Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
LucaRosty

Corso 3d Smax

Recommended Posts

Ciao a tutti cari treddiani innanzitutto buon anno a tutti !!!!

Da un anno seguo assiduamente i vostri prezziosissimi consigli visto che ad inizio 2008 ho cominciato ad occuparmi di grafica 3D, prima per passione e poi per secondo lavoro passando da Autocad a 3DSMax.

Grazie ai vostri tutorial e al manuale "3D Studio Max Guida completa" e aggiornamento che sto seguendo pagina per pagina, ho raggiunto un livello decente , ho ancora moltissima strada da fare ma so che con impegno e dedizione si può fare qualsiasi cosa e dedico moltissime ore della mia giornata (giorno e notte , lavoro con i turni) all'apprendimento di 3DSMax.

Adesso però vorrei seguire un corso di 3DSMax che mi dia una qualifica riconosciuta ; il problema è che facendo una ricerca su internet ho notato che i corsi ci sono ma non è facile valutare quale sia più o meno valido al livello qualificativo.

Qualcuno saprebbe consigliarmi un corso che meriti la spesa ?

Ciao, gli unici che possono fare corsi riconosciuti sono gli ATC (Autodesk Authorized Training Center); al termine dei corsi rilasciano un attestato ufficiale valido in tutta Europa.

Puoi trovare l'elenco di quelli presenti in Italia a questo indirizzo:

http://www.autodesk.it/atc

Puoi filtrare l'elenco in base al corso che ti serve (non tutti sono certificati su Max): in questo modo puoi trovare quello più vicino lla tua zona.

Ciao

Gatto

A me hanno consigliato i corsi alla Big Rock di Treviso. Se sei del sud, scegli ad occhi chiusi un corso di Dario Passariello ;)

quoto in pieno!!! io sono di palermo ed ho seguito un corso di 3d e rendering (mental ray) partendo da zero e devo dire che dario è stratosferico!!!

ti mette in condizione di capire tutto in fretta e bene!!!

io mi sono appena iscritto al master della big rock dopo numerosi giudizi positivi di ex corsisti.

ma ce da dire una cosa: alla big rock si studia solo maya, quindi dovresti iniziare da zero come d altronde faro ankio visto che come te so usare solo max e sto seguendo la tua stessa guida.

ciao!

Ho visitato il sito della Big Rock e ho notato che utilizzano solo Maya ; in effetti da tempo ho intenzione di cominciare ad usarlo, il problema è che cominciare da zero ed affrontare un corso del genere mi sa tanto di avventura , voi che ne dite ?

Ciao a tutti , dopo una buona ricerca ho deciso di puntare su due corsi in particolare uno della SGIstudio di Firenze e uno della AM4 di Lecco.

Naturalmente entrambe sono certificati ATC come mi avevate consigliato ma sono più propenso a fare quello della AM4 in quanto ho parlato telefonicamente con l'insegnante del corso per una mezzoretta ed è stato molto disponibile ed esauriente e in più mi sembra che quel corso sia incentrato oltre che ad approffondire la conoscenza del programma anche di insegnare alcune tecniche di lavoro da applicare sul campo.

Non so se mi sono spiegato bene ma vorrei sapere se qualcuno gli ha seguiti e se sono stati soddisfatti.

Ciao , scusate se sono costretto ad aprire una nuova discussione ma non saprei a chi chiedere consiglio se non a voi.

Dopo una accurata ricerca avrei deciso di seguire un corso della AM4 (per intenderci la stessa casa che ha realizzato il manuale di Mental Ray uscito a maggio).

Ho già avuto un colloquio con l'insegnante che terrà il corso e mi ha fatto una ottima impressione .

Qualcuno di voi li ha già seguiti?

Siete rimasti soddisfatti ?

Ciao e ancora scusate se vi rompo !!!! :rolleyes:

mahhhhhhhhh............non saprei dirti. Certo che se hai parlato con un certo matteo magnazzi o stefano armeni(non so se tutti e due fanno gli insegnanti li), forse il corso è da seguire, ad occhi chiusi. :):hello::devil::D :D

Ciao, riguardo a quanto detto da Ytsejam, al telefono hai parlato con me (Segatto); i corsi full-immersion di Max (quelli per i quali mi hai chiesto info) li tiene Stefano Armeni, mentre Matteo Magnazzi tiene quelli su Mental Ray. Ciao a tutti e buon weekend.

X Ytsejam: farò sapere a Stefano e Matteo che sei un loro fan :).

Ciao, riguardo a quanto detto da Ytsejam, al telefono hai parlato con me (Segatto); i corsi full-immersion di Max (quelli per i quali mi hai chiesto info) li tiene Stefano Armeni, mentre Matteo Magnazzi tiene quelli su Mental Ray. Ciao a tutti e buon weekend.

X Ytsejam: farò sapere a Stefano e Matteo che sei un loro fan :).

Si grazie, ma penso che già lo sappiano. :)

Cmq la prox volta leggerò meglio che era un corso su 3dsmax, avevo letto AM4 ed ero partito con la rispota su mental ray.

ciao ciao

Ciao a tutti torno a postare in questa discussione perchè sono tornato proprio ieri dal corso della AM4 tenuto da Stefano Armeni e se qualcuno sente l'esigenza di fare un corso , beh penso proprio che un giudizio possa fargli comodo.

Quando ho chiesto consigli in questa discussione molti di voi sono stati gentilissimi e mi hanno risposto ma in particolare il messaggio di " ytsejam " mi aveva colpito e alla fine ho scelto l'AM4.

Beh è stata un'esperienza piacevolmente "devastante" in quanto le giornate sono state molto intense (Stefano ci ha messo sotto da subito e non ci ha dato tregua fino alla fine) ma allo stesso tempo entusiasmante perchè gli argomenti trattati sono stati sviluppati in una maniera magistrale e sempre rivolti ad un'applicazione concreta. :Clap03:

In pratica non si limitano ad insegnarti come usare i comandi principali di Max ma ti insegnano a lavorare con Max e questo penso sia fondamentale.

Comunque chiudo altrimenti esagero ma per quanto mi riguarda è un'esperienza fantastica che ripeterei anche domani e che consiglio a chiunque.

Un ringraziiamento particolare a Emiliano e Stefano siete fantastici.

Ciao :hello:

Guest
In pratica non si limitano ad insegnarti come usare i comandi principali di Max ma ti insegnano a lavorare con Max e questo penso sia fondamentale.

eh si... questa è una cosa fondamentale, è difficile anche trovare gente brava che sa spiegare... basta leggere il libro che hanno scritto su mental ray per capire che lo sanno fare :)...

Mat

:hello:

Ciao Mat , ho preso anch'io il libro e prima di fare il corso ho dato una letta veloce senza avere la pretesa di capire subito tutto ma più che altro per rendermi conto di cosa mi sarei trovato di fronte , in tutti i sensi.

Il bello è che la realtà ha ampiamente superato le aspettative ed è stato una bella sorpresa.

Ora ho cominciato a seguire il libro e per la prima volta riesco a capire quali parametri toccare e soprattutto perchè : fantastico. :w00t:

Il bello e il difficile comincia adesso però affronto tutto da un'ottica e con una mentalità diversa.

Intanto per cominciare ho preso una scena che avevo renderizzato un po' di tempo fa senza capirci niente :wallbash: e sto provando a renderizzarla con MR mettendo in pratica gli argomenti che abbiamo trattato nel corso , materiali ,effetti come AO e glare, settaggi di EV, sfondo nel phisycal sky ecc

Prima

Dopo

..

Ci sto ancora lavorando non ho ancora usato il displace per ora c'è solo un po' di bump quà e la , è ancora piena di difetti ma penso che la differenza si cominci a vedere , tu cosa ne dici?

Te lo chiedo solo per avere un parere da un'esperto come te, ti ho seguito nelle varie discussioni e i tuoi consigli sono sempre preziosi.

Ciao a tutti torno a postare in questa discussione perchè sono tornato proprio ieri dal corso della AM4 tenuto da Stefano Armeni e se qualcuno sente l'esigenza di fare un corso , beh penso proprio che un giudizio possa fargli comodo.

Quando ho chiesto consigli in questa discussione molti di voi sono stati gentilissimi e mi hanno risposto ma in particolare il messaggio di " ytsejam " mi aveva colpito e alla fine ho scelto l'AM4.

Beh è stata un'esperienza piacevolmente "devastante" in quanto le giornate sono state molto intense (Stefano ci ha messo sotto da subito e non ci ha dato tregua fino alla fine) ma allo stesso tempo entusiasmante perchè gli argomenti trattati sono stati sviluppati in una maniera magistrale e sempre rivolti ad un'applicazione concreta. :Clap03:

Comunque chiudo altrimenti esagero ma per quanto mi riguarda è un'esperienza fantastica che ripeterei anche domani e che consiglio a chiunque.

Un ringraziiamento particolare a Emiliano e Stefano siete fantastici.

Ciao Luca, grazie delle belle parole, sarà contento anche Stefano del fatto che ti sei trovato così bene. Mi spiace solo di esserci stato poco, ma come hai visto quando hai una bimba il tempo ti viene risucchiato via da sotto i piedi. Stamattina al bar mi hanno chiesto se avevate finito il corso xchè mi sono presentato da solo a fare colazione.. :).

Stammi bene, se hai bisogno siamo qui; oggi ti mando via mail i fascicoli di cui ti parlavo Venerdì, spero possano esserti utili. Mi ha fatto davvero piacere conoscerti, ciao e buona giornata.

Emiliano

Guest
Ci sto ancora lavorando non ho ancora usato il displace per ora c'è solo un po' di bump quà e la , è ancora piena di difetti ma penso che la differenza si cominci a vedere , tu cosa ne dici?

Te lo chiedo solo per avere un parere da un'esperto come te, ti ho seguito nelle varie discussioni e i tuoi consigli sono sempre preziosi.

I miglioramenti ci sono e sono evidenti, ma come dici te è ancora in fase di sviluppo... quindi è impossibile dare un giudizio finale sull'immagine se non quello che sicuramente ti stai muovendo bene...

Mat

:hello:

Ok,..................... io aspetto la mia percentuale, vista l'ottima pubblicità che faccio all'AM4, pur non avendo mai fatto un corso da loro. :lol::P :P :P :P :P :P :D :D :D :D :D

Grazie Emiliano ti assicuro che non è stato facile riprendere la vita di tutti i giorni dopo un'esperienza così intensa forse perchè l'ho vissuta con la speranza che il corso mi potesse dare delle prospettive nuove (già sai di cosa parlo) ma ti assicuro che le belle parole e i buoni giudizzi ve li meritate tutti ; ancora grazie e ci sentiremo presto.

Mat grazie della risposta , questa scena mi serve per sperimentare un po' tutto quello che abbiamo toccato ora sto sperimentando vari parametri di MR per l'esterno poi lo farò notturno e poi passerò all'interno , sto cercando di fare un passettino alla volta come dice Stefano " fai le cose con calma e fatte bene ".

Ytsejam quando comincerò a fare i primi lavori veri ti assicuro che la tua percentuale te la terrò da parte magari ci vediamo e ti offro una cena di pesce se ti piace ok ? comunque grazie ancora per il consiglio

Ciao

Io ho fatto il corso di 3ds Max Architettura a Firenze alla SGIstudio.

Mi ha colpito molto il rispetto che Thomas il titolare porta nei confronti degli altri colleghi ATC Autodesk.

In particolar modo ha parlato bene di Emiliano di AM4 ATC Autodesk di Lecco che mi pare capire è presente in questa discussione.

Dal mio punto di vista il livello qualitativo raggiunto ha dell'incredibile e il fotorealismo che ho visto con le applicazioni di Mental Ray superano di gran lunga quelle di V-Ray.

Ottima esperienza Formativa ora andrò per il Master dedicato all'architettura che hanno organizzato per completare la mia formazione.

saluti

Grazie Emiliano ti assicuro che non è stato facile riprendere la vita di tutti i giorni dopo un'esperienza così intensa forse perchè l'ho vissuta con la speranza che il corso mi potesse dare delle prospettive nuove (già sai di cosa parlo) ma ti assicuro che le belle parole e i buoni giudizzi ve li meritate tutti ; ancora grazie e ci sentiremo presto.

Mat grazie della risposta , questa scena mi serve per sperimentare un po' tutto quello che abbiamo toccato ora sto sperimentando vari parametri di MR per l'esterno poi lo farò notturno e poi passerò all'interno , sto cercando di fare un passettino alla volta come dice Stefano " fai le cose con calma e fatte bene ".

Ytsejam quando comincerò a fare i primi lavori veri ti assicuro che la tua percentuale te la terrò da parte magari ci vediamo e ti offro una cena di pesce se ti piace ok ? comunque grazie ancora per il consiglio

a settembre volevo iscrivermi anche io al coso di achitettura per 3ds, e da come ne parli lo farò sicuramente...quando hai iniziato sei partito da zero o gia conoscevi il programma?

ciao