Vai al contenuto
Banko

Mappatura Siepe

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ho fatto il tutorial di Hoe sulla realizzazione di una siepe partendo da un box rifilato, ma non riesco a ottenere un risultato decente.

In sostanza Hoe dice di mappare il box con una mappa uvw e poi assegnargli prima il materiale con la mappa dell'erba, e poi il Displacement (Mental o Vray) per dare l'effetto fogliame.

Ora il mio problema: anche mappando il box con la mappa uvw e spuntando l'opzione box, la mappa si distorce sulle smussature degli spigoli e alla fine il risultato è innaturale perchè la siepe non è uniforme. In pratica il displacement sugli spigoli smussati si distorce invece di restare uniforme e perpendicolare alla superficie.

Come risolvere il problema?

Grazie a tutti. ciao ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:w00t:

ciao... strano... forse perchè hai messo troppi lati sulla rifilitura del parallelepipedo, non ne servono molti, tanto poi si coprono... gli hai applicato anche il modificatore disturbo??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho risolto in buona parte il problema impostando la mappa uvw non come parallelepipedo ma con xyz in uvw e aumentando leggermente l'amount del displacement. In ogni caso adesso provo a ridurre il numero di segmenti sugli smussi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti