Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
marcotreddi

Scarpe 3d

Recommended Posts

ne esistono due da che mi ricordo.

uno dovrebbe essere ancora sul sito della luxology, fatto con Modo. (scarpa sportiva)

un altro che avevo visto era in Silo, se la memoria non mi inganna.

in ogni caso, per quanto riguarda gli oggetti (e non volti umani ad esempio) non c'è molto da considerare per gli edge loop, in quanto se si tratta di render statici, con la gestione attuale di molti poligoni, puoi anche disimpegnare lo studio particolareggiato (o "scientifico") per edgeloop ottimali.

modella, magari scolpisci...l'importante è la resa finale. i tutorial in questi casi servono a poco se non hai una buona impostazione innata per lo studio di forme e particolari presi dalla realtà

ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

marcotreddi, comincia col guardare i tutorial che esistono. non importa il software.

il 3d è un ambiente uguale dappertutto. se cominci cercando un tutorial su una certa cosa ma fatto con un determinato software e non lo trovi cosa fai? non lavori?

perdonami ma è come se volessi imparare a disegnare un vaso ma cerchi un tutorial dove il disegnatore illustra il procedimento usando una matita 2B e tu hai la 2H...e cerchi un videotutorial dove si utilizzi esclusivamente la 2H.

non ha senso, non trovi?

i poligoni son sempre poligoni. sta a te trovare il modo di utilizzare al meglio lo strumento.

ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites
marcotreddi, comincia col guardare i tutorial che esistono. non importa il software.

il 3d è un ambiente uguale dappertutto. se cominci cercando un tutorial su una certa cosa ma fatto con un determinato software e non lo trovi cosa fai? non lavori?

perdonami ma è come se volessi imparare a disegnare un vaso ma cerchi un tutorial dove il disegnatore illustra il procedimento usando una matita 2B e tu hai la 2H...e cerchi un videotutorial dove si utilizzi esclusivamente la 2H.

non ha senso, non trovi?

i poligoni son sempre poligoni. sta a te trovare il modo di utilizzare al meglio lo strumento.

ciao

Nella sostanza hai ragione tu iodacasamia, conta il procedimento ... pero' se io ho la matita 2H dovro' pure tenerne conto un minimo no? Nella realtà però quando si lavora bisogna anche essere veloci ed è come voler imparare l'italiano iniziando dal latino...Prima bisogna cercare il massimo...poi è chiaro che se non esistono tutorial in 3d studio max dovro' guardarne altri.

ciao e grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
è come voler imparare l'italiano iniziando dal latino...

non c'entra niente. visto che si tratta di un modello e non di una tecnica proprietaria, basterebbe vedere come si comportano i loop ed il sw è variabile indipendente.

Share this post


Link to post
Share on other sites
non c'entra niente. visto che si tratta di un modello e non di una tecnica proprietaria, basterebbe vedere come si comportano i loop ed il sw è variabile indipendente.

Ti quoto, però forse Marcotreddi non conosce bene la modellazione poligonale e tutti i concetti che si porta appresso (topologia, loops....etc) :)

Consiglierei una buona dose di tutorial generici sulla modellazione poligonale, una volta assorbiti i concetti di base non ti servirà nemmeno più il tutorial specifico per la scarpa, basterà procedere con boxmodelling o estrusione di edge, studiando una topologia appropriata al modello in questione...

Ciao


Edited by nicolce

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ti quoto, però forse Marcotreddi non conosce bene la modellazione poligonale e tutti i concetti che si porta appresso (topologia, loops....etc) :)

Consiglierei una buona dose di tutorial generici sulla modellazione poligonale, una volta assorbiti i concetti di base non ti servirà nemmeno più il tutorial specifico per la scarpa, basterà procedere con boxmodelling o estrusione di edge, studiando una topologia appropriata al modello in questione...

Ciao

si hai ragione, qualche concetto non lo conosco bene e sarebbe meglio apprenderli a lungo termine, ma se io ho bisogno ora di saper modellare una scarpa con 3d studio max, cerco soprattutto un tutorial con questo tipo di software...poi tutti i discorsi sono validi se non lo trovo...per fare un altro esempio è come se un calciatore di 10 anni volesse imparare a tirare le punizioni e gli si dice di guardare il libro di fisica al capitolo della balistica...meglio qualche video di maradona prima no?

Grazie e ciao!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quà nella sezione tutorial c'è questo

Non scende molto nel dettaglio, ma è una buona partenza, poi puoi continuare ad dettagliare da li suddividendo la mesh, aggiungendo loop, estrudendo poligoni.... con gli stumenti dell'editable poly, connect fra edge, inset, cut, extrude etc...

Questi sono alcuni video di Maradona che suddivide poligoni :)

Spero ti sia d'aiuto.

Ciao


Edited by nicolce

Share this post


Link to post
Share on other sites
Quà nella sezione tutorial c'è questo

Non scende molto nel dettaglio, ma è una buona partenza, poi puoi continuare ad dettagliare da li suddividendo la mesh, aggiungendo loop, estrudendo poligoni.... con gli stumenti dell'editable poly, connect fra edge, inset, cut, extrude etc...

Questi sono alcuni video di Maradona che suddivide poligoni :)

Spero ti sia d'aiuto.

Ciao

Grazie mille, mi sembra una buona base!

ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR