Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
giansan

è Giunta L'ora .. Nuovo Pc

Recommended Posts

dopo mille preventivi tra dell e negozi vari sarei ormai orientato verso un

assemblato così configurato

scheda madre: Asus P5Q-L

processore: intel C2Quad q9550

scheda video: nvidia quadro fx1700 512 mb

ram: 4 gb ddr2 kingston 800 mhz

hd sistema operativo: sata 2 western digital RE 320Gb

hd dati: sata 2 western digital RE 320Gb

dissipatore: noctua nh-u12f

case: cooler master centurion 690 + alimentatore sempre cooler master CME460B 460 w

prezzo con sistema operativo compreso e vari accessori 1350 euro iva inclusa

La ram non mi fa impazzire preferivo le corsair serie XMS2 a 800 mhz vediamo forse riesco a cambiarle

secondo voi ?? possibile modifiche mantenendo + o - invariato il budget

software utilizzati 3d studio max, autocad, rhino, photoshop

ciao giansan,se posso darti un consiglio che girerei a tutto il mondo di treddi,provate a chiedere informazioni sui mac..nn se posso parlare di certi argomenti sul blog,ma sta sicuro che i mac sono delle macchine stupende e con 1600 euro prendi qualcosa di strepitoso e che nn ti pianta..ovvio che per utilizzare i programmi suddetti hai bisogno di partizione,ma è tutta un'altra storia..

ciao e spero di nn averti demoralizzato..

non mi hai demoralizzato affatto conosco i mac e la loro affidabilità ...

purtroppo per motivi legati ai software utilizzati preferisco per ora rimanere

su windows ... ma il mac rimane un desiderio che prima o poi dovrò soddisfare

ciao e grazie del consiglio

i mac sono delle macchine stupende e con 1600 euro prendi qualcosa di strepitoso e che nn ti pianta..

e in base a cosa non si pianterebbero??

In base al fatto che utilizzano gli stessi processori Intel dei normali pc?? o al fatto che dovra utilizzare per forza di cose windows per poter utilizzare 3d studiomax??

A già dimenticavo che alla fine le schede video su mac nonostante nvidia, siano più scarse dei normali pc....si parla per sentito dire e ??Ormai i mac sono solo per quelli che hanno la puzza sotto al naso per "fare figo".

e in base a cosa non si pianterebbero??

In base al fatto che utilizzano gli stessi processori Intel dei normali pc?? o al fatto che dovra utilizzare per forza di cose windows per poter utilizzare 3d studiomax??

A già dimenticavo che alla fine le schede video su mac nonostante nvidia, siano più scarse dei normali pc....si parla per sentito dire e ??Ormai i mac sono solo per quelli che hanno la puzza sotto al naso per "fare figo".

Mark sinceramente non sono d'accordo con te. Non so se hai posseduto un mac (evidentemente no) , ma ti assicuro che , a parità di componenti, un mac è nettamente superiore. Ora per forza di cose mi trovo a usare un pc, ma ho usato per 2 anni un powerbook g4 che non si è mai, e dico mai, piantato.

è ovvio che come prezzo sono poco convenienti ma se potessi spendere certe cifre prenderei senza dubbio un mac pro.

un'altro dubbio è se montare i dischi in raid 0 o in raid 1

meglio aumentare le prestazioni o l'affidabilità ????

purtroppo non conosco questa tecnica, vorrei montare tutto in raid 0 e salvare poi i dati su disco esterno di cui sono già

in possesso secondo voi???????

per il resto mi sembra buono, anche se non sono un guru in materia!!

solo un piccolo appunto, che OS credi di montare?

p.s. se dai uno sguardo anche al topic che ho aperto riguardo il pc che vorrei assemblare, mi faresti sapere che ne pensi via MP ?

Chiusa la questione mac per favore.

Per quanto riguarda la configurazione: cambia scheda madre, davvero troppo entry, con una p5q liscia; la ram hai anche altre possibilità... le solite...

Prendi un dissipatore per la cpu che altrimenti fa troppo rumore.

La scheda video puoi risparmiare qualcosa prendendo una geforce, per i software che hai nominato ti conviene. In questo modo avresti i soldi per una scheda madre migliore, un dissipatore per la cpu ed un alimentatore migliore... CM non è che siano sto gran ché anche se è passabile.

Chiusa la questione mac per favore.

Per quanto riguarda la configurazione: cambia scheda madre, davvero troppo entry, con una p5q liscia; la ram hai anche altre possibilità... le solite...

Prendi un dissipatore per la cpu che altrimenti fa troppo rumore.

La scheda video puoi risparmiare qualcosa prendendo una geforce, per i software che hai nominato ti conviene. In questo modo avresti i soldi per una scheda madre migliore, un dissipatore per la cpu ed un alimentatore migliore... CM non è che siano sto gran ché anche se è passabile.

ok grazie per il consiglio ho capito come orientarmi solo sulla schema madre non saprei che pesci pigliare puoi darmi un consiglio .. grazie ancora!!!!

Mark sinceramente non sono d'accordo con te. Non so se hai posseduto un mac (evidentemente no) , ma ti assicuro che , a parità di componenti, un mac è nettamente superiore. Ora per forza di cose mi trovo a usare un pc, ma ho usato per 2 anni un powerbook g4 che non si è mai, e dico mai, piantato.

è ovvio che come prezzo sono poco convenienti ma se potessi spendere certe cifre prenderei senza dubbio un mac pro.

Con un PC ben configurato e con componenti di qualità non hai problemi di piantamenti... e arrivi allo stesso prezzo di un Mac. Il fatto che i PC costino meno è dovuto al fatto che spesso vengono vendute macchine assemblate basandosi solo su CPU+Scheda grafica non curandosi della qualità degli altri componenti sia dal punto di vista hardware che di driver ;)

Quindi la scelta è solo un problema legato agli applicativi da utilizzare e a quanto sei disposto a spendere :)

Di ram mettine 8 Gb già che ci sei, costano poco e non bastano mai

Che sistema operativo intendi installarci? Se non sei su un XP/Vista 64 bit gli 8 giga sono uno spreco.

Sempre le stesse le ram consigliate... G-skill, geil, team groum, A-data, OCZ (ma in genere costano, evitare le gold)...

Questo rientra nella questione precedente sulla qualità dei componenti.

Papa ti ha menzionato delle marche affidabili... su certe macchine trovi banchi di marche ignote che costano 20-30% in meno.

Per dirti quanto possa contare al livello di qualità ti dico solo che con della DDR di marca ignota XP non riusciva nemmeno a far partire l'intallazione, cambiato un banco con un modesto Kingston tutto è filato liscio ;)

delle ram io ti proporrei di alzare il bus, il 6400 ormai è base

prendi qualcosa a 1066, per andare sulle buone marche, il prezzo di blocchi da 2*2 giga ocz si aggira sugli 80 €

160 euro e hai le ram che volano

Con un PC ben configurato e con componenti di qualità non hai problemi di piantamenti... e arrivi allo stesso prezzo di un Mac. Il fatto che i PC costino meno è dovuto al fatto che spesso vengono vendute macchine assemblate basandosi solo su CPU+Scheda grafica non curandosi della qualità degli altri componenti sia dal punto di vista hardware che di driver ;)

Quindi la scelta è solo un problema legato agli applicativi da utilizzare e a quanto sei disposto a spendere :)

Che sistema operativo intendi installarci? Se non sei su un XP/Vista 64 bit gli 8 giga sono uno spreco.

pensavo di installare XP 64 bit seguendo anche il consiglio del negoziante ... per quanto riguarda poi il discorso della scheda madre proverò o asus p5q-e oppure se disponibile gigabyte p 45 ds3r e ds4 (consigliata spesso in altre discussioni ) per la ram seguo le istruzioni di papafoxtrot e devo assolutamente ricordarmi il dissipatore per la cpu.

Grazie a tutti per i consigli ... ad acquisto effettuato posterò il prezzo finale e magari qualche test grazie ancora ciao ciao