Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
vincegraphic

Calcolo Dello Zdeph

Recommended Posts

Ho questo problema.

Devo salvare un'animazione con VRAY.

Abilito il canale Zdeph nel render element.

Do il percorso per il salvataggio dei TIFF che imposto a 16bit con salvataggio del canale alpha.

Lancio il render e mi trovo a vedere il render che si genera e nel frame buffer di VRAY vedo che si genera anche il canale alpha zdeph il quale però nel TIFF finale non è presente. Cosa sbaglio?

Share this post


Link to post
Share on other sites

salva 2 sequenze separate.

- tiff a 16 bit con alpha channel per il pass di render

- bmp per lo zdepth

il passo successivo consiste nel compositare i 2 pass con i plugin a disposizione.

non ho capito se hai cercato di includere lo z nel pass di render. in tal caso devi usare formati che lo supportino (raw, exr) e sw capaci di estrarlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR