Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
wanja75

Aiuto! Problema App Materiale!

Recommended Posts

Salve a tutti!!!

Ho un problema (almeno credo che si tratti di un problema) riguardo all assegnazione materiale alla instance copy di un oggetto. Per esempio: creo la sphere01, faccio una coppia instace copy per sphere02. Applico materiale alla sphere02 e max me lo passa direttamente alla sphere01. Perchè. Funziona cosi o c'è qualche cosa che non va bene! Grazie in anticipo!!!

Edited by wanja75

E infatti, io volendo assegnare il materiale ad un singolo oggetto, max non me lo lascia fare,ma me lo va ad applicare a tutte le coppie (indifferente quante siano), originale incluso. Per questo per assegnare dei materiali differenti ad ogni singolo oggetto, devo andare nel rollout degli modificatori e attivare "make unique", ke però è una rottura, e inoltre va a rompere la relazione fra le coppie e l'originale che ho creato facendo instance copy. Grazie per interessamento!!!

E infatti, io volendo assegnare il materiale ad un singolo oggetto, max non me lo lascia fare,ma me lo va ad applicare a tutte le coppie (indifferente quante siano), originale incluso. Per questo per assegnare dei materiali differenti ad ogni singolo oggetto, devo andare nel rollout degli modificatori e attivare "make unique", ke però è una rottura, e inoltre va a rompere la relazione fra le coppie e l'originale che ho creato facendo instance copy. Grazie per interessamento!!!

non sono un esperto ma credo che tu debba usare clone-reference in luogo di clone-istance