Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao come molti in questo forum sono in fissa per i cartoni japponesi degli anni '80...

Questo e' il mio primo "lavoro" di modellazione e rigging da Cinema 4D a Poser... lo so che mancano ancora dei particolari (tipo le "bozzine" sotto il petto) e le righe da aggiustare sono tutte cose che finiro' appena fatte le gambe...

Che ne pensate?? Avete dei suggerimenti???

Grazie

Lorenzo

post-16334-1231676149_thumb.jpg

post-16334-1231676182_thumb.jpg

post-16334-1231676202_thumb.jpg

post-16334-1231679261_thumb.jpg

Per definire meglio le spalle prova a vedere questo video di un Cosplayer di Tekkaman presente a Lucca.

Ora ho capito cosa dicevi....

Be' in effetti era così anche nel cartone... pero' non vorrei che dopo sul modello ogni volta che sposto la spalla o la ruoto mi si veda il vuoto sotto ogli entri nel costato...

per quello che le ho fatte piene...

pero' voglio provarci... intanto ho fatto le gambe (mancano gli speroni)

Ho provato anche un primo rig su poser (img2) ma l'inteno coscia si spezza <_<

Ho rifatto anche la lancia e ho aggiunto un morph per farla uscire dal manico...

Per definire meglio le spalle prova a vedere questo video di un Cosplayer di Tekkaman presente a Lucca.

Ora ho capito cosa dicevi....

Be' in effetti era così anche nel cartone... pero' non vorrei che dopo sul modello ogni volta che sposto la spalla o la ruoto mi si veda il vuoto sotto ogli entri nel costato...

per quello che le ho fatte piene...

pero' voglio provarci... intanto ho fatto le gambe (mancano gli speroni)

Ho provato anche un primo rig su poser (img2) ma l'inteno coscia si spezza <_<

Ho rifatto anche la lancia e ho aggiunto un morph per farla uscire dal manico...

post-16334-1231783873_thumb.jpg

post-16334-1231784313_thumb.jpg

Un paio di annotazioni:

Dall'immagine ricavata da Poser risulta esserci qualcosa di molto strano a livello del torace.

sembra abbia una maglietta che fa le grinze, mentre di lato risulta inspiegabile quello "scalino".

Per le gambe, l'immagine postata evidenzia un retro coscia decisamente curioso, sembra un polpaccio cresciuto. prova a raccordalo con il resto della coscia.

Prova a postare delle immagini con diverse angolature.

Per le spalle, molto probabilmente si dovrebbe vedere l'ascella il vuoto sotto e fare in modo da limitare un minimo i movimenti posssibili in modo da non interferire con il torace.

Una possibile soluzione potrebbe essere quella di realizzare il copri spalla in pìù pezzi indipendenti, come nelle armature medievali.

ma dai sta venendo carino.....ovvio io non ci capisco quasi nulla di 3d sto iniziando ora...ti ho lascaito un messaggio in pvt ....se puoi ti ringrazio.....ma perchè non fate dei piccolissimi tutorial su ste cose cavoli.....che bello sarebbe...

Mitticooo!!

Non so tu quanti anni hai , ma per i "vecchietti" come me cresciuti a Goldrake, Daitarn3 ecc. a vedere questi lavori quasi scende una lacrimuccia . Per i giudizi tecnici lascio parlare chi ne sa .

ciao e buon lavoro :)

cose di marco......bello fatto con sketchup vero?

sai mi piacerebbe imparare un po sono andato pure sul tuo sito....carino....se ti va di perdere 5 minuti in msn con me ti do il contatto?

@ Enzoo

Esatto è stato fatto in SU.

Per MSN declino l'invito (odio le chat) ma mandami pure una mail con tutte le richieste che vuoi? Risponderò volentieri.

Se non l'hai mai usato e vuoi imparare utilizza l'instructor (penso si chiami Istruttore nella versione Italiana), lo trovi sotto FINESTRE. Attraverso delle semplici animazioni spiega tutti i vari strumenti (e sono veramente pochi) del programma.