Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
pixelxpixel

Problemi Ram

Recommended Posts

Ciao Amici

vi ricordate la mia mini renderfar di 4 PC?? tutto procede ok

adesso volevo montare su ogni pc 8 gb di ram

ho provato con il primo ma non si avvia più, mi da una bella schermata blu. Appena levo i 4 gb in più tutto ok

da cosa può dipendere

io sapevo che con hp a 64 bit si poteva montare ram a volontà

ecco la configurazione del mio PC

processore intel core 2Quad Q6600@2.40GHz

scheda madre Asus P5Q PRO

sistema operativo XP Professional x64 Edition

attendo consigli

grazie

Le due cose più stupide che mi vengono in mente sono:

1) banco di ram difettoso

2) banchi incompatibili con le ram già esistenti oppure con la scheda madre

Spero di aver detto stupidate perché sennò sarebbero problemi. Non credo che la cosa dipenda dal sistema operativo cmq...

Dipende se le scene che renderizzi richiedono così tanta ram oppure no... Anche 4Gb possono essere tanti se hai scene semplici con materiali semplici... Se i tuoi video sono così esosi, i pc con 4Gb di ram possono rappresentare un collo di bottiglia, essendo più lenti degli altri...

Cmq si, memory remap dovrebbe risolvere, anche se generalmente l'aggiunta di un banco di ram identico non dovrebbe apportare grossi problemi: può succedere...

le ram che aggiungo sono identiche a quelle già montate, quindi se funzionano i 4gb non capisco perchè con altri 4 stesso modello identico da problemi

ma ne vale la pena veramente pettere altri 4 gb per ogni pc ??

dipende cosa devi farci.. tutto qui. nè + nè meno. se devi fare i render di foreste amazzoniche con alberi tutti diversi non istanziati e modellati foglia per foglia allora si..

se hai bisogno di fare render d'interni, con bottiglie bicchierini, acquetta, vini rossi, divani, tappeti, tappetini, maniglie, piante, lampadari complessi, e non so cos'altro allora probabilmente si...

altrimenti... se renderizzi cubi e cubetti no!! :D :D :D

se metti la lc. a 10.000 probabilmente si.

se la usi a 1000 sicuramente no..

se fai immagini superiori ai 3.000 per 3.000 probabile..

se fai i soliti 1600 per 1200 non penso...

che esigenze hai? la ram + ce n'è e meglio è..

per il tuo problema ti dico cosa successe a me..

avevo 2gb dominator..dopo 3 mesi ne aquisto altri 2.. li monto.. non va.. mannaggia.. prova e riprova.. alla fine era un banco bruciato.. che prontamente mi hanno sostituito..

ora.. hai provato a togliere i tuoi 4gb sicuramente funzionanti e amontare i 4gb aggiuntivi che hai comprato??? funzionano?se si... il problema è nella mobo e nel suo bios. memory remap come ti hanno detto..

se non funziona bè ... hai trovato la risposta alle tue domande.. la ram non va. prova a sostituire a turno i banchi e troverai certamente quello che è bruciato e che potrai farti sostituire.

8 gb sono davvero tanti, in xp 3gb riuscivo a starci dentro salvo quando ho dovuto renderizzare un parco pieno di alberi [vedi quello che ti dicevo +ssu] se con 4 gb non hai mai avuto chiusure di max, lascialo così.. certo se poi li hai gia' comprati montali.... !!!

Grazie mille ragazi

lunedì con il mio tecnico che mi ha configurato i 4 pc della renderfarm, pc che considera dei suoi gioiellini, in maniera affettuosa, faremo delle prove

per quanto riguarda il tipo di lavoro che devo fare sicuramente da quello che mi dite mi servono 8G

sto realizzando delle animazioni per un museo con i templi dell'antica gracia con merlettini, decori, teste di leone, volute, colonne ecc ecc.

mi sa che ci vogliono propio 8G

grazie

appaena risolvo vi aggiorno

Pixel

Quella è modellazione, la ram serve a poco, 4Gb avanzano pure... Potrebbe invece essere utile in postproduzione se fai lavori con Premiere e After Effects (o similari) sul video.

Cmq molto interessante, adesso la mia deformazione di archeologo mi fa venire l'acquolina in bocca per il video... :w00t:

Carissimi amici, so che per modellare non occorre molta ram, ma per elaborare poligoni a valangate credo di si

in fatti su un altro pc, quello vecchi su cui modello, il render non partina nenache e aveva 2 g di ram

a desso in quelli nuovi con 4 va tranquillo

In ancune scene dovro in serire 2 templi, cosa che farà aumentare ulteriolmente i poligoni nella stesa scena

credo quindi che in questo caso 8 g di ram non guastino

Per quanto riguarda la post produzione, si utilizzerò di premiere che after effect

a presto

X Simone 82

Il mondo dell'archeologia a dei beni culturali ha sempre interessato anche me, adesso il mio lavoro mi sta portando dentro questo mondo e devo dire che mi sto divertendo parecchi a ricostruire i monumenti, prossimamente vorrò speimentare con dei vasi greci, crateri, ma il problema credo sia la mappa circolare dell'oggetto. a te è mai capitato ri realizzare qualcosa del genere??

a presto

Pixel

Edited by pixelxpixel