Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve mi chiedevo a cosa è dovuto il "warning" che mi viene evidenziato sul Vray messages, è scritto - WARNING:INVALID LIGHTMAP SAMPLE(S). Il messaggio è veritiero ho è simile all'altro messaggio riguardante l'HDRI map il quale mi sembra di aver letto sia trascurabile, fatemi sapere,grazie a presto. :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:mellow: Salve dando un'occhiata in giro nel forum leggevo una discussione dove il titolare del topic era spazientito perchè dopo un ora nessuno era intervenuto, io non sono spazientito ma forse la casualita' o la banalità delle mie domande o dei miei lavoretti fassi che nessuno mi ca...hi x giorni fra l'altro mi ritrovo il 5° grado di avvertimento,boh avro postato 5-10 discussioni in un anno che sono membro del forum cercando di non uscire mai fuori topic e cercando di postare nelle giuste sezioni cmq grazie lo stesso spero di non essere un'antipatico virtuale scusate sè ho sbagliato involontariamente qualcosa mi diletto in questo campo per passione e visito il forum soltanto x 6 mesi all'anno i restanti sono fuori x lavoro (sulle navi).

Non vi voglio annoiare ciao a tutti. :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Cobra, se può consolarti (ma non credo), ti rispondo, anche se non posso darti una risposta, perchè a me non ha mai dato quell'errore, che sembrerebbe però derivare da qualcosa di errato nel campionamento della lightmap; che valori hai impostato? Magari posta uno screenshot del pannello delle lm e vediamo se c'è qualcosa si strano :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:( Grazie Kage della considerazione , sotto posto lo screenshot dove puoi notare i settaggi della LC a dire la verita non sò precisamente come settare il sample size o in base a che cosa sò che filter size si può settare 2-6 volte il sample\s la risoluzione è 800*600 ma mi è comparso anche con una risol. maggiore fammi sapere e dinuovo grazie :)

post-183-1116237128_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova questi settaggi:

700 subdiv

sample size lascialo così com'è

metti screen invece che world nello scale

Prefilter a 50 e togli il filter

Ricalcolala da zero e vediamo se le cose cambiano :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
<_< I tempi di calcolo sono ovviamente molto più bassi ma anche i dettagli sono diminuiti il messaggio in questione non mi appare più, posto le immagini con i due differenti settaggi della LC chissà in fase di rendering finale?

post-183-1116240172_thumb.jpg

post-183-1116240214_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:blink: Questa è il calcolo solo della LC come erano settati precedentemente. la 2nda immagine postata prima si riferisce al rendering finale con il calcolo LC suddetto, grazie

post-183-1116242384_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti