Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
albertoman

Info Configurazione Pc

Recommended Posts

Ciao sono Alberto, sono nuovo di qyesto forum ma sono rimasto stupefatto dalle conoscenze tecniche di molto di voi, mi avete fatto scoprire molti aspetti che da ignorante in materia quale sono, non sapevo che esistessero.

Sono in procinto di acquistare un nuovo pc da dedicare quasi esclusivamente al lavoro con Allplan e Cinema, cercando di trovare il giusto (per le mie esigenze) compromesso qualità/prezzo.

Avrei trovato una configurazione di questo tipo:

Processore: Intel Quad Core Q6600 2.4mhz x 4 - 8mb cache

Ram: 2 moduli A-Data extreme edition vitesta 1066+, totale 4gb

Scheda madre: Asus P5Q-pro

Disco fisso: SataII 500gb - 7200rpm - 16mb

Schede video:2 schede Raedon HD4650 super+ 1Gb (totale 2gb in configurazione crossfire)

........ oltre agli altri componenti tipo masterizzatore, audio, etc.. ininfluenti rispetto alle mie esigenze.

Prezzo: 799 euro

Grazie.

Alberto

Ciao Alberto e benvenuto! :hello:

Allplan è un CAD che non conosco. Ma non mi risulta che alcun programma di grafica si giovi di configurazioni crossfire, tanto meno servono schede con grossi quantitativi di ram. Direi una singola HD4850 a questo punto. Oppure una nVidia 9800GT di base.

La ram mi pare sovradimensionata, secondo me delle G.Skill a 800Mhz sono più che sufficienti, a meno che non decidi di andare su un OC estremo, ma non penso.

Il Q6600 avrebbe bisogno di un dissipatore esterno rispetto a quello boxed, davvero rumoroso e non molto efficiente.

Disco fisso: quale marca? Sarebbe cmq ottimale averne due, uno per il sistema e l'altro per i dati.

Case: manca, invece ha una certa importanza.

Ultima cosa: lavori su progetti molto complessi e fai rendering ugualmente complessi?

Ciao benvenuto.

Mi sa che è meglio che leggi ancora un po' circa la validità delle soluzioni multi-gpu per i software di grafica.