Vai al contenuto
naxus

Lettore Mp3: Odin 111

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ecco il mio primo WIP modellato in Rhino. Sono un novellino quindi non stupitevi se fa schifo, questo progetto mi serve più che altro per imparare a modellare con le NURBS. :P

Ho finito la prima parte, diciamo "la parte grossa della modellazione", ora farò spazio ai ritocchi (sperando nei vostri consigli) per in seguito importare in max e creare i materiali.

Ecco un rendering fatto importanto in max, semplicemente scanline senza luci, tanto per farvi vedere il modello (il renderer di Rhino è decisamente scandaloso, non basta nemmeno per una preview come questa):

odin01.png

Ecco lo screen della schermata completa, così potete valutare meglio la modellazione osservandola da tutte le viewport:

odin02.png

Che ne dite? Consigli? Idee? Com'è la la modellazione?

Modificato da philix

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

purtroppo altervista non permette il link diretto delle immagini

tu le riesci a vedere nel post perchè le hai già visualizzate e sono in cache

chi, come noi, non le ha in cache non le riesce a vedere se non quotando il post e copiando e incollando gli indirizzi in una nuova finestra del browser

mi sono permesso di prendere le immagini, piazzarle nel mio spazio e di aggiornarti il post con i nuovi link

PS

prova http://www.3wstyle.net/public/files_upload/login.php

è semplice da utilizzare e non ha limiti di spazio

inoltre supporta il link diretto

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene, adesso le vedo. Fino a questo momento non è affatto male. Come inizio è molto buono. Dovresti aggiungere dei particolari tipo le cuffiette, per il resto con un buon render e delle buone texture potrebbe già andar bene così...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

ma io ci vedooooooooooo, e vedro di non rompere!!!!

oggi so spiritoso

ps io vedo le imm

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello il modello.

Però vai tranquillo che quel rendering li lo può fare anche quella xfezz del rhinorender :).

Fin qua ci arriva , oltre non va, ma due luci e due texture le renderizza :)

post-1985-1116085972_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

*UPDATE*

Ho completato il modello cambiando un paio di cosette ed eccomi pronto per il primo rendering in 3Dstudio (Scanline purtroppo, non ho altri engine), ovviamente ancora incompleto perchè mancano alcune parti di texturing ed anche i materiali saranno sicuramente da rivedere. Ho appoggiato il lettore ad un piano di legno (che tralatro ho adottato come "standard" per le preview).

Come vi pare questa prima fase?

odin111_02.png

Queste sono le cose che secondo me sono da rivedere con maggior urgenza:

1 - Le mappe di bump presenti sui tasti sono da rifare con una risoluzione maggiore.

2 - Le scritte sul display sono decisamente sgranate. Anche qui basterà una bitmap più definita?

3 - Il materiale metallico dei tasti e del contorno display devo migliorarlo, qualche consiglio?

Grazie a tutti anticipatamente ragazzi ;)

Siete dei grandi, ormai vi sto idolatrando tutti :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
*UPDATE*

Ho completato il modello cambiando un paio di cosette ed eccomi pronto per il primo rendering in 3Dstudio (Scanline purtroppo, non ho altri engine), ovviamente ancora incompleto perchè mancano alcune parti di texturing ed anche i materiali saranno sicuramente da rivedere. Ho appoggiato il lettore ad un piano di legno (che tralatro ho adottato come "standard" per le preview).

Come vi pare questa prima fase?

odin111_02.png

Queste sono le cose che secondo me sono da rivedere con maggior urgenza:

1 - Le mappe di bump presenti sui tasti sono da rifare con una risoluzione maggiore.

2 - Le scritte sul display sono decisamente sgranate. Anche qui basterà una bitmap più definita?

3 - Il materiale metallico dei tasti e del contorno display devo migliorarlo, qualche consiglio?

Grazie a tutti anticipatamente ragazzi ;)

Siete dei grandi, ormai vi sto idolatrando tutti :D

il modello è molto meglio dell'immagine.. umpf...questa non vale non gli rende

giustizzia.

l'inica dritta te la posso dare per i font.. 1001 free font, ci dovrebbere essere

proprio il font display.. che non è male.

poi che dirti sembra mancare di profondità il display.

però il modello è davvero ok...

prova a prendere i margini (del dsplay ) e estruderli -1, 0 dovrebbe già dare un senso maggiore di profondità !!

ciuz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio del font, dopodomani quando mi rimetto all'opera cercherò di cambiarlo. ;)

Per il resto sotto con le critiche più pesanti che questo render è fatto apposta per essere criticato! E' giusto un abbozzo di materiali ancora primitivi! Altre dritte? ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Thema ho guardato su 1001fonts ma non sono riuscito a trovare il font adatto. Quando hai tempo un attimo mi potresti allegare il font?

(immagino sia un font freeware)

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah   
Guest jah

caxxo m'è scappato ,chiedo scusa!!!!!

per riprendere il discorso degli engine ,hai MENTAL RAY e non so se mi si piega!!!!!!!

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
caxxo m'è scappato ,chiedo scusa!!!!!

per riprendere il discorso degli engine ,hai MENTAL RAY e non so se mi si piega!!!!!!!

ciao

Lo so ma Mental ray non so ancora usarlo, ovviamente ho in programma di impararlo presto! ;)

Ma per ora... :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buon inizio davvero!

Da maniaco quale sono talvolta....potresti fare anche i buchi dentro i quali si infilano i bottoni e la rotella per il volume...giusto per non dare la sensazione che siano solo appoggiati sopra ..

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

*UPDATE*

Questo render è in mentalray, si vede che non so usarlo eh? :)

odin111_03.png

Ho cambiato totalmente il display ed ho fatto delle prove con il glow. I buchi dei tasti li avevo presi in considerazione anchio, ora che me lo suggerisci anche tu potrei pensare di aggiungerli. ;)

Come potrei fare per migliorare i simboli in bump sui tasti? Così mi pare facciano abbastanza schifo e da alcune angolazioni non si vedono del tutto. :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si il lavoro sembra davvero migliorato.. il rneder deve affinarsi un filo..

ma secondo me sei sulla buona strada..

OK !!

Ho visto che hai cambiato font...

Link al messaggio
Condividi su altri siti