Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
andrearch

Tabatznik House, Seth Stein

Recommended Posts

Ciao a tutti..

in questi giorni a tempo perso mi son messo a modellare una scena presa da un libro, riguardante un progetto dell'architetto Seth Stein, Tabatznik House a Toronto.

Non avendo misure precise e solo piante striminzite, ho modellato tutto ad occhio, sedute comprese., alla fine mi interessava più la resa che la precisione.

Rhino + Max8 + Vray 1.5

(Photoshop :rolleyes: )

dayob7.jpg

nightcorrectmj9.jpg

DItemi quale delle due versioni vi piace di più..e criticate a più non posso

Ciauz

Edited by andrearch

immag050kg4.jpg

ecco l'immagine di riferimento (fotografata grezzamente dal libro) ..come potete vedere non son riuscito a ricreare lo stesso punto di vista ed ho omesso alcuni particolari qua e la..

^_^

Edited by andrearch

Complimenti, davvero una bella immagine, io preferisco la visione diurna, in quella notturna la luce blu del cielo notturno predonima troppo sull'immagine...ancora complimenti... :Clap03: :Clap03:

Hai fatto un bel lavorino, magari le pieghe laterali della seduta in primo piano sono un pò irreali, forse le avrei accentuate meno...

A proposito, il tuo esterno è un pò troppo acceso rispetto all' originale, anche se in definitiva mi piace

Edited by francesco orsini

Grazie dei commenti.. :P

Per il fuoco è stato un pò un dramma..avevo inizialmente pensato per un piano (o più) con vraylight material e rispettiva opacità, in maniera da avere un'immagine di una fiamma luminosa..ma non so perchè la fiamma mi veniva con tutto il piano (l'opacità proprio non funzionava).. ;)

Per creare un effetto simile ho disposto varie vraylight con differenti colori e intensità tra i ceppi e dalla canna del caminetto

capture14012009134734kn6.jpg

In seguito in photoshop ho usato quest'immagine

fiammahc2.jpg

lavorata con varie opzioni di fusione, bilanciamento colore, sfocatura (volevo simulare una foto con esposizione lenta) e varie sovrapposizioni di livelli simili, aggiunta di una parte del riflesso ecc

p.s. le maschere di livello sono una manna dal cielo

Belli tutti e due, compliments!...solo nel notturno i vetri sembrano blu in effetti quel cielo non va... le pieghe invece no secondo me sono abb realistiche...forse un po' di lato...ciao

mi son lasciato prendere la mano da paint deformation :wub: ..

per il troppo blu (ammetto di aver esagerato :D ) ahah..ma adoro le immagini con esterni blu/viola e interni arancio/giallo..

vedrò di placarmi un pò nelle prossime B)

bel modo di simulare il fuoco...mi faccio un appunto...eheheh

complimenti per le immagini, delle quali preferisco la diurna, forse perchè è più fotorealistica visto che è ispirata da una foto....mentre la versione notturna è "pensata"!

non so se mi son spiegato...

si, quella notturna è pensata tentando di scimmiottare delle immagini assolutamente pazzesche viste su siti web di alcuni studi di grafica 3d..gente coi controc.... :o

il fuoco è la prima volta che mi trovavo a simularlo..devo dire di esser contento del risultato

grazie ancora dei commenti :lol:

sulla diurna giocando in photoshop hai variato il colore della luce sulla dx da giallo a rossastro....io eviterei perche vista in coppia con la notturna..."sembra" un errorino...eheh