Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
EVHfan

Togliere Imageplane

Recommended Posts

ciao, come avrete già immaginato dal titolo della dicussione sono un neofita di Maya, mi affido alle vostre conscenze.

vi chiedo scusa per la banalità della domanda.

ho inserito un imageplanenella vista top, facendo view->image plane->import, poichè è l'unico modo che conosco (non so se ce ne sono altri).

ora ho provato a cancellare nell'attribute editor la scritta del percorso del file di immagine, ma mi rimane un rettangolo crociato, e una telecamera...

ho dedotto quindi chetale metodo fosse errato...

cosa devo fare? non ho trovato nulla nell'attribute editor che mi facesse capire come comporatarmi.

vi ringraizio anticipatamente per l'aiuto.

colgo anche l'occasione per augurare buon anno a tutto il forum.

ciao

Ciao!Nell'Attribute Editor dell' Image Plane trovi un menu a tendina chiamato Display Mode.Qui devi modificare da RGBA a NONE.In seguito ti bastera rimettere l'opzione RGBA per vedere riapparire l'immagine.Se sei su Maya 2009 all'interno della vista hai una nuova riga di comandi ad icone!La quarta icona fa esattamente quello che ti ho detto prima!Se invece vuoi cancellare definitivamente l'immagine lo devi fare dall'Hypershade oppure dall'Hypergraph.Ciao

mamma mia come vi complicate la vita. :D:P :P :P :P Se volete cancellarlo, selezioni la camera in questione, ctrl-A, selezioni l'image plane con il tasto select in basso a sinistra dell'attribute editor e poi clicchi sul tasto canc. POi anche dall'hypershade ecc ecc ecc...................

Edited by ytsejam

ciao.

grazie a tutti degli aiuti...

ho provato ei 3 modi, ma a mentressa elimiarlo definitivamente...

negli ultimi 2 modi mi rimane sempre il simbolo che vi allego nell'immagine, scusatemi,ma non so come si chiama.

come faccio a rimuoverlo?

Edited by EVHfan