Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Jaco83

Proiettare Su Un Piano Le Superfici

Recommended Posts

Non so se il problema è gia stato trattato nel forum ho guardato un po ma nn ho trovato nulla...

Allora ho un modello 3d da cui voglio generare gli elaborati 2d. Il modello è composto da solidi e superfici.

E' possibile proiettare le superfici su un piano?! Se si sapreste indicarmi il comando?!

Ho usato solprof ma come sempre quelle non le proietta e nemmeno possono essere tagliate per poter essere proiettate su un piano qualsiasi.

Oppure se qualcuno di voi conosce un metodo per fare questa cosa anche passando attraverso programmi che lo facciano... io uso 3ds max e ho installato rhino 4 ma non lo so usare :( Help!

Allora su autocad provo subito il comando che mi propone arri "_WMFOUT", poi non so cosa sia pero "dxb"....

Mentre su 3ds provo subito "unwrap" e vi faccio sapere... thanks!

Ma lolla si sono di Capannoli proprio accanto a forcoli!!! :D ehheeh

Guarda stavo visionando proprio gli ultimi rendering che hai postato: veramente superbi!! Bravo!

Se ti accontenti del risultato FLATTEN appiattisce, rispetto alla vista corrente, solidi e superfici trasformando le isolinee dei solidi in polilinee e le 3Dfacce in linee, mentre le mesh poligonali (supcoon, suprig, ecc.) rimangono tali.

Assolutamente da non utilizzare l'opzione per la rimozione delle linee nascoste.

Assolutamente da non utilizzare l'opzione per la rimozione delle linee nascoste.

orco cane questa non l'ho capita nemmeno io..

per jaco83: occhio col dxb..se hai dei solidi curvi te li fa tutte le curve suddivise in lineette..usa la variabile FACETRES

Parrebbe che utilizzando questa opzione gli oggetti vengano calcolati non analiticamente, ma in relazione alla risoluzione del monitor.

Altrimenti non si spiegherebbe come zoomando in lontananza prima di lanciare il comando si ottengano oggetti approssimati MOLTO grossolanamente, certe volte addirittura stravolti.

Mentre, facendo delle prove, sembra che senza la rimozione delle linee nascoste tutto funzioni bene, anche per oggetti quasi invisibili a video.

La cosa era già saltata fuori qui

http://www.treddi.com/forum/index.php?s=&a...st&p=561033

è normale: autocad descrive le superfici e curve in funzione della distanza del punto di vista in maniera di ottimizzare le risorse grafiche: se una sfera la vedi grande come 2 pixel perche usare 1000 poligoni per descriverla?

è normale: autocad descrive le superfici e curve in funzione della distanza del punto di vista in maniera di ottimizzare le risorse grafiche: se una sfera la vedi grande come 2 pixel perche usare 1000 poligoni per descriverla?

Sono due cose diverse, un conto è ottimizzare le risorse per la visualizzazione, un altro l'effettiva dimensione.

Senza l'opzione linee nascoste qualsiasi forma (anche la sfera vista grande come 2 pixel) viene calcolata esattamente, al contrario è una schifezza.

Evidentemente l'algoritmo di calcolo dell'opzione "Yes" tiene conto di quanto visualizzato a video e non avviene in maniera analitica (come per l'opzione "No").