Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Posto questo wip che è già a buon punto..

Si tratta di un paesaggio marino di pura fantasia ma che potrebbe essere uno dei mille porticcioli della nostra bella penisola.

Modella zione e tex provvisorie con cinema 4d, prova di illuminazione con vray e primo inserimento dei materiali definitivi.

Smiauzzz :D

L' acqua è venuta molto bene

a dire il vero almeno i primi cm di acqua vicino alle barche dovrebbe avere della trasparenza..intuirsi parte della chiglia sotto la linea di galleggiamento...

credo anche io che devi rivedere ancora tutti gli shader..ma il modello non è male

ciao

Eheheh credo che l'immagine con i materiali provvisori utilizzati solo con cinema e senza vray stia generando qualche piccola confusione. In realtà i materiali devono essere tutti rifatti per vray ed anche in base all'illuminazione scelta nella fig 2.

La figura 1 è il primo vero wip :-)

L'acqua e le barche sembrano delle foto, sono incredibilmente belle... complimenti. Un po' meno lo shader dei muri delle case e degli infissi, che fa sembrare il resto molto finto, forse i colori sono troppo accentuati, o troppo puliti... non saprei.

Ps. tra le due illuminazioni preferisco la seconda. complimenti ancora!

L'acqua e le barche sembrano delle foto, sono incredibilmente belle... complimenti. Un po' meno lo shader dei muri delle case e degli infissi, che fa sembrare il resto molto finto, forse i colori sono troppo accentuati, o troppo puliti... non saprei.

Ps. tra le due illuminazioni preferisco la seconda. complimenti ancora!

quoto ma preferisco la prima illuminazione... :D

Ciao ragazzi, rieccomi....

Ho fatto moltissime prove in questi giorni ma nessuna mi soddisfaceva appieno, c'era troppo sbilanciamento tra la parte superiore e quella inferiore della scena. Alla fine ho deciso di togliere via gli edifici e piazzare le strutture secondo coordinate reali poste nella costiera sorrentina, da li si vede il vesuvio e così ho fatto una foto al vulcano e l'ho messo al suo giusto posto. Ho cambiato anche il formato e l'inquadratura della scena ed ho orientato il sole in modo che fosse coerente con le coordinate. Mi sembra di aver raggiunto un buon equilibrio tra tutti i componenti ma naturalmente se notate difetti sono pronto a prenderne nota.

Ciao :-)

contrasto?.... mmmm... non credo che sia li che bisogna intervenire è già abbastanza satura di suo... I parametri fisici della luce sono corretti per queste coordinate geografiche ed anche i poarametri della phisical camera sono adeguati. Potrei intervenire alzando l'intensità del sun ma poi si creerebbero delle sovraesposizioni e dovrei intervenire col color mapping che tende a ingrigire il tutto, ho già provato a cambiare l'ora e la data del sun in modo che variassero le ombre ma i risultati non mi piacciono granchè, credo proprio che il compromesso raggiunto con la luce sia il più equilivrato per questa scena. Ovviamente qualche altra prova la faro ugualmente. Per l'acqua farò altre prove utilizzando un gradiente con più dei tre colori che ho usato, magari copio i colori da una foto vera e vediamo che succede.

Naturalmente se qualcun'altro ha idee per migliorare tutto l'abaradan è ben accetto.

A presto :-)