Vai al contenuto
Rockman

Questione di pixel

Recommended Posts

Salve gente

Il quesito del giorno (per quanto possa sembra sciocco :crying: ) è il seguente:

C'è un modo per far ragionare 3DS in pixel, ho provato da "imposta unità" ma a parte unità generiche (che dopo un paio di prove non mi sembrano corrispondere ai px), e sistemi metrici vari non ci sono altre alternative :eek: .

Lo so che è una domandina un pò cosi ma abbiate pietà di me :D

Grazie a tutti :w00t::w00t:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve gente

Il quesito del giorno (per quanto possa sembra sciocco  :crying: ) è il seguente:

C'è un modo per far ragionare 3DS in pixel, ho provato da "imposta unità" ma a parte unità generiche (che dopo un paio di prove non mi sembrano corrispondere ai px), e sistemi metrici vari non ci sono altre alternative :eek: .

Lo so che è una domandina un pò cosi ma abbiate pietà di me  :D

Grazie a tutti :w00t:  :w00t:

Sono basito...

ehm..... non ha molto senso come domanda... :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma a cosa ti serve?

Hai bisogno di renderizzare in scala delle cose tecniche?

Giustamente è impossibile avere le coord in pixel. solo nel rendering puoi avere una corrispondenza (perchè è una img 2d). :)

Alessandro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ok grazie mille :D

E' curiosa effettivamente come domanda, l'unico utilizzo che mi viene in mente e' per disegnare sprites di videogames.... ti serve a questo ??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente dovevo fare un sovrapposizione di un modello con un template per un sito, fare un'animazione su quetsto template posizionandolo gia correttamente al suo interno, lo so che è assurdo ma i clienti per quanto folli siano son pur sempre clienti

:wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Puoi sempre usare il template come texture ed applicarla ad una patch, in seguito modelli ciò di cui hai bisogno avendo come riferimento esattamente le dimensioni del template. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ^_^

il problema si è creato perchè il tipino prima mi fa fare l'animazione del modello, e poi mi dice che devo inserirla su un template che aveva già lui :angry:

che devo di

Grazie ancora per il consiglio mi tornerà sicuramente utile

Link al messaggio
Condividi su altri siti