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Mappatura Siepe

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Ciao a tutti! Ho fatto il tutorial di Hoe sulla realizzazione di una siepe partendo da un box rifilato, ma non riesco a ottenere un risultato decente.

In sostanza Hoe dice di mappare il box con una mappa uvw e poi assegnargli prima il materiale con la mappa dell'erba, e poi il Displacement (Mental o Vray) per dare l'effetto fogliame.

Ora il mio problema: anche mappando il box con la mappa uvw e spuntando l'opzione box, la mappa si distorce sulle smussature degli spigoli e alla fine il risultato è innaturale perchè la siepe non è uniforme. In pratica il displacement sugli spigoli smussati si distorce invece di restare uniforme e perpendicolare alla superficie.

Come risolvere il problema?

Grazie a tutti. ciao ciao

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:w00t:

ciao... strano... forse perchè hai messo troppi lati sulla rifilitura del parallelepipedo, non ne servono molti, tanto poi si coprono... gli hai applicato anche il modificatore disturbo??

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Ho risolto in buona parte il problema impostando la mappa uvw non come parallelepipedo ma con xyz in uvw e aumentando leggermente l'amount del displacement. In ogni caso adesso provo a ridurre il numero di segmenti sugli smussi.

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