Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Dias

Biglietti Da Visita

Recommended Posts

Ciao raga

Avrei bisogno di fare dei bigliettini da visita che non ho mai fatto. Tralasciando il discorso software (che cmq mi interessa, quindi se avete dei consigli sparate pure), quello che mi interessa di più è la carta su cui poi dovrebbero essere stampati. La normale A4 non mi sembra il massimo della felicità, esistono in commercio fogli A4 più spessi? Ma soprattutto, riuscirò a stamparla poi con una stampante comune? :mellow:

Grazie in anticipo

Share this post


Link to post
Share on other sites

ti conviene anzi farteli stampare dalla stamperia, costa poco e te li fà anche plastificata da un lato, sono molto più...come dire...professionals :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Esistono in commercio dei fogli A4 pretagliati con dimensione biglietto da visita.

Ce ne sono 10 per pagina, risme da trenta fogli, e non sono neppure cari.

E' un buon cartoncino, ovvio che non lo puoi paragonare ad un biglietto professionale, ma sono più che decenti se ne hai bisogno di pochi.

Per la stampa, nessun problema, io faccio i settaggi direttamente sulla stampante e sono abbastanza semplici. (io ho 2 epson, addirittura una c20 e va benissimo).

;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per il discorso dei fogli pre-fustellati, penso che alla fine sia più economico andare in una tipografia con il file già pronto, oltre al costo dei folgi c'è anche quello del consumo cartuccia...Per il software: Illustrator, il file deve essere in quadricromia(CMYK), se vuoi risparmiare qualcosa non usare uno dei colori, Se usi un testo, lo devi trasformare in linee(testo-crea contorno) perchè non sempre la tipografia dispone di tutti i font di questo mondo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

se inizi a guardarti in giro per vedere qual'è la soluzione con il miglior rapporto comodità/qualità/prezzo dai uno sguardo anche a questo sito dove te li puoi far fare a distanza:

http://www.vistaprint.it/

sinceramente non saprei cos'è più conveniente se casa, tipografia o sito internet

molto dipende dai quantitativi, dalla qualità, esigenze, disponibilità economica e voglia di sbattersi per la realizzazione


Edited by philix

: :  Youtube : : 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quoto Manitu e philix.

Il risultato migliore lo ottieni in tipografia. Se non vuoi spendere una sassata e ti accontenti di un risultato discreto, allora recati in una fotocopisteria-stamperia.

Se vuoi biglietti da visita casalinghi allora ti consiglio una carta pesante ad alta risoluzione opaca da 120g. Il risultato però (dipende dalla stampante) non sarà professionale.

Per quanto riguarda il software va bene Illustrator (file CMYK con scritte vettoriali) oppure files di X-press, indesign (con relative raccolte dati), photoshop o freehand.

:)


Edited by Lucinghialo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...