Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Jaco83

Far Apparire La "x Rossa" Sul Puntatore

Recommended Posts

Salve

Ho visto molte volte, ad esempio nei video introduttivi a 3ds Max, e in altri videotutorial di esperti che tutte le volte che premono il tasto sx del mouse gli apparisce anche la freccia rossa che evidenzia il puntatore...

Come si fa?!!

Ok su avete ragione di quella "piccola" svista grammaticale -.-

Ma mica sto facendo il tema di italiano o scrivendo un romanzo è solo un topic! Piuttosto datemi delle risposte alla domanda invece di guardare gli "orrori" grammaticali... -.-

Non sarà la domanda del secolo su treddi.com tale da interessarvi così tanto... ma se non ve ne frega nulla allora andate a leggere le altre senza scrivere e fare tanti commenti inutili invece di venir qua a criticare e a fare i saputelli visto che l'argomento è così frustrante per dei "geni" come voi.... moderatori help pls...

Edited by Jaco83

A parte che Nephren-Ka ti ha risposto subito al 2 post e se solo avessi cercato meglio nel forum avresti scoperto l argomento già trattato centinaia di volte come qui e comunque ricordati che il linguaggio con il quale comunichiamo è l italiano, nessuno fa il genio ne il saputello solo ti correggono dato che la tua chiamala se vuoi "piccola svista" ha fatto inorridire in molti.

Potresti innanzitutto imparare le regole fondamentali della grammatica italiana, prima di accanirti contro chi ti corregge se poi vuoi che i tuoi orrori grammaticali passino inosservati beh qui è un altro paio di maniche.

Edited by klone

ok ma mi sbaglio o in questa sezione c'è scritto principianti?! Se ho postato anche una domanda inutile è la sezione adatta per le "assurdità", nessuno si dovrebbe scandalizzare altrimenti ci scrivevano: "principianti, ma fate pure i grossi se siete frustrati così vi sfogate un po con loro" .........

"già la domanda è quello che è poi "apparisce"" by Netmanto

Se ero già così pratico andavo subito a cercare nel "cerca"... ma se nn l'ho fatto è solo perché non sono ancora così smaliziato tutte le volte che mi viene un dubbio...

Meno male poi che ci sono i professori di Italiano anche qui....

A me non frega nulla però vedo che appena c'è una virgola fuori posto sempre tutti pronti a "giustiziare" anche sul banale...

State calmi, anche se da un certo punto di vista vi capisco.. daltronde la nostra società e il nostro stile di vita porta a questi comportamenti assolutistici...

Edited by Jaco83

Da quanto leggo sei completamente fuoristrada. Innanzitutto anche se è la sezione prinicpianti non è detto che tu possa postare qualsiasi cosa ti passi per la mente, dato che per il tasto cerca non ci vuole una formazione professionale.

Nessuno è frustrato al massimo lo sei tu dopo aver riletto il tuo strafalcione.

La virgola fuori posto non l hai mai sottolineata nessuno ma credo che per un "apparisce" ci voglia un minimo di attenzione.

Nessuno ti giustizia, solo la gente ti corregge dato che probabilmente forse ancora non te ne sei accorto ma il tuo errore è ben altro che sottovalutabile (non stiamo parlando di virgole e ti assicuro che non è banale). Probabilemte ad alcuni la società fa questo effetto ad altri invece oscura l apprendimento dell' italiano.

Detto questo, nessuno si è spazientito se non tu quindi quello che deve restare calmo non sono io ne nessun altro se non appunto tu. Bastava un "ops scusate" e tutto finiva mentre tu continui ad arrampicarti sugli specchi.

Saluti

Edited by klone

Beh io nn mi devo proprio scusare con nessuno, tanto meno con te caro klone... se deve essere chiusa questa discussione lo faranno i moderatori non ti allarmare...

Non ti preoccupare + di tanto :blink:

Edited by Jaco83

Beh io nn mi devo proprio scusare con nessuno tanto meno con te caro klone... non ti preoccupare soppravviverò a questo peccato mortale... buahahah :blush:

Ma veramente pensi che a me importi qualcosa se sei ignorante in grammatica o meno o se mi chiedi scusa o meno? Volevo solo farti notare che il tuo errore non è una piccola svista così come l hai definita, anzi.

In ogni caso sono stanco di risponderti , noto che non sei all altezza di riconoscere i tuoi errori. Penso che tu debba si metterti a ridere ma del tuo italiano, non di altro , fidati ;).

Alla fine quello che "apparisce" ignorante non sono io :D.

ps come consiglio personale nonchè come regola del forum ricordati che è bene dare alle proprie discussioni titoli sensati.

Avevo comunque già segnalato ai moderatori questa discussione affinchè venisse chiusa dato che ha un titolo poco chiaro ed è una discussione già trattata.

Edited by klone

... Se ero già così pratico andavo subito a cercare nel "cerca"... ma se nn l'ho fatto è solo perché non sono ancora così smaliziato tutte le volte che mi viene un dubbio...

@ Jaco: x le prossime discussioni usa il cerca e soprattutto dai un titolo + significativo possibile (è utile per le ricerche)

@ Tutti gli altri partecipanti alla discussione: ironizzare su errori grammaticali va contro la netiquette ;)

... e qui chiudo

Edited by gurugugnola

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR