Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
NeoX

The Skulls Boss

Recommended Posts

Genere: Modellazione, Sculpting e Texturing Character genere Fantasy

Modellazione: 3D Studio Max

Render e texturing: Brazil R/S, Photoshop CS

Composizione Finale: Photoshop CS

Final.jpg

Ciao a tutti!

era da un pò che non postavo da queste parti così ne ho approfittato ora per mostrarvi questo Character.

Si tratta del concept di un Troll che ho costruito attraverso un workflow standard. Ho fin da subito usato 3DStudio in maniera decisa per costruire non solo l'organica del corpo con loop validi ma anche tutto ciò che concerne il dettaglio.

Dopo aver unwrappato tutto, il passo successivo è stato quello di importare le mesh create vs Zbrush con il fine di costruire un detailing leggero che non mi costringesse al retopology ma bensì mi aiutasse successivamente nel trasferimento dello stesso vs 3DStudio con Normal Map e Cavity Map.

In fine il texturing è stato completamente eseguito in Photoshop compositando differenti texture fino a raggiungere le tonalità e le profondità voluta sia per la pelle sia per i metalli.

La fase render è alquanto indipendente dal motore di rendering usato poichè ho fatto uso di materiali normalmente compatibili con altri motori quali potrebbero essere MR e scanline.

Il design e per alcuni particolari poteva venire sicuramente meglio e le cose che trovo inadatte personalmente sono la ripetizione delle cinghie sulle caviglie e il loro design un pò approssimativo, alcune proporzioni probabilmente rivedibili e qualche texture.

Spero vi possa piacere, commenti, domande e critiche sono sempre ben accette...

Grazie a presto!

Caspita bel texturing, peccato che anche a me non convinca tanto il viso ma l 'armatura mi piace molto.

In ogni caso complimenti, posti qualche wire pleaseee? ^_^ Magari anche alcune mappe che hai usato, se ti va ovvio :)

Bella Manuel, un lavoro ben eseguito e molto particolareggiato come piace a me! :)

Quello che non mi convince è il lighting troppo sparato per essere una still di presentazione del personaggio e gli shader che sono poco differenziati.

Modellazione e texturing eccellenti.

Complimenti!

Complimenti Neox.

Il lavoro evidenzia un'ottima tecnica, e il design del dettaglio mi piace molto.

La cosa che mi piace di meno, sono le proporzioni globali del modello, diffetto che anche tu hai già riconosciuto,... oltre a questo, a mio parere ci sono un po' troppe cose in ballo a livello di oggetti e amenicoli.

La somma di queste due cose mi da un po' l'idea che possa essere un po' impacciato nei movimenti.

Ciao :)

Ciao Neox, ottimo lavoro! Quoto gli altri per la luce un po' troppo sparata

Gli unici piccoli difetti per me (dopodichè è perfetto :D) sono:

- la cotta che mi sembra fare pieghe troppo morbide (ma forse è una mia impressione)

- lo shader della pelle che in alcune zone sembra troppo plasticoso

Gallery! (magari con un minimodi background)

ciao bello :D

bel lavoro manuel. mi sarei apsettato un diverso comportamento della cotta di maglia, ma è l'unico difetto che riesco a riscontrare. mi chiedo come faccia a muoversi con tutta quella ferramenta addosso :D

Ciao Manuel! Quoto la cotta e il viso... più che un viso vero e proprio sembra una maschera tribale rigida, non so se sia una cosa voluta. Altra cosa che mi stona: le unghie dei piedi: mi sebrano troppo lunghe e fragili... le vedo saltare al primo accenno di corsa, figurarsi in un combattimento! :D

Apparte questi appunti non posso che congratularmi per l'eccellente lavoro di modellazione, mitico come sempre ;)

Grazie ragazzi!

sono contento che in linea generale possa esservi piaciuto e non sapete quanto mi faccia piacere trovare corrispondenze nei difetti per poi ovvio migliorarli in lavori successivi, grazie.

X Klone:

In ogni caso complimenti, posti qualche wire pleaseee? ^_^ Magari anche alcune mappe che hai usato, se ti va ovvio :)

Certo non c'è nessun problema, avevo messo da parte qualche immagine per il mio sito...

Wire_Arm.jpg

Wire_Leg.jpg

Wire.jpg

Wire_Texture.jpg

Wirecloseup.jpg

Wirecloseup_Texture.jpg

WirecloseupHead.jpg

WirecloseupHead_Texture.jpg

Zb_Detailing_1.jpg

Zb_Detailing_2.jpg

Zb_Detailing_3.jpg

Zb_Detailing_4.jpg

X Guido:

Quello che non mi convince è il lighting troppo sparato per essere una still di presentazione del personaggio e gli shader che sono poco differenziati.

Grazie Guidone! :o

saresti così gentile da dirmi che avresti fatto più o meno con gli shaders per differenziarli, sn interessato! grazie davvero...

X Seregost:

non fosse altro che stiamo aspettando la fine di Bruce

Ehm... -_- dovrei riprenderlo ora credo come passatempo...:)

X Tutti gli altri:

I difetti da voi evidenziati come già detto li trovo corrispondenti e aggiungo che ad esempio sottigliezze come le unghie notate da Jxfala, la Cotta come detto da Nduul (... gallery? :lol: ma no meglio metterci le illustrazioni e se ci devono mettere i character beh c'è di meglio mi pare in giro...) e Mercy, alcuni shader e il Viso un pò particolare come detto dagli altri avrebbero potuto generalmente migliorarlo di molto.

Ancora grazie, a presto!

Edited by NeoX

Guest jah

wow manuel, davvero complimenti :D tecnicamente da paiura a me piace ma non essendo il mio campo non so entrare nei particolari tecnici .... per il lighting invece hai messo una luce troppo sparata che manda in overbright i metalli IMHO ... cmq quoto per la gallery :D

LOL ma che figo :D

Mi piace questo personaggio, davvero ben fatto, complimenti :) il miglioramente dal tuo precedente lavoro è evidente e tangibile.

Per le critiche mi appoggio completamente a quanto ha già detto Guido, manca un pò di diversificazione di shader, ma sei veramente ad un passò ormai da fare personaggi con i contro coglions :P