Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
stemstem

Workstation Portatili

Recommended Posts

Ciao, qualcuno fra voi ha mai acquistato una workstation portatile? Io conosco quelle della Dell, ma sicuramente ce ne saranno anche di altre marche. Mi allettano molto perchè sono configurabili (XP 64bit,NVIDIA QUADRO, e un processore extreme edition o addirittura quad core), perchè possono raggiungere le prestazioni di un desktop e perchè sono "portatili" :P . Senza scherzare, mi trovo a lanciare molti render sul treno...viaggi lunghi purtroppo! <_<

Queste workstation hanno un costo tremendo, quindi spero funzionino a dovere. Qualcuno fra voi ha sperimentato?

miii....che ansia

Secondo voi è una cavolata affittarla?

Stem

Uso Dell Precision Mobile con la Quadro FX e sul piano prestazionale non mi sono mai dovuto lamentare. Non è neanche troppo pesante e la batteria dura abbastanza a lungo. Le uniche due pecche a mio avviso sono l'alimentatore che è troppo ingombrante e le temperature vertiginose che la macchina raggiunge in fase di rendering (addirittura 80-85 gradi, anche se al call center mi dicono che è normale e non ho nulla da temere). Comunque la garanzia di base è 3 o 4 anni, quindi anche se ti si rompe sei a posto. Per non parlare dell'eccellente servizio clienti...

Lunghi render un pc portatile a batteria non li regge neanche a pompare di fiato... Una batteria lunga durata, in full load anche spegnendo tutto più di 2 ore non tiene... Devi per forza alimentarlo AC.

I quad core mobile sono usciti da poco e costano un occhio della testa. Però non ho capito se a te serve per renderizzare o anche per modellare... Poi sarebbe da stabilire se ti serve aggiornabile, oppure no, che complessità di progetti, etc. etc.

Affittarla sarebbe una saggia idea, però non ho mai capito se nell'arco di quei tre anni poi si può passare ad un modello superiore e/o più recente (con relativo aggiornamento di prezzo) oppure no.

Ma parlare di un portatile che raggiunge le prestazioni di un desktop mi sembra una cosa tirata molto per i capelli...

ciao, io ho preso in noleggio operativo un dell m4300, proprio perchè si ha la possibilità di cambiare il portatile quando si vuole; il noleggio è un contratto della durata di tre anni, quando richiedi di sostituire il portatile ti viene fatto un nuovo contratto con aggiornamento della rata mensile; personalmente mi sembra un buon sistema, ti fanno fattura mensile, non rientra negli studi di settore poichè si tratta di noleggio, sei un pò più libero nella scelta del portatile; io ora sto pensando di aggiornare l'm4300 all'm6300, che è davvero una macchina esaltante, ho contattato il commerciale dell in questi giorni e mi devono dare una risposta.