Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
franzarch

Luci E Settaggi Render

Recommended Posts

ciao e scusate se ti disturbo

ho grossi problemi a capire le luci e tutti i settaggi di 3ds con mray...con i relativi settaggi di render ecc...

sto cercando da svariati mesi di capire (ma soprattutto di realizzare) come inserire delle luci in una mia scena.

Una volta inserite le luci non riesco, anzi non so come settarle, ma soprattutto non so come e quali mettere...combino dei gran macelli.

Vorrei sapere se esiste un libro o una guida on line, un tutorial o simile che possa farmi capire davvero bene il capitolo e tutto ciò che riguardano le luci e i settaggi render.

attendo le vostre risposte, sperando che siano positive!

grazie

Dimenticavo il mio consiglio è di avere una versione di 3d studio in italiano

(anche una un po vecchia va bene x imparare), nella sezione aiuto

(help versione inglese) trovi dei tutorial interattivi. ciao ;)

ho visto e scaricato moltissimi tutorial (ne ho quasi 100)...ma il 90% è in inglese. Ho visto anche il tutorial (non ricordo di chi) della stanza giapponese, ma è per maya con mental ray...ho visto molteplici post e altro, ma non faccio altro che confondermi le idee. :wallbash:

Volevo trovare qualche cosa (anche un libro...anzi meglio se esiste un libro, così me lo studio) di specifico che mi insegni i primi passi e sappia farmi muovere in 3ds

Vorrei partire da zero e capirci meglio, non vorrei commettere altri errori.

Grazie mille, siete gentilissimi

mental ray di matteo magnazzi e stefano armeni AM4 educational sono due utenti del forum dagon e gattondo. mi chiedo però quali sono le motivazioni che ti spingono a farti un mazzo cosi, per un lavoro che non viene pagato molto, ( anzi)

Ho visto anche il tutorial (non ricordo di chi) della stanza giapponese, ma è per maya con mental ray...ho visto molteplici post e altro, ma non faccio altro che confondermi le idee. :wallbash:

magari cercare meglio nella sezione è sempre utile, no? ->Link ;)

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

per di più tu utilizzi una daylight, io non posso metterla perchè la stanza esposta alla luce (dunque con le finestre) è adiacente il living. quindi le finestre sono più o meno a 5/6 metri di distanza dalla mia scena...

per di più tu utilizzi una daylight, io non posso metterla perchè la stanza esposta alla luce (dunque con le finestre) è adiacente il living. quindi le finestre sono più o meno a 5/6 metri di distanza dalla mia scena...

Allora crea un'illuminazione artificiale con delle lampade, faretti o lampadari, pannelli. Cioè sai tu come sarà illuminata la tua scena. Se la stanza non prende neanche un po di luce dalla stanza con le finestre. Cioè vuoi un tutorial proprio per il tuo problema, ma a meno che non chiedi espressamente un preventivo, mi sembra impossibile. Posta qualche screenshot, dacci una mano ad aiutarti. Cerca nel forum, che qualcuno che ha illuminato un interno di notte c'è, anche nella sezione wip. ;)

Edited by ytsejam

se ti può interessre ci sta quello del mostr mentore guido e pure la sua guida pubblicata su Treddi, ma a mio modo di vedere io cercherei più che tutorial dei video tutorial perchè vedi dove vanno a cliccare per fare le modifiche ,almeno dalle tue parole credo tu stia cercando dove mettere le mani per settare.

prova e trovi di sicuro :P

grazie per le risposte molto esaustive.

ytsejam per quanto riguarda le screenshoot intendi alcune immagini della mia scena con relativi settaggi??

se intendi ciò ho aperto un wip con la mia scena, ma non riesco cmq a risolvere il problema, e cmq non voglio un tutorial , guida o quel che sia proprio uguale al mio problema ma qualche cosa xche mi faccia capire il problema. cmq ora smanetto un altro oò e vi faccio sapere. Credo che io abbia visto quasi tutti i post, tutorial ecc...

a dopo e grazie mille....gentilissimi!!!