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cecofuli

Berconmaps V2.0b

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sembrano ottime..però aspettate una nuova bugfix release...xchè c'è qualche bug con i drag&drop e copy/paste..vado a memoria..sul forum di vray qualcuno ha segnalato e l'autore ha preso nota...

Cmq finalmente una gradientMap degna di nome.... :)

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Oltre ai bug citati, si sa qualcosa sul fatto che la mappa visualizzata non sempre corrisponde ai parametri? Ad esempio sulla mappa wood sembra impossibile vedere l'effetto corretto con show map in viewport. Ed anche il Gradient random fa apparire neri gli oggetti.

P.S. Per Ceco: E' BerconMaps non Becon...


Edited by franco-rnd

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Risposta dell'autore al problema viewport:

"Hey,

Those are limitations of how max handles viewport previews of textures. It renders out fixed resolution bitmap of all maps say 512x512 pixels and uses that on all objects which use the map.

Since Wood, Noise and Gradient are all 3D maps, rendering 2D bitmap from them and using normal UVW coordinates results in incorrect preview in viewports. This cannot be helped. Its just the way it is.

Since it renders single bitmap for all objects using the texture this also results in Gradient map in any other mode than UVW/XYZ will result in incorrect preview in viewport.

Unfortunately its not possible to get correct viewport previews nor would it be practical if it were possible because it would eat huge amounts of ram to render seperate preview of same map for each object.

- Jerry"

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Oltre ai bug citati, si sa qualcosa sul fatto che la mappa visualizzata non sempre corrisponde ai parametri? Ad esempio sulla mappa wood sembra impossibile vedere l'effetto corretto con show map in viewport. Ed anche il Gradient random fa apparire neri gli oggetti.

P.S. Per Ceco: E' BerconMaps non Becon...

Beh, è normale, è il solito problema delle procedurali e c'è da sempre. Anche, per esempio, il noise di 3ds max se lo cerchi di visualizzare in viewport non è coerente con il rendering. C'è poco da fare purtroppo.

Titolo corretto :)

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