Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
robo88

Pc Da Assemblare: Online O In Negozio?

Recommended Posts

Salve a tutti!

Ho appena letto la guida di Piero Favero ( che ringrazio di cuore!) riguardo la configurazione e mi sono fatto una discreta idea dei componenti che dovrei acquistare per assemblare la mia prossima macchina.

Ora sorge però una domanda: è meglio acquistare i componenti da un negozio on-line o da un negozio normale? la domanda è relativa sia alla convenienza riguardo il prezzo, sia riguardo problemi relativi alla garanzia , alla sostituzione di eventuali componenti malfunzionanti etc etc.

Sapreste quindi consigliarmi da che sito o da che negozio acquistare (sempre che sul sito sia possibile fare "pubblicità" ) ???

vi ringrazio in anticipo

Ciao! Provo a illustrarti le differenze, per i negozi scriviamo su MP

Il negozio online offre in genere prezzi decisamente inferiori, avendo un maggiore mercato ed una maggiore concorrenza; la disponibilità è sempre migliore, anche perché puoi acquistare in qualunque negozio d'italia per cui difficile non trovare ciò che si cerca. I tempi di consegna del materiale disponibile in magazzino sono brevissimi. I migliori riescono a consegnare il giorno dopo l'ordine, se questo è effettuato entro una certa ora del pomeriggio (che in genere va dalle 3 alle 5).

Le condizioni di garanzia sono sempre rispettate, ma sono accordate sul singolo pezzo che dovrà essere rispedito al negozio per la sostituzione a proprie spese. In sostanza devi diagnosticare tu quale componente è difettoso, effettuare dei test di sicurezza, dopodiché lo smonti, lo imballi per bene, avvii una pratica di rma e glielo spedisci. Loro provvederanno a testarlo a loro volta e se risulta difettoso te ne spediscono (stavolta a spese loro) uno nuovo.

Ecco dunque il vantaggio di un negozio convenzionale almeno per i meno esperti: puoi sempre portargli la tutto il computer e attendere che se la vedano loro col guasto, potendo in genere non spendere una lira e, se hanno il ricambio in casa, avendo tempi di riparazione inferiori.

Tu intendi assemblare personalmente?

innanzitutto ti ringrazio veramente tanto per l'interessamento !

riguardo la macchina, ho intenzione di farmela assemblare in quanto non mi ritengo in grado di farlo da solo !!!

riguardo invece invece i negozi, ti aspetto su MP!!

grazie

Sperando di non fare brutte figure, come vi sembra questa configurazione per un uso desinato fondamentalmente al 3d generico (maya,3dmax) e un pò di video generico ( shake, premiere cs3)?

Scheda madre: Gigabyte p45 Ds3R

Processore : Interl Core 2 Quad Q6600

Ram : ddr2 Corsair 800 Mhz cas 5 2*2 Gb

Scheda video : Nvidia GeForce 9800 Gt

HD per OS : Seagate Barracuda 7200 .10 250 Gb

HS per Storage : western digital AAKS 640 Gb

Alimentatore : Corsair vx450W

Benissimo, procedi pure quando vuoi.

Non dimenticare un case areato (per non spendere molto un cooler master 690 o un 590) ed un dissipatore per la cpu: vedi tu cosa trovi nel negozio... Il dissipatore intel è rumorosissimo.

Saluti!

la configurazione mi sembra buona è simile alla mia .. probabilmente abbiamo sfogliato

le stesse fonti e se papafoxtrot ti ha dato il via libera vai sul sicuro!!!!! sul sistema operativo

penso che anche io alla fine sceglierò (su consiglio dello stesso negoziante) xp 64 bit

la configurazione mi sembra buona è simile alla mia .. probabilmente abbiamo sfogliato

le stesse fonti e se papafoxtrot ti ha dato il via libera vai sul sicuro!!!!! sul sistema operativo

penso che anche io alla fine sceglierò (su consiglio dello stesso negoziante) xp 64 bit

spero solo che non sia un problema trovare una licenza di xp 64 !!!