Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
isobitis

Creare Un Pulsante In Rhino

Recommended Posts

Ciao!

per creare una nuova toolbar con un bottone bianco usa Rhino.AddToolbar. Con shift+rightclick sul bottone accedi alle sue proprieta' in cui puoi cambiare il simbolo e le proprieta' di riferimento, in queste ci cacci il percorso dello script, salvi la toolbar click sul bottone ed e' fatta! se non ti bastano (come non ti basteranno) queste 3 righe fatti un giro sull'help di rhino e di rhinoScript...li troverai informazioni MOLTO piu dettagliate.

Ciao iso

grazie per la risposta.

in realta' ho fatto cosi':

toolbar_File New_"nome file"_Toolbar_New_"nome toolbar".

Poi ho fatto come dici tu, shift+right click sul bottone, ho messo l'immagine, la descrizione e il percorso dello script.

Solo che non funziona, comando sconosciuto. Questo perche' nel percorso ho una cartella che ha un nome separato da uno spazio (Utilita' Software). Come posso sostituire gli spazi nelle macro? Ho provato con ; come in autocad, ma non funziona

grazie

Edited by isobitis

ok, trovato. dovevo srivere

_-LoadScript

"D:\Software Utilities\Rhino\RhinoScript101"

non solo il percorso. Grazie lo stesso, cmq mi hai fatto risolvere il problema.

ciao a tutti, rispolvero questa vecchia discussione perchè vorrei provare a creare uno script che mi consenta di esportare gli oggetti da rhino a lightwave in maniera automatica.

Mi spiego:

durante la modellazione in rhino creiamo i vari layer che riportano i nomi dei materiali (es. travertino e dentro quel layer abbiamo tutti gli oggetti in travertino).

solitamente esportiamo tutto il layer in lwo e lo sistemiamo in lightwave.

esiste un modo per accelerare quest passaggi con uno script che esporti autonomamente i vari layer in lwo?

è una cosa complicata da ottenere?

grazie per le eventuali indicazioni.

Ciao,

creare uno script è piuttosto facile.

Innanzitutto devi sapere che se metti davanti al nome del comando "-" (meno) attivi la modalità linea di comando

1) crei un nuovo bottone (se non sai come fare prova a vedere l'help F1)

2) dentro nel bottone assegni un nome .

3) il codice che ti serve è la stessa procedura che usi per fare il comando stesso.

nel tuo caso dovrebbe andare bene:

!-_Export _pause _Browse _enter _enter

Al momento, però, non puoi indicare il formato in cui vuoi salvare il singolo file, ma devi indicarlo ogni volta.

Questo script salva solo quello che hai selezioanto.

Se ti serve qualcosa si più articolato, si può fare, ma bisogna generare un script VB o Py.

Non è tanto più complesso, apri l'editor e lo scrivi, ma se è la prima volta...

Edited by sky-surfer