Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Guest

Desktop Remoto

Recommended Posts

Guest

Cioa a tutti, volevo chiedervi se è possibile installare desktop remoto (non solo Assistenza remota, la sola che è presente dal menu Desktop Remoto) su un computer con XP Home.

...oppure se conoscete programmi semplici (mi serve solo per controllare il PC che è nello stesso locale,...ma vorrei evitare monitor, cavi ,tastiera e mouse,!!!) che facciano la stessa cosa.

Buona giornata!

:huh: non sono sicuro di aver capito bene la tua richiesta, non fosse altro per il fatto che credo che il "desktop remoto" (e intendo appunto per collegarcisi, non solo per l'assistenza) sia installato di default su windows XP, così come in Vista, anche sulle versioni "base".

Comunque io lo uso regolarmente per accedere al compiuter fisso (sul quale invio i render), ci sono però dei problemucci:

- dalla sessione remota non puoi spegnere il computer a cui accedi....cosa molto comoda da poter fare (lo si sistema facilmente con un programmino che si chiama "auto hot key");

- alcuni programmi non partono nel computer a cui accedi (Mi è successo con Maya, ma credo che sarebbe stato lo

stesso con Studio Max),non riconosce la licenza, credo che sia inquanto aprendo una sessione remota è

come se si avviasse un nuovo computer...che però non ha licenze d'uso per tali programmi (questo brutto fattaccio non sussiste in Vista. Se rimani in XP invece, l'unica soluzione (che conosco) è usare un programma per l'accesso remoto che si chiama VNC...purtroppo non è veloce come il desktop remoto (il refresh video è piuttosto lentuccio) ma se devi solo "dare un'occhiata" di tanto in tanto, direi che si può usare.

Spero di esserti stato d'aiuto :D

Guest

Ciao, si l'ho provato e devo dire che è molto efficente e veloce....peccato il prezzo!!!! Proverò VNC (...tempo fa lo avevo già usato per altri scopi)...rimango comunque aperto a testare altre soluzioni. Ciao

Ciao, si l'ho provato e devo dire che è molto efficente e veloce....peccato il prezzo!!!! Proverò VNC (...tempo fa lo avevo già usato per altri scopi)...rimango comunque aperto a testare altre soluzioni. Ciao

credevo fosse freeware ... :(

Guest

o Radmin come commerciale:

http://www.radmin.it/

:D :D :D SPETTACOLO!!! :D :D :D

Dopo aver fatto un salto nel passato con VNC.... (si, va bene...è però lento), il SW che mi hai proposto è veramente formidabile, velocissimo, non mi accorgo quasi di essere in remoto....wow!

Grazie!!! Volevo subito acquistarlo ma hanno temporaneamente dei problemi tecnici (vabbè 30gg lo uso in vers. trial)

Una piccola domanda, per quanto concerne la sicurezza,...io per ora ho 6 macchine compresi i nas (...non 20 come i tuoi!!!)????

Verificando la sicurezza della rete con Kaspersky Security....mi da che è tutto ok,...devo fare delle attenzioni particolari????

Ciao Danielexxx! e grazie ancora.

- dalla sessione remota non puoi spegnere il computer a cui accedi....cosa molto comoda da poter fare (lo si sistema facilmente con un programmino che si chiama "auto hot key");

- alcuni programmi non partono nel computer a cui accedi (Mi è successo con Maya, ma credo che sarebbe stato lo

stesso con Studio Max),non riconosce la licenza, credo che sia inquanto aprendo una sessione remota è

come se si avviasse un nuovo computer...che però non ha licenze d'uso per tali programmi (questo brutto fattaccio non sussiste in Vista. fresh video è piuttosto lentuccio) ma se devi solo "dare un'occhiata" di tanto in tanto, direi che si può usare.

Dal desktop remoto si può spegnere il pc, ma lo devi fare dal Task Manager non col metodo classico...quello ti fa solo disconnettere...inoltre con XP home puoi solo accedere in desktop remoto ad un XP pro...da XP pro ad Home no, l'home non permette connessioni Desktop remoto in entrata.

Non mi risulta che in sessione desktop remoto non partano i software, io ci ho usato tranquillamente 3dsmax, photoshop, parecchi software/utility di net render e tanti altri. Ovvio che anche usare altri software terzi sia una ottima idea...ce ne sono di molto buoni già qui citati ;)

Edited by pako1981

o Radmin come commerciale:

http://www.radmin.it/

Una piccola domanda, per quanto concerne la sicurezza,...io per ora ho 6 macchine compresi i nas (...non 20 come i tuoi!!!)????

Verificando la sicurezza della rete con Kaspersky Security....mi da che è tutto ok,...devo fare delle attenzioni particolari????

Ciao Danielexxx! e grazie ancora.

Radmin buchi di sicurezza non ne ha, almeno, per ora non ne risultano. Anzi è fin troppo "noiso" a riguardo, ma in fondo, meglio così.

Qui i dettagli:

http://www.radmin.it/products/radmin/security.php

In se il programma lo trovo ottimo, e ne ho provati parecchi. L'unica cosa che mi rode è che i pacchetti di licenze multiple partano da 50, quindi se hai una rete "umana" sei costretto a pagare il prezzo pieno, motivo per cui sto mischiando radmin con utlravnc .

Ciao

D.

se attivi remote desktop di windows (ma per forza devi avere la password) avresti tutto che ti serve.

per il team viewer e free - se non lo usi per lavoro non commerciale. (e bello, veloce e la persona di "altra parte" può vedere cosa capita mente con remote desktop integrato in windows non si può guardare)

Workstation 3DWS @ Treddi
Scusate tutti x il mio italiano.. sto imparando :)

Vorrei farvi una domanda riguardo Radmin, e cioè se è possibile fare in modo che due o più utenti possono entrare in un altro computer contemporaneamente, così uno usa Rhino e l'altro 3DS Max, sempre sullo stesso computer remoto. Si può fare? oppure per forza uno alla volta?

non conosco bene Radmin, ma dubito che tu possa usare Rhino e 3dsmax simultaneamente sulla stessa macchina, figuriamoci attraverso una connessione remota.

anche se leggo che questo SW gestisce più connessioni contemporanee, la gestione di Rhino e Max ce l'avrà la macchina Host. esiste una versione di prova, scusa fai prima a scaricare e provare tu stesso.

ma io dico di no.

non è come usare paint e word..