Vai al contenuto
George

Da Rhino3 A 3dsmax7

Recommended Posts

Inviata (modificato)

ciao ragazzi, una domanda come faccio a passare un lavoro fatto su rhino a 3dsmax senza distruggere tutto il file...?

ho provato con un barattolo semplice ottenuto facendo il revolve di una spline..passandola a 3smax come dwg me la distrugge e me la mette su mille layer del c###o e non riesco a lavoraci.

Come faccio?

Quando uso rhino devo fare considerazioni particolari durate la modellazione in previsione dell'uso di 3dmax?

grie mille

Modificato da George

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eeheheh e dure che 5 minuti fa stavo per fare la stessa domanda ma ho preferito usare il tasto cerca che trovi in alto...comunque io 5 minuti fa con delle figure non semplicissime ho esportato in 3ds con parametri standard ed ho ottenuto un ottimo risultato...identico a rhino

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, Rhino e' un modellatore di superfici, Max no (sebbene ci provi!)

Inoltre il formato dwg (nella sua versione base) non supporta le superfici e quindi le trasforma in triangoli.

Morale: se hai un oggetto in rhino fatto di supefici (avrai sentito il termine NURBS...) lo esporti in un file iges e lo importi su max.

A parte qualche superficie flippata e qualche trim perso tutto dovrebbe essere ok.

Ciao

Kopps

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fondamentalmente ci sono molti tipi di formati di scambio con Max, l'Iges, per esempio.

Tutti i formati hanno delle opzioni di esportazione (da rhino) e di importazione (in max).

Smanettando con i parametri di import\export vedrai che troverai la soluzione corretta per ogni tipo di oggetto vorrai importare.

Al mio studio abbiamo comperato PowerTransaltor della nPower che importa direttamente i files rhino in maniera impeccabile...ma la plugin ha ovviamente un costo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti