Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
srg

Rhino Su Parallels 4 - Problemi Di Visualizzazione

Recommended Posts

Ciao a tutti,

spero possiate aiutarmi con questo problema, vi spiego:

ho un macbook pro con un processore intel core duo 2.4 GHz, e scheda video GeForce 8600M GT,

ho installato Rhino 4.0 SR4 in winxp che a sua volta gira sulla virtual machine Paralllels 4.0.

Nonostante giri tutto un po lento -non solo rhino- il problema maggiore è che dopo un po che lavoro scompare il cursore, mentre il programma continua ad andare e risponde ai comandi sia da tastiera che da mouse (quando alla cieca centro l'icona o la toolbar).

Vorrei sapere se qualcuno ha gia avuto questo problema o se conoscete quali siano i settaggi migliori per ottenere il massimo delle prestazioni con parallels.

grazie

Sergio

Gulp! iscritto da 4 anni e mezzo ed è il primo post!!?

BENVENUTO!! :D

Comunque non ne ho esperienza ma credo che proprio parallels sia il problema...Software di grafica sarebbe meglio girarli direttamente sul sistema, non in virtuale!

È abbastanza risaputo che i sistemi virtualizzati non vanno molto d'accordo con i driver grafici. I programmi di grafica già saltano normalmente quando non sono certificati, figurarsi se i driver fanno le bizze.

Oggi stavo su due pc, sia 9600GT che 8800GT: quello che è successo in viewport con Max, con continui problemi di refresh e schermo nero, è al limite del panico. Non so quanto c'entrino i driver, cmq i pc (che non gestisco io) erano equipaggiati con 178.qualcosa (non gli ultimi cmq) e 169.32.

Si ho latitato negli ultimi anni, grazie comunque!

anyway rhino per mac: si è vero che c'è una versione beta e che presto completeranno i loro test, ma per il momento devo accontentarmi di farlo girare su parallels o su virtual box, supponevo anch'io che il problema riguardasse la macchina virtuale ma sono anche certo che settando al meglio i diversi parametri un risultato discreto può essere raggiunto, ad es. con mac os x tiger e la versione precedente di parallels (senza 3d accelerator..) il problema non sussisteva..

ciao,

S.

A chiunque possa interessare, ho risolto il problema abbassando l'accelerazione hardware nelle proprietà avanzate della scheda video in windows..

non è certo la migliore soluzione, ma almeno posso continuare a lavorare.

saluti paralleli

non so,ma a me rhino ,su una sola vista,non mi mostra il cursore che si aggancia agli snap e neanche le linee di quota che poi disegno...le vedo nelle viste accanto ma nella frontale non succede nulla o meglio,quando clicco su fine si vede ma le quote non si leggono xche impallate dalla linea quota