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Ciao a tutti!

Sono ricomparso per presentarvi una Fiat Panda che sto facendo per lavoro.

La modellazione è da finire, ma tuttavia vi chiedo consiglio in merito al rendering...sapete indicarmi qualche bel tutorial per renderizzare macchine??? IO non saprei proprio come valorizzare questo lavoro...e so quanto il rendering sia importante da questo punto di vista.

Uso 3DSMax con o Brazil o VRay...inoltre...qual'è meglio dei due???

boh...

In ogni modo...ogni critica e commento sono, non solo graditi, ma sperati!!!

A presto gente...

Dae

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Hehe, il mitico pandino!! La modellazione mi pare decisamente buona ;) , mentre materiali ed illuminazione non rendono assolutamente giustizia al lavoro fatto imho.

Posta anche qualche wire dai! :)

Ah... ma che cerchi gli hai messo su?!?! :D

Gittì

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mmmmmmbbbbbiiiittticaaaaaaaaa la bbbbbbandaaaaaaaaaa è d a tempo ke nn ne vedevo una.. eheh ancor a ricordo quando con il pmio pandino cercavo di evulare le peripezie di (drive3) heheheh gaghahaha

cmq è vero i materiali nn rendo l'idea sembra un mdellino ..

xmq la modellazione sembr a fatta bene...

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io smootherei ancora qualcosina, mi sembra ancora leggermente spigolosa......render brazil o mental ray secondo me, ma non li so usare, mi baso sui lavori che ho visto

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Hehe, il mitico pandino!! La modellazione mi pare decisamente buona ;) , mentre materiali ed illuminazione non rendono assolutamente giustizia al lavoro fatto imho.

Posta anche qualche wire dai! :)

Ah... ma che cerchi gli hai messo su?!?! :D

Gittì

Ok. Adesso posterò un wire e un render a 800x600, così vedete meglio...

Invece per i cerchi: il progetto è solo all'inizio. In verità dovrebbe avere delle aggiunte "fuoriserie" di tipo militare...Dovrei trasformarlo in una sorta di veicolo d'assalto. Metterei tubolari protettivi davati e dietr. Piazzerei uno o due mitragliatori e simili amenità. Magari anche qualche faro supplementare (tipo rally).

A presto!

Dae

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Ecco i rednering più grandi da cui si vede meglio il modello.

Uno è fatto con Brazil (vista di lato). L'altro con Mray.

I materiali sono gli stessi, tuttavia se in mray la carrozzeria mi sembra troppo riflettente (è un materiale raytraced) in brazil le plastiche nere non hanno nessuna illuminazione e risultano macchie nere!!! Insomma...devo studiare decisamente i sistemi di rendering! A parte ciò la modellazione com'è?

A presto gente!

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Ecco i rednering più grandi da cui si vede meglio il modello.

Uno è fatto con Brazil (vista di lato). L'altro con Mray.

I materiali sono gli stessi, tuttavia se in mray la carrozzeria mi sembra troppo riflettente (è un materiale raytraced) in brazil le plastiche nere non hanno nessuna illuminazione e risultano macchie nere!!! Insomma...devo studiare decisamente i sistemi di rendering! A parte ciò la modellazione com'è?

A presto gente!

L'altro render in mray!!!

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Ecco un nuovo render in vray...Purtroppo non riesco a capire perchè il parabrezza frontale mi dia quei difetti, presenti anche nei render in brazil.

Poi sporge un pezzo di interno dal paraurti frontale, ma lo correggero.

A presto,

Dae

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usando vray crea un pannello sopra la macchina e assegnagli il materiale lightmtl bianco per simulare il riflesso della luce. utilizza una luce vrlight piana o una direct. gioca con il color mapping per vedere contrati e brillantezza. usa come materiale una mappa fallof fresnel per il diffuse e anche per il reflect (per il reflect usa valori non troppo alti di gradazione di bianco).

con questo metodo riesco a fare cosine carine.

buon lavoro!!

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usando vray crea un pannello sopra la macchina e assegnagli il materiale lightmtl bianco per simulare il riflesso della luce. utilizza una luce vrlight piana o una direct. gioca con il color mapping per vedere contrati e brillantezza. usa come materiale una mappa fallof fresnel per il diffuse e anche per il reflect (per il reflect usa valori non troppo alti di gradazione di bianco).

con questo metodo riesco a fare cosine carine.

buon lavoro!!

Grazie!

proverò i tuoi consiglie posterò iu risultati...A presto,

Dae

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usando vray crea un pannello sopra la macchina e assegnagli il materiale lightmtl bianco per simulare il riflesso della luce. utilizza una luce vrlight piana o una direct. gioca con il color mapping per vedere contrati e brillantezza. usa come materiale una mappa fallof fresnel per il diffuse e anche per il reflect (per il reflect usa valori non troppo alti di gradazione di bianco).

con questo metodo riesco a fare cosine carine.

buon lavoro!!

Ecco un primo render fatto con il sistema che mi hai suggerito.

Sarà necessario rivedere i materiali delle plastiche, ma continuo a non capire come mai il vetro frontale fa questo difetto (evidentissimo per altro!).

Comunque dovrò ancora pacioccarci sopra.

Se qualcuno ha idee o commenti...

Poi comunque devo ancora ultimare la modellazione...forse è il caso che mi dia una mossa, prima di fare tanti rendering :blink:

A presto!

Dae

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