Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Guest satellitea30

Passare Da 32bit A 64 Bit

Recommended Posts

Guest satellitea30

Sale posseggo un asus core duo t9400 (PRO58VMseries) ram 4 gb ho notato che nei programmi come after effect o premiere o in 3dstudio max non mi sfrutta a pieno la mia ram. stavo leggendo su vari forum che specialmente nel settore della grafica 3d risulta piu veloce un sistema operativo a 64bit, volevo sapere se il mio portatile era compatibile e potevo tranquillamente istallarci vista 64bit. Perchè leggendo per la rete ci sono informazioni molto confuse a riguardo cè chi dice che non tutti i processori sono compatibili con i 64bit cè chi dice il contrario , mi auguro che qualcuno ferrato in questo campo mi dia una risposta chiara a riguardo in modo da poter montare tranquillamente il vista64bit grazie

la suite adobe cs3 che io sappia non ha particolari ottimizzazioni per sistemi multicore e os a 64bit.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Basta guardare questo sito:

http://processorfinder.intel.com/Default.aspx

Cercare la pagina del tuo processore: http://processorfinder.intel.com/details.aspx?sSpec=SLB46

E troverai la scritta: Intel® EM64T

Quindi vai tranquillo. Cmq non è vero che i programmi risultano più veloci: lo sono soltanto nel momento in cui dovessero richiedere un quantitativo di ram superiore agli 1,5Gb (quindi non crashano), la soglia tipica dei sistemi a 32bit di allocazione ram per processo. Questo avviene soprattutto nei rendering, che di conseguenza risultano più veloci.

EDIT: la suite Adobe CS3 non ha programmi a 64 bit. Soltanto Photoshop CS4 supporta il 64 bit.

Edited by Simone82

Guest satellitea30

questo è il risultato del mio processore dal link di Simone82

Intel® Core™2 Duo Mobile Processor T9400

How Do I Use This Tool? Printer Friendly Format Processor Specifications:sSpec Number:

CPU Speed:

PCG:

Bus Speed:

Bus/Core Ratio:

L2 Cache Size:

L2 Cache Speed:

SL3BX

2.53 GHz

1066 MHz

9.4

6 MB

2.53 GHz Package Type:

Manufacturing Technology:

Core Stepping:

CPUID String:

Thermal Design Power:

Thermal Specification:

VID Voltage Range:

Micro-FCBGA

45 nm

C0

10676h

35W

105°C

1.050V-1.162V Product Documentation:

http://developer.intel.com/design/core2duo...uo+tab_techdocs Product Order Codes: Box Order Code: OEM Order Code: AV80576GH0616M

Supported Features: Dual Core

Enhanced Intel Speedstep® Technology

Intel® EM64T 1

Intel® Virtualization Technology

Notes: This part supports Intel® Trusted Execution Technology (TxT)

Legal Disclaimers: 1 Intel® EM64T requires a computer system with a processor, chipset, BIOS, operating system, device drivers and applications enabled for Intel EM64T. Processor will not operate (including 32-bit operation) without an Intel EM64T-enabled BIOS. Performance will vary depending on your hardware and software configurations. See http://www.intel.com/info/em64t for more information including details on which processors support Intel® EM64T or consult with your system vendor for more information.

io non ci ho capito molto insomma è compatibile o no ? con questo risultato :) ??

Edited by satellitea30