Vai al contenuto
WhiteWolf

Cerco Collaboratori Per Impresa Titanica.

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti,

come potete vedere sono nuovo del forum anche se è parecchio tempo che frequento il sito.

Devo dire che non ho mai visto un cumulo di talenti così...e tutti insieme poi ^_^''

Direttamente al punto:

Da diversi anni scrivo sceneggiature e mi occupo di character design per conto terzi e sinceramente mi sono rotto i coglioni (scusate il francesismo) di non vedere mai il mio nome da qualche parte (lavorando come "collaboratore" ho gli stessi diritti di...una Vigorsol :S).

La verità e' che spesso la colpa è mia.

Mi appassiono così tanto a quello che faccio che spesso lascio in secondo piano le questioni legali ecc.

Per citare l'esempio più clamoroso di "non riconoscimento", ho collaborato al c.d. del videogioco "Lineage II" per Pc.

Comunque,

quello che ho in mente è di mettere su un vero e proprio team e cominciare a sviluppare corto/lungometraggi in cg.

Ho già le bozze di diversi progetti, alcuni storyboard e diverse schede personaggio (si, indipendentementa dal tipo di lavoro, mi piace scrivere i background di ogni singolo pg).

Purtroppo non ho la possibilità di stipendiare qualcuno...non ancora.

Se non siete scappati dopo aver letto la frase qui sopra, vi posso dire inoltre che ho lavorato per più di due anni presso Mediaset e a Cinecittà quindi le famose "conoscenze" per far distribuire qualcosa di buono ci sono tutte.

Quello che mi serve è un gruppo di persone volenterose, appassionate e soprattutto UMILI per creare un gruppo di lavoro e di AMICI.

Dispongo già di un ragazzo rubato dall'istituto d'arte della mia città che ha un gran talento nel disegnare a mano libera e se la cava davvero bene anche con la modellazione 3d, devo inoltre incontrare un'altro ragazzo a giorni che a quanto pare è molto esperto di maya e lightwave.

La "leadership" proprio non ci (parlo anche a nome del ragazzo che ha già aderito alla proposta) interessa, quindi sono siamo ben disposti a inserirci anche in un gruppo già formato, affiatato e "squattrinato" come noi :rolleyes:

Se tutto questo vi interessa, scrivetemi due righe in questo post oppure a lele.brainandsoul@email.it <---questo indirizzo.

Sinceramente,

WhiteWolf. B)

Modificato da WhiteWolf

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

come potete vedere sono nuovo del forum anche se è parecchio tempo che frequento il sito.

Devo dire che non ho mai visto un cumulo di talenti così...e tutti insieme poi ^_^''

Direttamente al punto:

Da diversi anni scrivo sceneggiature e mi occupo di character design per conto terzi e sinceramente mi sono rotto i coglioni (scusate il francesismo) di non vedere mai il mio nome da qualche parte (lavorando come "collaboratore" ho gli stessi diritti di...una Vigorsol :S).

La verità e' che spesso la colpa è mia.

Mi appassiono così tanto a quello che faccio che spesso lascio in secondo piano le questioni legali ecc.

Per citare l'esempio più clamoroso di "non riconoscimento", ho collaborato al c.d. del videogioco "Lineage II" per Pc.

Comunque,

quello che ho in mente è di mettere su un vero e proprio team e cominciare a sviluppare corto/lungometraggi in cg.

Ho già le bozze di diversi progetti, alcuni storyboard e diverse schede personaggio (si, indipendentementa dal tipo di lavoro, mi piace scrivere i background di ogni singolo pg).

Purtroppo non ho la possibilità di stipendiare qualcuno...non ancora.

Se non siete scappati dopo aver letto la frase qui sopra, vi posso dire inoltre che ho lavorato per più di due anni presso Mediaset e a Cinecittà quindi le famose "conoscenze" per far distribuire qualcosa di buono ci sono tutte.

Quello che mi serve è un gruppo di persone volenterose, appassionate e soprattutto UMILI per creare un gruppo di lavoro e di AMICI.

Dispongo già di un ragazzo rubato dall'istituto d'arte della mia città che ha un gran talento nel disegnare a mano libera e se la cava davvero bene anche con la modellazione 3d, devo inoltre incontrare un'altro ragazzo a giorni che a quanto pare è molto esperto di maya e lightwave.

La "leadership" proprio non ci (parlo anche a nome del ragazzo che ha già aderito alla proposta) interessa, quindi sono siamo ben disposti a inserirci anche in un gruppo già formato, affiatato e "squattrinato" come noi  :rolleyes:

Se tutto questo vi interessa, scrivetemi due righe in questo post oppure a lele.brainandsoul@email.it <---questo indirizzo.

Sinceramente,

WhiteWolf. B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao mi chiamo Eleonora, e la tua richiesta mi ha incuriosito- sto frequentando un master in Digital Entertainment a Torino ed ho iniziato ora a lavorare con maya 6.5 e mi piacerebbe specializzarmi in character animation. In quale città lavorate?

Ele

La mia e-mail pezzica1@virgilio.it

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao mi chiamo Eleonora, e la tua richiesta mi ha incuriosito- sto frequentando un master in Digital Entertainment a Torino ed ho iniziato ora a lavorare con maya 6.5 e mi piacerebbe specializzarmi in character animation. In quale città lavorate?

Ele

La mia e-mail pezzica1@virgilio.it

quello al virtual reality? comè? perchè il prossimo anno lo vorrei seguire anche io...se puoi raccontami tutto :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora,

per prima cosa: un sincero e semplice "grazie" per tutte le vostre risposte e per le tonnellate di email che mi sono arrivate :)

Vedo che cmq tutti tendono a chiedere informazioni sulla città...io avevo omesso il dettaglio perchè spesso la distanza è vista come un ostacolo...a parer mio inesistente.

In ogni caso io e l'altro ragazzo siamo di Reggio Emilia ma sono il miglior amico di Trenitalia (come ho detto prima: ho lavorato per oltre due anni tra Milano e Roma) e le distanze proprio non mi spaventano.

Credo anzi che si corra solo il rischio di perdere delle buone occasioni scartando a priori dei potenziali collaboratori per via di esse.

Aggiungo qualche altra info:

gli script su cui sto lavorando riguardano (in ordine rigorosamente sparso) una serie di stampo fantasy (circa 27 - 30 minuti) , una serie a episodi di circa 10 - 15 minuti in stile comico, una in stile contemporaneo e un'ultima in stile sci-fi.

Riguardo alle ultime due sto ancora decidendo se trasformarle in lungometraggi o meno.

Ogni singolo progetto sarà protetto da copyright e quindi di proprietà esclusiva del team di lavoro.

Ultima cosa,

riguardo al "cortometraggio" credo di essermi spiegato male:

non intendevo un corto a se stante.

Per cortometraggio/i intendo la realizzazione di puntate pilota (se non siete avvezzi al termine, si tratta su per giu' di una sorta di trailer-anteprima) riguardanti uno o più progetti di quelli sopra citati.

Questa puntata pilota servirà poi come "demo" da mostrare a chi di dovere per il finanziamento riguardante l'intera produzione.

Vorrei entrare più nel dettaglio...ma è davvero complicato.

In ogni caso, mi occuperò io ogni questione burocratica (documentando ovviamente il tutto al team di lavoro, niente segreti o sotterfugi...solo che ho bazzicato l'ambiente parecchio e so come muovermi).

Detto questo,

vado a vedere se riesco a rispondere a qualche e-mail.

Grazie ancora a tutti e sentitevi liberi di lasciare qui qualsiasi ulteriore domanda.

P.S. Se vi state chiedendo perchè i progetti siano tutti dei serial, la risposta è semplice: maggiore distribuzione/visibilità, maggiori guadagni nel lungo termine, finanziamenti immediati per lo sviluppo.

Tanto per dire, la Square ha sviluppato Final Fantasy andando a malapena in pari e beh....a parte la storia e i gusti personali...era oggettivamente un prodigio visivo a cui hanno lavorato migliaia di persone.

Non che abbia incassato poco, ANZI!!

Ma la mole di teste da pagare era considerevole.

Contrariamente "Sitting Ducks" ha richiesto meno di 100 persone e ha guadagnato molto di più.

Certo, arrivare a potersi permettere di realizzare un colosso come FF ignorando il lato economico è un grande sogno...e io non smetto mai di sognare ^_^

Scusate la lungaggine...mi piace scrivere :P

P.P.S. Poi non lo faccio più...giuro.

Conosco anche diversi doppiatori e sono amico personale di alcune band italiane (si...italiane, non locali) quindi anche il comparto audio dovrebbe essere ok.

Un abbraccio e grazie ancora.

WhiteWolf

Link al messaggio
Condividi su altri siti

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.