPRO LO COMPRO LO COMPRO LO COMPRO LO COMPROOOO !!!! scusate lo spam :wub:

pero' ci sono piu' di un paio di buoni motivi per fare l'upgrade..

per fortuna i plug. sono compatibili :D

e questa e' una delle cose piu' interessanti ^_^

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Infatti il motivo del mio passaggio da 3ds 5 a maya 5 l' anno scorso fu data in particolar modo dal fatto che sul 6 non potevo usare piu' (temporneamente), Vray e Brazil, oltre al mitico quickDirt ..

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Infatti il motivo del mio passaggio da 3ds 5 a maya 5 l' anno scorso fu data in particolar modo dal fatto che sul 6 non potevo usare piu' (temporneamente), Vray e Brazil, oltre al mitico quickDirt ..

vray vende le licenze e non il plugin... idem per brazil,

quindi cambiando versione ti dovrebbero fornire anche la versione aggiornata del plug.

il quickdirt e' stato aggiornato mi pare.

tra l'altro il passaggio dal 5 al 6 e' stato molto importante, e la perdita della compatibilita' dei plugin e' dovuta al fatto che il 6 e' al 90% scritto in assembler, che come molti sanno e' il linguaggio piu' vicino al linguaggio macchina.

(almeno e' quello che ho capito leggendo le varie recensioni e nei forum)


Edited by Max3D

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"Ma come si fa a trovare qualche tutorial o manuale che mi spiega come usare le plug-in dei motori di rendering (V-ray, Brazil , Final Render...) ??? "

LINK

un forum esiste per essere letto caro amico.

Ciao e benvenuto! :)

di fR c'è già una buonissima guida in linea.

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io ho provato la pre release del 7..non mi sembra ci siano grossi cambiamenti. ho notato dei riferimenti di snap quando muovi gli oggetti...ma per altro...devo spulciare...

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Bene bene ma resto dell' Idea che su Maya con un solo motore (Mental Ray) fai tutto e se cambi versione in autzomatico ti tiri dentro anche la nuova versione del motore di render.

Comunque 3ds con Vray resta molto piu' 'produttivo'

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Però dai ! ... non siamo mai contenti ! Se lo aggiornano raramente ci lamentiamo ..... se lo aggiornano velocemente ci lamentiamo ! :P

Adesso , in pratica, Max ha un ciclo di aggiornamento simile a quello di XSI o maya ... la concorrenza mette ... emh .... fretta ! :lol:

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Hey guido ti ho scritto una mail ma nada ... come staii? E' un po' che non ci sentiamo via forum todos bien?

Ho visto le migliorie al vostro sito, compliments!!

Ciao Raffaeu! :D

Tutto benissimo tnx! e tu?

Ho la mail e la rete a casa che mi supplica tutto il giorno: formattami... formattami....

probabilmente non mi è arrivata! :D

Comunque sto week end metto tutto a posto e ti rispondo come si deve! :D

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[OT]Abbastanza bene se non fosse che sono senza PC e sto aspettando per comprare un nuovo Laptop, perche' adesso sono completament fermo (a casa ...) e ho li' il manuale di Maya ancora da finire ...

Per il resto tutto ok ... almeno credo ...

:w00t:

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vray vende le licenze e non il plugin... idem per brazil,

quindi cambiando versione ti dovrebbero fornire anche la versione aggiornata del plug.

il quickdirt e' stato aggiornato mi pare.

tra l'altro il passaggio dal 5 al 6 e' stato molto importante, e la perdita della compatibilita' dei plugin e' dovuta al fatto che il 6 e' al 90% scritto in assembler, che come molti sanno e' il linguaggio piu' vicino al linguaggio macchina.

(almeno e' quello che ho capito leggendo le varie recensioni e nei forum)

Max ciao ma è così importante la compatibilità di cui tanto parlate,

addirittura tu sei passato a maya perchè non vi erano compatibilità

con le plug-ins!! bel motivo, ora sicuramente tutto ti sarà + chiaro

e anche la resa dei tuoi renders sarà migliorata come il porto di Fano

se lo facevi in maya sai quanto era + belloooooo ah ah ah.

scusa ma non è solo il pacchetto ma anche chi lo usa ed è inutile sapere

mille cose poi dai forum se poi non si sanno mettere in pratica

ciao Lamar

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Lamar non credo tu abbia ben chiaro il discorso.

Io posso conoscere la sera in Vray al 100%, ma se mi esce la nuova release di Max e Vray non va piu', anche se lo conosco al 100%, resto comunque limitato a dover usare il 5 perchè non ho i plugin per il 6 ....

Il mio discorso era che al contrario, in Maya, a partire dal 4.5; i motori di render, le plugin per rigging e gestione di liquidi e fluidi, nonchè del fur, sono Integrate nell' IDE di Maya, senza dover acquistare plug-in aggiuntivi o aggiornamenti e patch ...

Infine, cosa ti fa pensare che un utente che passa da Max a Maya, lo fa perchè conosce poco il pacchetto. Conosci le abissali differenze tra Modellare NUrbs in 3dMax e in Maya?

;)

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Carissimi,

devo dire che i soldi richiesti per l'upgrade non si giustificano. Esistono tanti ottimi soft 3D (vedi maya) ad un costo inferiore e con meno problemi di interfaccia con la casa discreet, che non eccelle certamente nella comunicazione con gli utenti registrati. Personalmente continuo ad usare max perche' non ho tempo per dedicarmi ad altro, ma se uno dovesse iniziare da zero non lo consiglio attualmente. L'unico modo conveniente per restare al passo e' sottoscrivere il programma subscription (che comunque costa circa 500 euro l'anno, scusate se e' poco).

Per quanto riguarda l'upgrade mi ha molto deluso l'unwrap UVW che doveva avere molte novita' ma che, all'atto pratico, rimane uno dei punti deboli di max. Senza una scheda video da 256 MB di RAM appare anche piu' lento.

Naturalmente sono dei punti di vista :rolleyes:

GhIkA GraPh

Bene volevo solamente dire pero' che a parere mio sono esagerati ... è appena uscito il 6 e già i Plug-in facevano fatica a starci dietro, abbiamo dovuto aspettare mesi per la nuova versione compatibile di Brazil e adesso ... hanno già pronto il 7 ...

Peggio della saga dei Rambo!

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Lamar non credo tu abbia ben chiaro il discorso.

Io posso conoscere la sera in Vray al 100%, ma se mi esce la nuova release di Max e Vray non va piu', anche se lo conosco al 100%, resto comunque limitato a dover usare il 5 perchè non ho i plugin per il 6 ....

Il mio discorso era che al contrario, in Maya, a partire dal 4.5; i motori di render, le plugin per rigging e gestione di liquidi e fluidi, nonchè del fur, sono Integrate nell' IDE di Maya, senza dover acquistare plug-in aggiuntivi o aggiornamenti e patch ...

Infine, cosa ti fa pensare che un utente che passa da Max a Maya, lo fa perchè conosce poco il pacchetto. Conosci le abissali differenze tra Modellare NUrbs in 3dMax e in Maya?

;)

è risaputo ke 3ds max fa largo uso di plugin di terze parti...solo da poco ha iniziato ad implementarle....e non è detto ke non riesca a raggiungere la completezza ke riscontri in Maya, visto ke gli aggiornamenti sono molto + rapidi

^_^


Edited by docThor

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Non vorrei mai aprire un odioso Tread sulle differenze tra Maya e 3ds Max, o viceversa.

Volevo solo precisare che il cambio programma, non dipende dalle conoscenze che uno ha per un pacchetto o per quell' altro, ma da cio' che gli viene messo a disposizione ...

Quanti di noi posso permettersi, ad esempio, di avere sia Vray che Brazil .... ? Credo pochi, io ad esempio i soldi per acquistare tutti e due non ce li o ...

Con Maya, compri solo l' IDE poi tutto il resto è compreso ...

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