Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
schneeblanke

File Troppo Pesante Rhino3

Recommended Posts

Salve...ho appena terminato la modellazione di una torre con molti poligoni.Il file è pesante(114 mb) e quando mando un render, mi sii blocca dicendo che la memoria di rhino è esaurita e anche quella di flamingo, il motore di render che sto utilizzando.Mi sapete aiutare??è urgente!!!!grazie a tutti!!!!

c'è poco da aiutare stai usando tutta la ram, in ogni caso, visto che è il primo post,dai una letta alle faq, cerca negli argomenti gia trattati e, soprattutto, ricordati che hai diritto all'assistenza mc neel.

posso solo suggerire di liberare la ram chiudendo tutto il chiudibile, pure firefox... e l'antivirus... e tutto quello che stai usando in generale.. assicurati che stia aperto solo rhino in pratica. Disabilita pure qualche servizio inutile di windows e togli qualche applicazione inutile all'avvio (consiglio che va bene sempre eh eh eh).

In ogni caso fai un modello meno detttagliato :D

Saluti

Brave

non so quanta ram tu abbia a disposizione, quando lanci il render controlla dal task manager quanta ram viene occupata da rhino, se supera 1,5gb e poi crasha è normale, devi provare ad ottimizzare la scena e o i materiali e le luci.

se è questo il problema l'alternativa è provare a passare ai 64bit però dovresti anche cambiare versione di rhino mi sa.

Io propongo questo spunto/soluzione:

Se usi un sistema operativo a 32 bit ed hai 1 gb di ram devi usare un motore che ti permetta di renderizzare lo stesso, usando piu tempo per caricare in memoria il tutto, modificando alcuni parametri nel sistema del motore. Flamingo non lo conosco però su V-ray puoi farlo e come è suggerito nella wiki guida in italiano. Non so se qua sul sito c'è qualcosa di simile non ho guardato...

Altrimenti ti conviene mettere 3 gb per fare ste cose e attivare lo switch (se usi windows xp/vista) /3GB in avvio del sistema tramite i parametri in boot.ini per usufruire di tutta la memoria senza limitazioni, fino a 3gb...

Questo ti aiutera molto con questo problema e il metodo è descritto ancora nella wiki guida italiana di v-ray...

Per ulteriori chiarimenti posta qui se hai problemi perche anche io ho affrontato il tuo stesso problema in questo modo