Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Granchos

Bustina Di Zucchero

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un neofita e vorrei sapere se qualcuno di voi mi può dare delle indicazioni di massima su come modellare una bustina di zucchero (di quelle classiche che si trovano nei Bar) con 3D Studio Max. Ovviamente ho bisogno che il modello sia il + realistico possibile. Intendo per esempio sapere come realizzare le caratteristiche ammaccature della bustina. Attraverso il modello o agendo sulla texture?

Grazie in anticipo a tutti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ciao a tutti, sono un neofita e vorrei sapere se qualcuno di voi mi può dare delle indicazioni di massima su come modellare una bustina di zucchero (di quelle classiche che si trovano nei Bar) con 3D Studio Max. Ovviamente ho bisogno che il modello sia il + realistico possibile. Intendo per esempio sapere come realizzare le caratteristiche ammaccature della bustina. Attraverso il modello o agendo sulla texture?

Grazie in anticipo a tutti.

ciao, perchè non provi a modellarla in modo che si possa notare lo status d'avanzamenrto? :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Link

Dalle immagini potresti provare una semplice modellazione poligonale

Grazie per il link. In effetti ho un campione (dal quale partirò per una modellazione poligonale), del tutto simile alla quarta foto in alto partendo da sinistra.

I suggerimenti che mi interessano sono relativi a come riprodurre al meglio possibile le caratteristiche grinze del rettangolo centrale (ove è contenuto lo zucchero) e soprattutto la rugosità del rettangolo di chiusura esterno.

Attendo altri suggerimenti in merito.

Grazie ancora a chi vorrà aiutarmi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dipende da che distanza la vedi...

Da lontanto fai tutto con una modellazione molto semplice + una buona mappa diffusa ed eventualmente un bump.

Più ti avvicini e più ti sarà conveniente modellare anche le pieghe e le grinze più notevoli.

Per un ottimo risultato è bene che le grinze modellate abbiano un riscontro anche sulle textures.

ciao ciao


Edited by nicolce

Share this post


Link to post
Share on other sites
Dipende da che distanza la vedi...

Da lontanto fai tutto con una modellazione molto semplice + una buona mappa diffusa ed eventualmente un bump.

Più ti avvicini e più ti sarà conveniente modellare anche le pieghe e le grinze più notevoli.

Per un ottimo risultato è bene che le grinze modellate abbiano un riscontro anche sulle textures.

ciao ciao

Le immagini che dovrò produrre dovranno essere dettagliate e quanto più realistiche possibili. Ho già prodotto il pacco intero di zucchero da 1kg con Max, Vray e Photoshop ed il risultato è stato davvero notevole per realismo.

Ma il gioco lì è stato ovviamente semplice. Con la bustina un pò si complica per un neofita come me.

Mi sono già orientato verso una modellazione poligonale nei minimi particolari.

La mia idea (da neofita!) è quella di produrre la texture e di utilizzarla come calcomania per la modellazione anche di eventuali grinze, imperfezioni, ammaccature ,etc.

Vi sembra corretto?


Edited by Granchos

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR