Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
marla

Dangerous Dreams

Recommended Posts

Dangerous Dreams

Come promesso vi mostro il nostro primo cortometraggio firmato trepuntodue

realizzato per il view.conference.

salvojg9.jpg

La lavorazione ci ha rubato un tour de force di circa due settimane e mezza,

dagli storyboard al video finale.

Avremmo voluto dedicarci più tempo...

...ma haimè il tempo è denaro.

Accettiamo consigli e critiche,

Buona visione!

mi pice! mi piace molto il passaggio dalla veglia al sonno con l'ultima frase in radio di b........i che che funge proprio da passaggio tra lo stato di sogno e veglia.

mi piace l'atmosfera rilassata e traqnuilla del viadotto al suo risveglio.

a mio parere mi piace la regia del video. mi dici qualche retroscena delle scelte compositive?

quota sulla regia, ottima davvero professionale,

le animazioni sono un poco legnose ma penso sia dovuto al poco tempo a disposizione...

davvero complimenti :Clap03: :Clap03: :Clap03:

ripensandoci c'è però una cosa che non mi è chiara:

premesso che condivido pienamente le critiche e la presa in giro nei confronti dell' "innominabile", ma non capisco quale valenza ha la frecciatina politica. mi spiego meglio: non capisco come colleghi la critica e politico il problema degli incidenti di cui si parla nello spot. è una presa di posizione a priori, oppure vuoi collegare la politica con gl incidenti? mi interessa...

Grazie ragazzi, mi fa piacere il vostro interesse.

La frecciatina.. beh preferisco considerarla nel complesso:

La trama in se è una parodia, sui limiti dell'umano, sui salti mortali che noi tutti facciamo a causa delle difficoltà della vita che diventa sempre più perigliosa, e per quanto cerchiamo di ottenere i nostri obiettivi andiamo spesso oltre le nostre capacità... obbligati a lavorare troppo e male a causa di una collettività, un governo che non aiuta, soprattutto i giovani...si fanno lavori rischiosi, obbligati, spesso non riuscendo ad arrivare a fine mese... E perciò siamo soli, in una strada che sappiamo dove porti... chi è la causa? noi? Dio? o forse la società?...

...e come potrà finire se non con l'autodistruzione?

Grazie ragazzi, mi fa piacere il vostro interesse.

La frecciatina.. beh preferisco considerarla nel complesso:

La trama in se è una parodia, sui limiti dell'umano, sui salti mortali che noi tutti facciamo a causa delle difficoltà della vita che diventa sempre più perigliosa, e per quanto cerchiamo di ottenere i nostri obiettivi andiamo spesso oltre le nostre capacità... obbligati a lavorare troppo e male a causa di una collettività, un governo che non aiuta, soprattutto i giovani...si fanno lavori rischiosi, obbligati, spesso non riuscendo ad arrivare a fine mese... E perciò siamo soli, in una strada che sappiamo dove porti... chi è la causa? noi? Dio? o forse la società?...

...e come potrà finire se non con l'autodistruzione?

ed io che pensavo che la trama si riferisse ad un nuovo tipo di sospenzioni per camions. :P

voglio vedere il making of

Edited by ytsejam

Guest

Regia ok... a livello grafico ci sta, ma le cose che veramente sono da migliorare sono:

- animazione del personaggio un po' legnoso...

- il camion quando si ribalta, ruota e ritorna in posizione è un po' da rivedere con un effetto "solbalzo" o più fluido...

- alla fine io gli avrei fatto provare una frenata con tanto di scia sull'asfalto e di fumo delle gomme e magari lo avrei fatto finire ugualmente giù di sotto... anche se l'uomo è costretto dai suoi limiti non è detto che non deve provare a reagire... o no?... se non si prova a reagire non ha senso, dai un po' di speranza a chi guarda il corto altrimenti la fine è troppo scontata... :)

Poi... come tutte le cose... sono gusti personali e il lavoro svolto è sempre un suncesso specie se si sperimenta qualcosa di nuovo...

Mat

:hello:

Come è già stato detto, ottima la storia e la regia. Mi è piaciuta soprattutto l'idea del tucano che si mette al volante, cercando di salvare il salvabile.

Non sono d'accordo con l'ultimo punto di MatEvil: secondo me la fine va bene così com'è: una frenata avrebbe rovinato l'effetto onirico e un po' sospeso della scena, reso benissimo dal look desaturato.

Considerando che avete impiegato 2 settimane e mezza, dal punto di vista tecnico tanto di cappello! E' ovvio che le animazioni siano legnose, ma anche così sono perfettamente funzionali alla storia. Solo le animazioni dell'uccello sono un po' troppo innaturali e stonano.

Nel complesso però mi è piaciuto molto. Pollice su anche alla musica, semlice ma azzecata.

Bravi!

Edited by Eidolon64

Scusate il ritardo ragazzi

Fa sempre molto piacere ricevere commenti positivi, per questo vi ringrazio.

MatEvil, considero le critiche

Tuttavia la struttura del camion, considerata la distanza fra ruota e parafango-carrozzeria, non mi ha permesso molto gioco per il molleggio, io lho molleggiato per quanto è stato possibile, onde evitare compenetrazioni evidenti.

Per quanto riguarda, il finale quoto Eidolon che ha colto in pieno quanto volevamo ottenere.

Per le due settimane e mezzo... beh contate anche le notti inframezzo, sia per modellazioni e animazioni varie e rendering... è stata molto dura, ma ce l'abbiamo fatta!

trovo il lavoro molto ben fatto...il corto mantiene sempre alta la soglia di attenzione e dal punto di vista del concept storia sceneggiatura e regia non mi dispiace per niente complimenti.

un appunto forse sull'animazione dei personaggi ma mi rendo conto che e molto difficile...rinnovo i complimenti!!!

sono curioso tempi di rendering?