Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
pixelxpixel

Trasformate Bump In Mesh

Recommended Posts

Carissimi amici

Vichiedo forse una strana cosa

é possibile con qualche programma, rendere una superfice modellata con bump, in una mesh che mantiene le curve e le caratteristiche delle impostazione del bump??

per realizzare un modello vorrei partire con una mappa bianco nero da assegnare al bump che mi da le linee guida e mi modella una prima parte la superfice, convertendola in mesh potri poi rifinire con programmi tipo zbrush o altro

esite qualcosa del genere??

grazie sempre pixel

La logica è un po diversa. Poichè la mappa displace, in verità è diversa dal bump o normal. Potresti provare con un software che si chiama crazy bump, che puoi scaricare come demo o beta, non ricordo e che crea da un'immagine anche le mappe normal e displace oltre anche a specular e occlusion. Il link che ti ho passato prima, fa riferimento a 3dsmax, mi pareva ovvio. :)

C'è anche scritto in alto nella pagina di cgtalk

Bye bye

La logica è un po diversa. Poichè la mappa displace, in verità è diversa dal bump o normal. Potresti provare con un software che si chiama crazy bump, che puoi scaricare come demo o beta, non ricordo e che crea da un'immagine anche le mappe normal e displace oltre anche a specular e occlusion. Il link che ti ho passato prima, fa riferimento a 3dsmax, mi pareva ovvio. :)

C'è anche scritto in alto nella pagina di cgtalk

Bye bye

ok

ci sono riuscito

non mettevo abbastanza facce alla geometria

è fantastico, c'è anche il blur

eccezionale, non lo conoscevo

grazie mille

Pixel

Ciao

Ma dubbi su cosa

è veramente un modificatore eccezionale,

l'importante è usare un piano singolo e non un box

altrimenti estrude sia la faccia anteriore che la posteriore

per realizzare basso rilievi per facciate di templi o edifici storici è perfetto, basta preparare bene le mappe in bianco nero bene da photoshop

grazie ancora

Pixel

Il problema è proprio quello di riuscire a creare mappe in scala di grigi per riprodurre bassorilievi complessi di qualsiasi forma. Per caso sapete se si trovano in rete mappe in scala di grigi già pronte per l'uso?