Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
icer

Autodesk For Mac Os

Recommended Posts

Sarebbe troppo bello avere max e autocad su mac nativi,vorrebbe dire buttare nel cesso winzoz definitivamente,ma penso

che per questioni di lobby e interessi vari,una cosa del genere non si avvererà mai!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Dubito che vedremo mai max su Mac. Da quello che sapevo 3ds si basa moltissimo sulle directX, che, per forza di cose, non sono disponibili per mac.

Ho per caso detto una fesseria?

Guarda per quello che ne so, se comunque su mac hai una quadro, non dovrebbe cambiare più di tanto visto che è una scheda grafica ottimizzata per OpenGL...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guarda per quello che ne so, se comunque su mac hai una quadro, non dovrebbe cambiare più di tanto visto che è una scheda grafica ottimizzata per OpenGL...

http://www.gamasutra.com/features/20060524/puech_01.shtml

Era una cosa del genere che avevo sentito.

In teoria basterebbe eliminare queste caratteristiche per un'eventuale veersione mac, ma penso che bisognerebbe riprogettare un po' il software e forse alla Autodesk pensano che il gioco non valga poi tanto la candela...

Sono mie elucubrazioni però, magari le ragioni sono tutt'altre.

Certo che però max su mac sarebbe veramente un gran bel colpo...

Share this post


Link to post
Share on other sites
http://www.gamasutra.com/features/20060524/puech_01.shtml

Era una cosa del genere che avevo sentito.

In teoria basterebbe eliminare queste caratteristiche per un'eventuale veersione mac, ma penso che bisognerebbe riprogettare un po' il software e forse alla Autodesk pensano che il gioco non valga poi tanto la candela...

Sono mie elucubrazioni però, magari le ragioni sono tutt'altre.

Certo che però max su mac sarebbe veramente un gran bel colpo...

guarda io non so max come funzioni, ma in xsi (software da me usato) sono presenti comunque dei real time shader opengl che però non so fino a che punto rendano di più di quelli directX...comincerò a studiarli nelle prossime settimane per motivi lavorativi e quindi credo che riuscirò a darti una risposta più esaustiva tra qualche tempo. Certo è che comunque tutte le consoles (tranne xBox) usano opengl e i risultati mi sembrano tutt'altro che scarsi...

Share this post


Link to post
Share on other sites
E' stato annunciato il rilascio dei tre software Autodesk, Toxik 2009, ImageModeler 2009 e Mudbox 2009, per ambiente Mac.

Link

Autocad, autocad, autocad

vi prego!

anche AUTOCAAAAAAD!

PS secondo voi se uno ha la licenza per pc si dovrà pagare per intero per avere quella Mac oppure ci saranno sconti?

Controllo sul link magari li c'è già la risposta

Grazie della news :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Veramente Autocad 12 per mac c'era e aveva anche alcuni spunti interessanti, ma mi pare ebbe uno scarsissimo successo e non fu più sviluppato. Varie volte Autodesk ha sondato il mondo Apple per avere opinioni sulla possibilità di sviluppare acad su mac, ma non ha avuto riscontri positivi. Almeno questo è quello che mi risulta fino a 3/4 anni fa, poi non ho più seguito la vicenda.

Share this post


Link to post
Share on other sites
speriamo che autocad e 3ds arrivino presto su mac

in quel caso + di una persona potrebbe iniziare a prendere in seria considerazione l'idea di prenderne uno per avere miglior stabilità su un sistema di sicuro + solido rispetto a win ma castrato dalla mancanza di programmi..

Share this post


Link to post
Share on other sites
guarda io non so max come funzioni, ma in xsi (software da me usato) sono presenti comunque dei real time shader opengl che però non so fino a che punto rendano di più di quelli directX...comincerò a studiarli nelle prossime settimane per motivi lavorativi e quindi credo che riuscirò a darti una risposta più esaustiva tra qualche tempo. Certo è che comunque tutte le consoles (tranne xBox) usano opengl e i risultati mi sembrano tutt'altro che scarsi...

Beh, sul fatto che le openGl non abbiano niente da invidiare alle DirectX credo che siamo tutti d'accordo, poi certo, probabilmente entrano in gioco altri interessi economici e lobby varie, come è stato già accennato...

Comunque mi sa che su mac dovremo "accontentarci" di Maya :D


Edited by Eidolon64

Share this post


Link to post
Share on other sites

Castrato per mancanza di programmi mi sembra eccessivo, solo perchè non c'è autocad e 3d studio, anche se sono i più diffusi.

Piuttosto potevano compilare Maya a 64 bit, visto che è ancora a 32 su mac.


Edited by enri2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

poi però non piangete quando la mela vi chiederà i soldini per l'hardware, ha un mercato un po d'elite in confronto ai pc, anche se negli ultimi anni le cose sono cambiate un po.

ho usato la mela da quando è nata fino ad oggi , bellissime macchine ma un po carucce .

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se vi fate un giro su area.autodesk.com e cercate la frase 3dsmax on mac, ci sono due o tre discussioni, in cui qualche esperto, senz'altro più di me, specifica proprio perchè è impossibile\relativamente passare 3dsmax su mac, perchè spiega il tizio, bisognerebbe ricompilare il code. Poi tutto ovviamente è possibile e ad autodesk non mancano di certo le possibilità di farlo, ma gli utenti mac, dovrebbero essere più numerosi. Si tratta, alla fine, solo di soldi. Di più nin so.

Share this post


Link to post
Share on other sites

c'è da dire anche che l'hardware oggi è praticamente lo stesso....e cio' che fa la differenza è il sistema os di mac....dobbiamo solo sperare che winzozz con la versione 7 possa dare una risposta valida alla stabilità del mac....

staremo a vedere...

comunque io con xp64 e 8 gb di ddr e un semplice quad q6600 non mi lamento tra l'altro con un po di manutenzione software,,,non mi da problemi.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piuttosto potevano compilare Maya a 64 bit, visto che è ancora a 32 su mac.

la compilazione di maya (e di decine di altri programmi) a 64bit su osx dipende dal supporto castrato di apple, quando avrete un vero sistema operativo a 64bit (snow leopard) avrete anche i programmi a 64bit

Share this post


Link to post
Share on other sites
E' stato annunciato il rilascio dei tre software Autodesk, Toxik 2009, ImageModeler 2009 e Mudbox 2009, per ambiente Mac.

Link

peccato che sono programmi che costano un botto ed e' sempre un casino trovarli per uno che non guadagna i migliardi e che e' solo un appassionato spero che si trovino delle soluzioni alternative per chi vuole conoscere i programmi

ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Esistono le trial per provare i programmi. Purtroppo non esiste più la PLE di maya, adesso c'è la trial 30 gg. Ma la versione, mi sembra complete di maya non costa proprio tantissimo. Anche se capisco.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se arriva anche 3dsmax è la volta buona che lascio quella c@cca immonda dei sistemi operativi microzoz!!

Siamo forse ad una svolta(forse epocale!)di predominio ingiustificato dell'ambiente(microzoz) meno performante,visto che purtroppo le grandi multinazionali del software non hanno investito in ambienti open source come "linux" altra possibile alternativa velocissima!


Edited by blusk

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR