Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
thedreamers

Gurppo Di Facebbok Chiuso?

Recommended Posts

Più che altro non ditemi che "è stato fatto chiudere" <_<

e invece purtroppo è così.

Lo staff di Treddi.com non era a conoscenza della cosa e non era stato reso partecipe percui per quanto Matteo sia un'utente attivo a cui teniamo molto abbiamo dovuto prendere provvedimenti per non trovarci in situazioni in cui il nome e il logo di Tredddi.com venisse usato in un contesto differente dal portale da noi gestito.

Stiamo discutendo da tempo per un gruppo su Facebook e quando si arriverà ad una decisione ve lo faremo sapere.

Scusate del disagio, speriamo che capiate la situazione.

ah quindi è una vostra decisione?

allora ok, già credevo fosse una mossa di facebook, e stavo già cristonando perchè tengono aperti gruppi promafia e quant'altro e invece un gruppo per un forum bello come treddi lo chiudono?!

cmq se decidete di pubblicare un gruppo "ufficiale" fatecelo sapere, saremmo in molti a iscriverci!

Edited by daco86

e invece purtroppo è così.

Lo staff di Treddi.com non era a conoscenza della cosa e non era stato reso partecipe percui per quanto Matteo sia un'utente attivo a cui teniamo molto abbiamo dovuto prendere provvedimenti per non trovarci in situazioni in cui il nome e il logo di Tredddi.com venisse usato in un contesto differente dal portale da noi gestito.

Stiamo discutendo da tempo per un gruppo su Facebook e quando si arriverà ad una decisione ve lo faremo sapere.

Scusate del disagio, speriamo che capiate la situazione.

Ok. Spero venga riaperto in modo ufficiale allora ;)

Non vorrei sollevare un polverone, ma non so quanto un'azienda/associazione possa impedire questa cosa..nel senso, s io apro un gruppo chiamato autodesk (per esempio), non è che l'autodesk mi manda una mail e mi dice che devo chiuderlo altrimenti mi fanno causa...

Non è questo il caso perchè immagino sia stato chiuso consensualmente, però era solo per chiarire cme funziona Facebbok ;)

sarebbe una bella cosa che sparisse del tutto Facebook

poveraccio :D

diciamo che sì, ci girano attorno veramente troppi soldi. ma come aggregatore sociale non è malaccio, è simpatico.

comunque sì, capisco la spiegazione di guido e la accetto, ma un gruppo di un forum "serio" come questo, per di più gestito da uno degli utenti della vecchia guarda (era del migliorini, no?) non avrebbe potuto fare veramente nessun male.

Edited by dammilo

Ok. Spero venga riaperto in modo ufficiale allora ;)

Non vorrei sollevare un polverone, ma non so quanto un'azienda/associazione possa impedire questa cosa..nel senso, s io apro un gruppo chiamato autodesk (per esempio), non è che l'autodesk mi manda una mail e mi dice che devo chiuderlo altrimenti mi fanno causa...

Non è questo il caso perchè immagino sia stato chiuso consensualmente, però era solo per chiarire cme funziona Facebbok ;)

Veramente già ci sono state denunce e sentenze sul furto di identità in Facebook (tra l'altro in Italia) con la conseguente cancellazione/restituzione al legittimo proprietario.

Se non erro è anche reato che va nel penale <_<

Ma trattandosi di fan's club, da quello che ne so, ci sono quelli ufficiali e quelli non ufficiali. Potevate anche dare l'autorizzazione ed implementare ed aiutare in questo caso matevil. Visto che ne stavate già parlando di mettere un gruppo su facebook. Poi le decisioni sono vostre, per carità. Ma non capisco le motivazioni. A questo punto non penso ci debba essere più, un gruppo su facebook di treddi.com.

Edited by ytsejam

Veramente già ci sono state denunce e sentenze sul furto di identità in Facebook (tra l'altro in Italia) con la conseguente cancellazione/restituzione al legittimo proprietario.

Se non erro è anche reato che va nel penale <_<

molto pericoloso :ph34r:

Guest

Dai ragazzi basta.

Ho fatto la cavolata di non chiedere a chi dovevo i vari permessi e quindi è giusto che sia stato chiuso. Il mio intento era quello di far conosce (come Fan's Club e non come portale alternativo) quello che si fa in questo forum senza crearne uno parallelo (infatti 63 iscritti 0 discussioni, se uno avrebbe voluto in 30 secondi c'erano già 100 discussioni cosa che non è stata fatta). Un modo per raccogliere le foto dei vari eventi in un solo album e così via...

Molto spesso ci lamentiamo che il nostro lavoro non è capito, che in alcuni casi siamo una nicchia, che in Italia le cose vanno male perché dici 3D e la gente storce il naso o si immagina che sia una cosa da "premi un tasto e via"... che nel nostro forum sono attivi in 200 invece che in 1000 e molti bvengono solo ad aprire discussioni per crackkare software o chiedere un Help per un esame/lavoro in vista.... Io ho preso al volo un'occasione come quella di Facebook che sta diventando una "moda" sito di "trend" (definitelo come volete) per far conoscere anche agli esterni cosa sia veramente il forum in se per se e quello che se vogliamo definire "verbo" del 3D... Niente di diverso da quello che ho fatto e faccio in classe con i miei alunni incitandoli ad aprire WIP, discussioni, leggere tutorial, discussioni generali ecc... il tutto solo per dare un punto di riferimento in italiano a coloro che ne hanno bisogno (una community da 50.000 iscritti non è un punto di riferimeto?)...

Forse sbaglio ad essere troppo aperto verso tutti e ad essere espansivo come sono.

In ogni caso faccio le mie scuse a tutti (sia a coloro a cui reca fastidio e a chi è dispiaciuto dell'accaduto).

un saluto a tutti

Matteo Migliorini

non frequento molto face-book ma mi pare un po una ripetizione di cio che gia abbiamo, chat compresa, e diventa dispersivo dover seguire lo stesso gruppo su due posti diversi ;)

... credo che mat l'abbia fatto solo per promuovere la comunità di Treddi, da buon membro ;)

Questo non l'abbiamo mai messo in dubbio ;) però negli ultimi anni la promozione di treddi è avvenuta sempre sotto il diretto controllo di D@ve (come è giusto visto che è l'amministratore del forum) e mi sembra, vista la costante crescita di utenti e di contenuti, che finora sia andata piuttosto bene.

Personalmente ho dei forti dubbi sulla "bontà" di questa nuova comunity che ha preso piede ora in Italia... come altre credo che si risolverà in una bolla di sapone, o presto degenererà, o verrà dimenticata

P.S. non vorrei darti una delusione, ma come in tutte le comunity virtuali spesso dietro ai nick e foto di belle ragazze ci sono dei maschietti ^_^

P.S. non vorrei darti una delusione, ma come in tutte le comunity virtuali spesso dietro ai nick e foto di belle ragazze ci sono dei maschietti ^_^

Quoto e seguo

P.S. per momone e matevil, sapete a cosa mi riferisco :D:P

Il problema non è tanto una questione di permessi o autorizzazioni, come è stato detto può essere una specie di Fan Club o raccoglitore di eventi, il problema più grande è nel modo in cui può essere gestito con gli strumenti (abbastanza poveri) di Facebook.

Come detto da Thedreamers ironicamente con il "come si fanno a contattare belle ragazze"... ecco questo è uno dei rischi, come il ritrovarsi discussioni che esulano dall'essere il Fan Club di Treddi.com

Aggiungeteci la possibilità di pubblicare foto, taggabili... addio alla privicy di chi magari è iscritto al forum con un nickname e si ritrova pubblicato su Facebook a sua insaputa.

Chiaro che questo può avvenire anche sul forum, ma siamo in grado (con discreta fatica) di controllarlo, su Facebook non so...

Ma no dai :D Dopo come si fanno a contattare le "belle ragazze" ? eheh

:D:D Ahimè preferisco conoscerle come si faceva una volta, sono old school.

E poi come dice guru potrebbe essere un uomo quello con cui ti scambi messaggi carini ogni giorno :D:lol::lol: .

non frequento molto face-book ma mi pare un po una ripetizione di cio che gia abbiamo, chat compresa, e diventa dispersivo dover seguire lo stesso gruppo su due posti diversi ;)

Questo è comunque il principale motivo per qui io non sono un sostenitore di un social network ufficiale di treddi.com. Poi noi moderatori/staff, dovremmo gestire pure quello... :(

Inoltre non è possibile utilizzare un nome registrato senza i giusti permessi, ci mancherebbe...

Edited by cecofuli

"Gurppo Di Facebbok Chiuso? " Avesse azzeccato una parola poi :lol::lol:

A parte gli scherzi, non vedo il motivo per cui estendere treddi su facebook. Io personalmente non condivido.

Edited by klone

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR