Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
CondorLegend

Chiarimenti

Recommended Posts

Salve a tutti, è da poco che smanetto in 3d.. il mio sogno sarebbe fare animazione, e nel tempo libero, mi ci dedico al .. e cominciando con la modellazione e rendering, per poi passare all'animazione (penso sia giusto come percorso)

Sto imparando a modellare partendo dal 1 poligono, estrudendo le facce, e poi smoothare alla fine.

Poi, mi hanno incuriosito i "displacement" e le "normal map".. se non sbaglio, displacement da maggiore dettaglio visto che in realtà crea dei veri poligoni, mentre la normal map da solo l'effetto giusto? Quindi se volessi arrugginire qualche oggetto.. devo applicare una normal? come mi comporto con la texture?

ho pochissima esperienza, quindi vi pregherei di consigliarmi una scaletta, per addentrarmi correttamente in questo fantastico mondo, grazie mille!


Edited by CondorLegend

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché il titolo della tua discussione non è significativo.

Per mantenere l'ordine sul forum, e per agevolarne la fruizione da parte di tutti ti inviatiamo, quando apri una nuova discussione, ad impostare un titolo che permetta a tutti di capire di che cosa parla senza necessariamente doverla aprire.

La tua discussione adesso è stata chiusa in modo da permetterti di aprirne una nuova con un titolo più significativo.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR