Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
qwertyuiop

Animazione Con 3d Studio Max 2009 In Inglese

Recommended Posts

Buonasera,

Stavo cercando su google un tutorial video per fare un'animazione con un software acquistato dalla mia azienda che si chiama 3d studio max 2009 e per quello che é costato spero che almeno una misera animazione riesca a farla. Ho dato un'occhiata al vostro sito e ho visto dei render stupendi, non so come fate ma oltre che estremamente competenti siete anche a mio avviso dei veri artisti.

Io dovrei fare l'animazione di un oggetto piuttosto semplice e quindi nulla di simile a quello che fate voi, non ne ho il tempo e neppure le capacità.

In pratica stavo cercando un tutorial video che mi illustri come fare l'animazione di un cubetto su cui devo applicarsi una semplice texture. In rete ho visto che ci sono delle guide ma non é quello che sto cercando. Nel prodotto finale, se possibile vorrei avere un sistema di luci simile al nostro bel sole e come sfondo la linea dell'orizzonte. Ho provato a smanettare un pochetto aprendo un file proveniente da autocad ma non sono riuscito a trovare neppure il comando layer. Vorrei ribadire che l'animazione che vorrei fare non vuole essere niente di simile a quello che fate voi ma deve essere realizzabile in poco tempo.

Cordiali Saluti

Giacomo

Buonasera,

Stavo cercando su google un tutorial video per fare un'animazione con un software acquistato dalla mia azienda che si chiama 3d studio max 2009 e per quello che é costato spero che almeno una misera animazione riesca a farla. Ho dato un'occhiata al vostro sito e ho visto dei render stupendi, non so come fate ma oltre che estremamente competenti siete anche a mio avviso dei veri artisti.

Io dovrei fare l'animazione di un oggetto piuttosto semplice e quindi nulla di simile a quello che fate voi, non ne ho il tempo e neppure le capacità.

In pratica stavo cercando un tutorial video che mi illustri come fare l'animazione di un cubetto su cui devo applicarsi una semplice texture. In rete ho visto che ci sono delle guide ma non é quello che sto cercando. Nel prodotto finale, se possibile vorrei avere un sistema di luci simile al nostro bel sole e come sfondo la linea dell'orizzonte. Ho provato a smanettare un pochetto aprendo un file proveniente da autocad ma non sono riuscito a trovare neppure il comando layer. Vorrei ribadire che l'animazione che vorrei fare non vuole essere niente di simile a quello che fate voi ma deve essere realizzabile in poco tempo.

Cordiali Saluti

Giacomo

Prima apro una parentesi:perchè la tua società spende migliaia di euro senza sapere prima se ci sarà qualcuno che sfrutterà almeno il 5% di quel programma? :lol:

Chiusa parentesi, con questi "Programmoni" (per chiarici, si parla di software con cui ci fanno interi FILM anche fotorealistici e con eserciti di personaggi) puoi fare TUTTO quello che ti serve,ma richiedono uno studio approfondito. 3Dsmax è il più facile ma è pur sempre un programma immenso, ci puoi anche fare cose "Al volo" e in brevissimo tempo solo se sai dove mettere le mani.

Le soluzioni sono tre: o un corso, o un amico esperto che ti spieghi passo passo i vari strumenti, o nottate e nottate a far tutorial e guide. Si comincia con http://www.ecosystem3d.com/ e via.

Altrimenti, lo dico in maniera secca, escono solo cagate.

:TeapotBlinkRed:

Edited by pillus

Ciao, 3d studio max dovrebbe già contenere i tutorial per l'autoapprendimento che a mio avviso sembrano ben fatti! sono divisi per argomento, quindi nn ti resta che fare quelli di cui hai bisogno!

Prima apro una parentesi:perchè la tua società spende migliaia di euro senza sapere prima se ci sarà qualcuno che sfrutterà almeno il 5% di quel programma?

beh...secondo me vi costava mooooolto meno chiedere ad un qualsiasi ragazzino che ci smanetta di farvi quel tipo di animazione.

mi sembra assurdo comprare un software come 3DSMax per una cosa del genere..a meno che non abbiate poi intenzione di sfruttarlo per altri lavori (e confermo che ha capacità infinite)..ma in questo caso è d'obbligo un corso o qualcuno che lo sappia già utilizzare.....altrimenti vi ritrovate a fare una gara di corsa con una ferrari ultimo modello e un criceto come pilota ;) ...difficile sperare anche solo che parta

Prima apro una parentesi:perchè la tua società spende migliaia di euro senza sapere prima se ci sarà qualcuno che sfrutterà almeno il 5% di quel programma? :lol:

:TeapotBlinkRed:

conosco una ditta che ha preso + di una versione di max senza nessuno che lo usa!! :D

è masochismo...

conosco una ditta che ha preso + di una versione di max senza nessuno che lo usa!! :D

è masochismo...

Prima di tutto il software viene usato a dovere ma da un altro reparto specializzato nel design ma gli strumenti vengono messi a disposizione di chiunque ne abbia bisogno. Secondariamente a me interessa fare una cagata ma che si capisca che sia un modello 3d con certe proprietà.

X pillus

Anche io penso che si possa fare una cosa al volo e non mi spiacerebbe se l'amico di cui parlavi potessi essete tu! :)

Approfondirò il tema 3d studio, mi conosco, e sono certo che tra qualche mese diventerò un personaggio famoso e singolare come lo sono in molti campi ma in questo caso si parla di esigenza ed urgenza che fanno rima e non é un caso. Io attendo fiducioso il video perché sono convinto che con 4 colpi di mouse si fa tutto. Molto probabilmente la cosa che voi chiamate cagata é quello che mi serve in questa occasione. Purtroppo non posso farmi fare il lavoro da voi perché i contenuti sono di tipo aziendale e vale in famoso principio della riservatezza. Ho postato qui perché sono convinto che una mano me la saprete dare.

Buon lavoro a tutti

Giacomo

... Io attendo fiducioso il video perché sono convinto che con 4 colpi di mouse si fa tutto. ...

leggere queste cose mi fa paura!Perchè è così che la pensano molti....troppi possibili clienti!!!

mahhh

...non ho parole...condivido il pensiero di kodo!

diciamo che tra 4 colpi di mouse ed il risultato di solito in mezzo ci sono svariati anni...

Edited by Alcoor

Prima di tutto il software viene usato a dovere ma da un altro reparto specializzato nel design ma gli strumenti vengono messi a disposizione di chiunque ne abbia bisogno

ma perchè non ti fai consigliare da chi usa il software nell'altro reparto???

non è cattiveria..però credo che chi prenda in mano un sw debba aver voglia di imparare, e quello che chiedi te se pur una "cagata" deve essere fatta con le tue mani...anche solo cliccando F1 e dicitando BOX poi ID CHANNEL poi UWV MAP e ANIMAZIONE o SET KEY dovresti arrivare al risultato sperato...ma ti assicuro che difficilmente in 4 mesi e con 4 colpi di mouse arriverai a diventare famoso...cmq visto che non ho fretta aspetto aprile per stringerti la mano :D

beh dai, se è solo per muovere un cubo nn è impossibile imparare in 4 mesi...guardando qc tutorial e con un pò di impegno ce la si fa! però da li ad usare bene il programma e diventare famosi ce ne passa! io suggerisco ancora di guardare i tutorial interni di max e per l'illuminazione qualcuno di quelli che ci sn qui nell'apposita sezione!

...non ho parole...condivido il pensiero di kodo!

diciamo che tra 4 colpi di mouse ed il risultato di solito in mezzo ci sono svariati anni...

ragazzi quanto avete ragione... condivido anch'io! e pensare che uno a volte fa tanti di quei sacrifici...